Conto Genius One

steevale

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ciao a tutti.
Ho appena attivato un conto corrente Genius One dell'Unicredit (costo 1 € al mese fino al 2010).
Mi hanno comunicato che, ogni volta che qualcuno riscuote un mio assegno, mi costa 1€.
Ho provato allora a vedere il sito di "Patti chiari" a cui Unicredit aderisce e non ne viene fatta menzione di questo costo aggiuntivo. :mmmm:
Secondo voi posso lamentarmi con loro?
Grazie.
Ciao
Steevale

ma quanto lo hai aperto ti avranno dato un foglio informativo dove
sono specificate le commissioni...
Verifica quello che e' scritto li e regolati di conseguenza.

steevale ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho appena attivato un conto corrente Genius One dell'Unicredit (costo 1 € al mese fino al 2010).
Mi hanno comunicato che, ogni volta che qualcuno riscuote un mio assegno, mi costa 1€.
Ho provato allora a vedere il sito di "Patti chiari" a cui Unicredit aderisce e non ne viene fatta menzione di questo costo aggiuntivo. :mmmm:
Grazie.
Ciao
Steevale

Caro Steevale,
con quel conto anche quando entrerai in banca e prenderai la parola pagherai 1 €uro ! ! :yes: :yes: :yes:

steevale ha scritto:
Steevale

..... prima costava 1 euro ... adesso ... dato che è passato un po' di tempo ..... ti costa 2 euro .... :p :p :p

steevale ha scritto:
Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao
Steevale
Confermo che costa un euro.... avevo letto così giusto per ridere un po' le condizioni tempo fa ... Mi aveva colpito il particolare: "Libretto assegni: gratuito. Emissione assegno: 1€" ... E non è tutto... ci sono altre perle... Un bonifico fatto via Internet ti costa anche quello 1€, se non ricordo male... :rolleyes:

Ma è un costo che viene addebitato se l'assegno viene incassato in contanti allo sportello Unicredito oppure anche se viene versato in un'altra banca?

:D :D :D :D :D

Libretto assegni gratuito....se non lo usi, altrimenti sono 10 euro :D

:D :D :D :D :D

steevale ha scritto:
Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao
Steevale

no non puoi lamentarti con loro perche' c'e' scritto nero su bianco sul contratto
che hai firmato in agenzia...........

questo conto puo' costar poco solo se hai le caratteristiche giuste....
pochi assegni emessi, accredito stipendio diretto, uso quasi esclusivo dei pos, e rari versamenti allo sportello........
altrimenti ti ci piegano con le spese extra.....
non pensare di farci un pasto buono con profumo e c.
vale sempre il motto inglese "there's no free lunch"

Operazioni illimitate... poi ogni bonifico costa 1€ o più, o meno, ho trovato diverse cifre nei fogli consegnati a mio padre. Ho chiamato il call center: e vorrebbe fare i bonifici gratis? Certo, come in altre banche...
Comunque l'ho aperto anch'io, per migrare da quello ben più gravoso che avevo prima: il bancomat costa 13€ l'anno!!!
Intanto ho spostato il deposito titoli gratis (in 2 gg), poi, sistemate alcune cosette lo chiudo, almeno quello dovrebbe essere gratis

E' scritto tutto nel documento di sintesi.
Lo trovo conveniente soprattutto per chi ha accredito stipendio e non supera le 40 operazioni trimestrali.

In effetti la gestione dei costi degli assegni del c/c genius one è una gran stupidata

Fry 3003 ha scritto:
I bonifici sono già pagati con i giorni di valuta.

Infatti è per questo che ho chiesto se sono gratis o no

Bonifici gratis?
Io ho il piede in tre banche diverse e si va dai 2 ai 4 euro :(

io con fineco li ho gratis i bonifici.
ne faccio anche per importi ridicoli (l'ultimo a ebay di 1,2 euro).

riguardo unicredit: ho avuto un conto con loro 10 anni fa. Ne sto alla larga, manco faccio prelievi bancomat da loro, pur essendo gratis con fineco.

quando vedo la loro pubblicita' mi viene in mente in che razza di paese viviamo: praticamente ci stanno dicendo che ci hanno preso pr il **** fino a ieri. E dovremmo essere grati a loro di cio'.

:wall:

Beh Visto Che Difendete Tanto Fineco Ieri Mi Sono Trovato La Carta Di Credito Bloccata Perche' Ero In Rosso Di 50 Euro. Per Fortuna L'ho Visto Sul Pc, Pensate Alla Figura Che Avrei Fatto Se Fossi Andato A Pagare In Un Negozio. Sono Tutti Uguali, PEZZ...ENTI E Rapinatori Con Delega Concessa Dalle Leggi Vigenti. Chi Ve Lo Dice Ha Fatto Per Oltre 20 Anni Il Bancario.

Non è difesa di Fineco, sono constatazioni su vari aspetti. Quali banche ti avrebbero lasciato la carta attiva se tu fossi andato in rosso? non lo so, te lo chiedo per questo.
Se non l'avesse fatto nessuna, abbiamo alternative?
Tutto qui, quo, qua.

Anche io non pago i bonifici online, bipielle.net.

xizzy ha scritto:
Bonifici gratis?
Io ho il piede in tre banche diverse e si va dai 2 ai 4 euro :(

credevo che la mia banca on line fosse ladra, ma le tue tre non scherzano mica.

Indietro