Conto in valuta estera

teoventi

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi può darmi informazioni. Ho provato a fare un pò di ricerche, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Ho acquistato delle obbligazioni in divisa estera (dollari USA, dollari AUS, Rubli, Rand, lira turca) e per evitare il rischio cambio al momento dell'incasso delle cedole avevo pensato di appoggiare il tutto su un conto in valuta e cambiare poi in euro al momento opportuno. Bisogna aprire un conto per ogni valuta o ne basta uno solo su cui appoggiare i vari titoli?

Grazie per la risposta. Con Fineco, se ho capito bene c'è la possibilità di avere il conto principale a cui posso collegare altri tre conti in valuta senza spese aggiuntive su cui poi appoggiare i titoli e l'incasso delle cedole.

sì, se non hai ancora Fineco e lo aprirai fai richiesta direttamente anche del "servizio multicurrency" (basta mettere un flag nel modulo di apertura se ricordo bene) e assieme al conto in euro ti aprono i tre sottoconti in valuta
non ci sono costi o bolli in più, è un ottimo "plus" di Fineco

casomai per approfondire il multicurrency c'è anche una discussione apposita
http://www.finanzaonline.com/forum/...icurrency-del-c-c-fineco-15.html#post31936252

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi può darmi informazioni. Ho provato a fare un pò di ricerche, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Ho acquistato delle obbligazioni in divisa estera (dollari USA, dollari AUS, Rubli, Rand, lira turca) e per evitare il rischio cambio al momento dell'incasso delle cedole avevo pensato di appoggiare il tutto su un conto in valuta e cambiare poi in euro al momento opportuno. Bisogna aprire un conto per ogni valuta o ne basta uno solo su cui appoggiare i vari titoli?

per evitare il rischio cambio potresti comprare un derivato sui tassi....cosi nn hai problemi di oscillazione tassi!:D

Grazie ma con la scarsa dimestichezza che ho di questi strumenti non voglio rischiare di non dormirci la notte

Puoi vedere le condizioni dei conti in divisa per residenti di Banca Sella
(USD, GBP, JPY, CHF, AUD, CAD, DKK, NZD, SEK NOK, HKD, SGD, PLN, ZAR)
Puoi chiedere se li fanno anche in altre valute.

Indietro