Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno a tutti
chi ha fatto aggiornamento adeguata verifica ieri, vede le date aggiornate stamattina ?
 
I movimenti fatti venerdì 11/02 non sono ancora contabilizzati e il portafoglio titoli non è ancora valorizzato anche se lo vedo nel dettaglio titoli aggiornato all'11/02. E' tutto un disastro!
 
La valorizzazione del portafoglio è diversa a seconda che la si guardi dal banking o dal trading. Capita a qualcun altro
 
Situazione disastrosa, siamo sotto sequestro
 
Bonifici in uscita funzionano ? Qual'è il limite giornaliero e mensile?
 
ho provato a fare il cambio ma.... non ci sono riuscito:'(

:angry:


:wall:


:(:mad::angry:
 
Bonifici in uscita funzionano ? Qual'è il limite giornaliero e mensile?

Si, i bonifici funzionano, ieri ho bonificato su Directa ed oggi sono stati regolarmente accreditati.
Onestamente non conosco i limiti mensile e giornaliero
 
buongiorno a tutti
chi ha fatto aggiornamento adeguata verifica ieri, vede le date aggiornate stamattina ?

no e al login mi esce il pop up che avverte che il questionario è prossimo a scadenza (dalla sezione però vedo che scade fra diversi mesi....)
Ieri ho provato 2 volte ad aggiornarlo, la prima volta al primo login (visto che usciva il pop up) e successivamente, ma sembra non abbia salvato nulla.
Qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento oggi?

Per il resto sembra funzioni tutto, anche i titoli hanno il prezzo medio di carico corretto.
 
Bonifici in uscita funzionano ? Qual'è il limite giornaliero e mensile?

giornaliero 30k aumentabile a 50k
mensile 100k aumentabile a 200k

menù > profilo > sicurezza e firme > limiti operativi
 
no e al login mi esce il pop up che avverte che il questionario è prossimo a scadenza (dalla sezione però vedo che scade fra diversi mesi....)
Ieri ho provato 2 volte ad aggiornarlo, la prima volta al primo login (visto che usciva il pop up) e successivamente, ma sembra non abbia salvato nulla.
Qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento oggi?

Per il resto sembra funzioni tutto, anche i titoli hanno il prezzo medio di carico corretto.

ok grazie, anche a me stessa cosa al login stamattina....tra l'altro la mia data di ultimo aggiornamento è il 23 ottobre 2020 ( quindi è fresco ) e la data scadenza non è riportata.
Ho rifatto la procedura stamattina, quando mi è apparso il messaggio al login, e non è cambiato nulla....stessa data di ultimo aggiornamento e data di scadenza non riportata.
Al numero verde 800991188 non rispondono.
Al numero verde 800099300 di Alfabeto dicono di contattare il numero 800991188.
Il consulente ( associato al conto banking) non sa nulla e dice che al momento non ha nemmeno il software per monitorare i suoi clienti.
Le minus si vedono sul conto trading ( nella 4trader+/posizione fiscale) , ma sui conti banking ,dove la sezione trader evoluto che contiene la 4trader+ non è accessibile, in trading/portafoglio titoli/ posizione fiscale non c'è ancora nulla ....nel senso che hanno ancora migrato le minus in Alfabeto. Vi risulta ?

Situazione ingarbugliata sopratutto perchè non ci sono risposte dal 800991188 e il numero verde di Alfabeto ha deciso di non dare nessuna risposta e di dire di chiamare l'800991188.
 
... sui conti banking ,dove la sezione trader evoluto che contiene la 4trader+ non è accessibile, in trading/portafoglio titoli/ posizione fiscale non c'è ancora nulla ....nel senso che hanno ancora migrato le minus in Alfabeto. Vi risulta ?

sì, per ora è scritto "Non sono presenti movimenti"
 
giornaliero 30k aumentabile a 50k
mensile 100k aumentabile a 200k

menù > profilo > sicurezza e firme > limiti operativi

dario....hai trovato qualcosa di simile agli allarmi di IW tipo:
"inviami una EMAIL\sms se BONIFICO IN INGRESSO"
"inviami una EMAIL\sms se BONIFICO IN USCITA"
"inviami una EMAIL\sms se conto scende sotto XXX€ "

?!?! :bow:
 
ciao a tutti.
davvero un forum interessante.
ma sapete che io non ho idea di dove e come e quando mi abbiano inviato il PIN?
la vecchia app non va più e nella nuova nemmeno faccio login.

p.s.
avendo io esaminato tutte le modifiche al contratto posso dire che la modifica che più mi ha colpito è il foro competente per le controversie che ora è ROMA.
a me già questo basterebbe per passare ad altro.
 
dario....hai trovato qualcosa di simile agli allarmi di IW tipo:
"inviami una EMAIL\sms se BONIFICO IN INGRESSO"
"inviami una EMAIL\sms se BONIFICO IN USCITA"
"inviami una EMAIL\sms se conto scende sotto XXX€ "

?!?! :bow:

forse in : il mio profilo > gestione avvisi bancari, ma non ho ha avuto tempo di guardare
 
Mi sono stati caricati i Nav di carico ma... errati (sono più alti di quelli reali che avevo su IW)
Non so se sia un bene o un male... bene perchè stando a quelli pagherei meno capital gain... male perchè poi non corrispondono i valori con il mio file excel.

Avvisi sms sono praticamente tutti a pagamento, non c’è modo di attivare gli avvisi via email come su Iw?
 
ok grazie, anche a me stessa cosa al login stamattina....tra l'altro la mia data di ultimo aggiornamento è il 23 ottobre 2020 ( quindi è fresco ) e la data scadenza non è riportata.
Ho rifatto la procedura stamattina, quando mi è apparso il messaggio al login, e non è cambiato nulla....stessa data di ultimo aggiornamento e data di scadenza non riportata.
Al numero verde 800991188 non rispondono.
Al numero verde 800099300 di Alfabeto dicono di contattare il numero 800991188.
Il consulente ( associato al conto banking) non sa nulla e dice che al momento non ha nemmeno il software per monitorare i suoi clienti.
Le minus si vedono sul conto trading ( nella 4trader+/posizione fiscale) , ma sui conti banking ,dove la sezione trader evoluto che contiene la 4trader+ non è accessibile, in trading/portafoglio titoli/ posizione fiscale non c'è ancora nulla ....nel senso che hanno ancora migrato le minus in Alfabeto. Vi risulta ?

Situazione ingarbugliata sopratutto perchè non ci sono risposte dal 800991188 e il numero verde di Alfabeto ha deciso di non dare nessuna risposta e di dire di chiamare l'800991188.

spero che facciano una comunicazione, dicendo che i questionari inseriti il giorno 14 e il 15 sono annullati e che da una determinata data si potrà procedere all'aggiornamento. Almeno sappiamo se quanto fatto ieri e oggi è da considerarsi valido o se verrà eliminato in modo da poter procedere a nuova compilazione.
In merito al PMC dei titoli invece a me sembra tutto a posto, circa la posizione foscale non saprei dirti visto che non avevo minus.

Qualcuno è riuscito sentire oggi il numero verde circa l'aggiornamento del "questionario di adeguata verifica"? (visto che il pop up continua ad uscire al momento del login)
 
Buongiorno a tutti, mi dite perpiacere come mai non riesco ad inserire un ordine di aquisto di un bond sul etlx; me lo fa vendere ma non acquistare; questa mattina ho aggiornato l'adeguata verifica.

cosa devo firmare altro? se si mi indicate il percorso?

grazie tante ancora

gekko
 
carta???

Tra le mie carte vedo una carta che si chiama iwcash doppio cless, che risulta attiva già da settembre, qlc sa cosa è?
 
Ho appena sentito la filiale di Fideuram della mia città per chiedere se era possibile effettuare operazioni bancarie presso una qualsiasi filiale (banalmente vorrei una carta di debito che possa essere utilizzata per i pagamenti online e con dispositivi mobili. A quanto pare l'unica soluzione è quella di cambiare carta, dal momento che tali funzionalità sono state disattivate sulla IW Cash).
Mi hanno detto che le uniche istruzioni che hanno recepito sono quelle di dirottare richieste di questo tipo sulla filiale accentrata di via Montebello a Milano dove è stata spostata la sede di IW Bank.

La prima cosa che mi hanno chiesto è se avessi il promotore. A mia risposta negativa mi hanno detto che non è possibile operare presso di loro.

Certo, se ai correntisti ex IW Bank di Canicattì che vogliono richiedere una carta prepagata gli dicono di andarla a prendere in filiale a Milano ...
 
Ultima modifica:
Indietro