Conto Dream + Time Deposit - Banca del Fucino

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Aggiornamento tassi su Conto Dream:

3% a 12 mesi con possibilità di svincolo, bollo a carico del cliente

:bye:
 
Aggiornamento tassi su Conto Dream:

3% a 12 mesi con possibilità di svincolo, bollo a carico del cliente

:bye:
Tasso Creditore Annuo Nominale in caso di svincolo anticipato 0,10%
Liquidazione Interessi Creditori Alla scadenza del vincolo
Di fatto è un vincolato a 12 mesi.
 
Tasso Creditore Annuo Nominale in caso di svincolo anticipato 0,10%
Liquidazione Interessi Creditori Alla scadenza del vincolo
Di fatto è un vincolato a 12 mesi.
Si, ma pur sempre svincolabile in caso di bisogno, cosa non scontata o banale…poi uno parte comunque con l’idea di arrivare a 12 mesi (non parliamo di anni).
 
È vero ma ad un anno il tasso è molto interessante ed ognuno farà la proprie valutazioni. Io l'ho aperto .
eh già; e come è stato osservato,

"Tasso Creditore Annuo Nominale in caso di svincolo anticipato 0,10%
Liquidazione Interessi Creditori Alla scadenza del vincolo
Di fatto è un vincolato a 12 mesi."


a proposito: se alla fine del periodo di 12 mesi fosse necessario/opportuno chiuderlo, qual è la procedura? c'è qualche modulo specifico da adoperare? e come si fa a restituire (pur non avendola mai attivata né usata) la carta di debito che comunque viene inviata di default ai clienti ?
 
Ultima modifica:
ecco fatto, ho mandato la richiesta anche all'indirizzo

filiale.internet@bancafucino.it ,

grazie mille


🙂


🤞🙂🙂

All'epoca scrissi loro direttamente in home banking (c'era una funzione apposita) e me lo cambiarono dopo pochi minuti, ora non si può più fare (quella funzione non c'è più) ma alle email rispondono sempre in 24-48h. A quale indirizzo hai scritto?

dopo l'invio dello scorso 7 dicembre 2022 a entrambi gli indirizzi ( info@bancafucino.it e filiale.internet@bancafucino.it ) per l'aumento dei massimali dei bonifici in uscita, mi contattarono telefonicamente e mi dissero di riprovare più avanti...


:mmmm:


oggi ho reiterato l'invio della richiesta (anche stavolta a entrambi gli indirizzi), ma sembra che facciano gli gnorri...

è normale...? che altro è possibile/opportuno fare...?


:wtf:
 
Ultima modifica:
prossimo anno,
appena mi scadono i vincoli,
chiudo il conto immediatamente
con Widiexpress (o BBVA);)
:bye:


avevo scritto che mi sembrava che facessero gli gnorri, ma ad onor del vero va detto che poi mi hanno risposto alla richiesta di variazione dei massimali in uscita :

"Dando seguito alla Sua e-mail Le confermiamo che attendiamo Sue per provvedere all’innalzamento quando avrà necessità dei liquidi in oggetto."

va bè, vedremo poi...

🤞
 
Oggi ho notato un addebito del 28 giugno di 4,00 € etichettati come "CANONE RB CONTO NUOVO"
prima di chiamare questi fenomeni ,
volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto questo addebito e a cosa si riferisce,
così a occhio sembra essere un canone mensile relativo al conto in essere (che praticamente non uso ma purtroppo collegato a somme vincolate fino a febbr. 2024)
 
Oggi ho notato un addebito del 28 giugno di 4,00 € etichettati come "CANONE RB CONTO NUOVO"
prima di chiamare questi fenomeni ,
volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto questo addebito e a cosa si riferisce,
così a occhio sembra essere un canone mensile relativo al conto in essere (che praticamente non uso ma purtroppo collegato a somme vincolate fino a febbr. 2024)
confermo l'addebito inaspettato :(
:bye:
1688397325983.png
 
confermo l'addebito inaspettato :(
:bye:
Vedi l'allegato 2917475
Ma come legge non dovrebbero almeno mandare una mail di modifica unilaterale di contratto? no perchè io non ho ricevuto proprio nulla , cioè questi personaggi si alzano al mattino e di punto in bianco senza avvisare il cliente decidono di appioppare un costo al cc mah, secondo te Lampa questi 4 euro saranno trimestrali o peggio ancora mensili?
 
Ma come legge non dovrebbero almeno mandare una mail di modifica unilaterale di contratto?
:yes:
no perchè io non ho ricevuto proprio nulla ,
idem
cioè questi personaggi si alzano al mattino e di punto in bianco senza avvisare il cliente decidono di appioppare un costo al cc mah, secondo te Lampa questi 4 euro saranno trimestrali o peggio ancora mensili?
c' è da protestare,
nel foglio informativo c'è scritto
1688404333809.png
 

Allegati

  • 0.1.0.fi_cciu_c_rel4.pdf
    400,9 KB · Visite: 12
volevo aggiungere un'altra novitò che ho scoperto poco fa, chiaramente sempre a sfavore del cliente ,
1,29 € di commissione addebitati per fare un bonifico semplice ( fino a ieri sapevo costasse 1 euro)
non vedo l'ora che arrivi febbraio per scappare da questa banca alla velocità della luce.
 
tienimi aggiornato su eventuali novità
:bye:
Ciao Lampa! Allora, ho finito poco fa di parlare con la banca ,
mi hanno riferito che l'addebito dei 4 euro come appunto citato nel foglio informativo ,viene azzerato per chi ha vincoli in corso" time deposit",
Quindi hanno detto che probabilmente c'è stato un errore di sistema :asd:, stesso "errore di sistema" mi han detto anche per la commissione del bonifico di euro 1,29 anzichè 1,00 euro come previsto sul foglio informativo.

Siamo rimasti che mi contatteranno loro a giorni per risolvere la questione.

Secondo me per recuperare la somma forse ti conviene anche a te segnalare "l'errore di sistema:asd:"
Ti lascio sotto telefono o se preferisci anche una mail che mi hanno lasciato loro per questo genere di problemi.
tel. 06 689761- mail: filiale.internet@bancafucino.it
 
Una BugsBank, oppure Banca Fucina di bugs

Come al solito sempre a loro favore. Martellatela, sicuramente sistemeranno, ma non è un buon inizio.
 
Ciao Lampa! Allora, ho finito poco fa di parlare con la banca ,
mi hanno riferito che l'addebito dei 4 euro come appunto citato nel foglio informativo ,viene azzerato per chi ha vincoli in corso" time deposit",
Quindi hanno detto che probabilmente c'è stato un errore di sistema :asd:, stesso "errore di sistema" mi han detto anche per la commissione del bonifico di euro 1,29 anzichè 1,00 euro come previsto sul foglio informativo.

Siamo rimasti che mi contatteranno loro a giorni per risolvere la questione.

Secondo me per recuperare la somma forse ti conviene anche a te segnalare "l'errore di sistema:asd:"
Ti lascio sotto telefono o se preferisci anche una mail che mi hanno lasciato loro per questo genere di problemi.
tel. 06 689761- mail: filiale.internet@bancafucino.it
grazie,
ho segnalato via email,
vediamo quanto tempo ci mettono a stornare i 4 euro :rolleyes:
 
Una BugsBank, oppure Banca Fucina di bugs

Come al solito sempre a loro favore. Martellatela, sicuramente sistemeranno, ma non è un buon inizio.
E io non vedo l'ora che arrivi la fine.
Purtroppo devo aspettare la scadenza dei vincoli sino a febbr. 2024.
grazie,
ho segnalato via email,
vediamo quanto tempo ci mettono a stornare i 4 euro :rolleyes:
BeneOK!
 
Indietro