Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Anche io non riesco ad accedere, l'SMS non mi arriva o probabilmente arriva ad un numero sbagliato.
Sto provando da 2 giorni a chiamare il numbero verde 800 991 188 ma non ha mai risposto nessuno, neanche dopo 20 minuti di attesa.
Vediamo quanto aspettare ancora prima di cambiare banca...
 
Anche io non riesco ad accedere, l'SMS non mi arriva o probabilmente arriva ad un numero sbagliato.
Sto provando da 2 giorni a chiamare il numbero verde 800 991 188 ma non ha mai risposto nessuno, neanche dopo 20 minuti di attesa.
Vediamo quanto aspettare ancora prima di cambiare banca...

che operatore hai per la ricezione degli otp?
 
...dove hai trovato il PDF con le condizioni?:rolleyes:

Direttamente nel Book: mi dava stato dell'ordine INSERITO ... sotto le scelte REVOCA e MODIFICA ... più in fondo sulla sinistra iconcina PDF documentazione
poi nella sezione Titoli hai la voce: Ordini e Revoche (dove infatti ho poi revocato senza problemi)

Preciso che il mio è un conto banking standard (come già era in IWB)
 

Mi fa comunque strano che non sia presente iliad nella lunga lista degli Operatori di telefonia per le ricariche cellulari dal conto Fideuram :confused:
Per quanto riguarda accesso via SMS, come già avevo scritto, ho dovuto abbandonare questa strada: SMS non arrivavano e non entravo (uso Wind3)
Con accesso via APP entro subito... e sono arrivati SMS da Fideuram per alcune operazioni: attivare O-Key smart ed attivare firma digitale (subito arrivati) ... quindi devo dedurre che i ritardi, in altri casi, siano "voluti"... per far accedere tutti via APP!
 

ma non ti sono mai arrivati oppure improvvisamente non ti arrivano?
sappi che io ho vissuto un piccolo incubo per 5 giorni senza ticevere gli otp da iliad per collegarmi ad iwbanl
era un problema di iliad, e pare anche di una parte di rete Tim
adesso anche vodaphone...
hai sentito il callcenter vodaphone e che ti hanno detto?
 
Mi fa comunque strano che non sia presente iliad nella lunga lista degli Operatori di telefonia per le ricariche cellulari dal conto Fideuram :confused:
Per quanto riguarda accesso via SMS, come già avevo scritto, ho dovuto abbandonare questa strada: SMS non arrivavano e non entravo (uso Wind3)
Con accesso via APP entro subito... e sono arrivati SMS da Fideuram per alcune operazioni: attivare O-Key smart ed attivare firma digitale (subito arrivati) ... quindi devo dedurre che i ritardi, in altri casi, siano "voluti"... per far accedere tutti via APP!

il problema era di iliad e non della banca. E l operatore non credo abbia interessi per le app della banca, credo
 
Spese anche piccole... ma ricorrenti...

Ricordate, anni fa, quando avevano eliminato i "token fisici" (le chiavette) per l'accesso alla Banca?
La Banca elimina un qualcosa che, pur a costo basso, ti deve fornire (vai di persona --> perdono tempo a seguirti, lo richiedi --> perdono tempo e soldi a spedirtelo)
con cellulare, se lo perdiamo o altro, è tutto a carico nostro!
 
Scusate, nella pagina principale dell'Home Banking di Fideuram nel riquadro Totale Depositi dovrebbe essere conteggiato anche il valore dei fondi comuni di investimento? A me riporta valore zero.
 
Scusate, nella pagina principale dell'Home Banking di Fideuram nel riquadro Totale Depositi dovrebbe essere conteggiato anche il valore dei fondi comuni di investimento? A me riporta valore zero.

Controlla anche Totale Patrimonio (Dettaglio Patrimonio)
se non trovi nulla anche lì non li hanno ancora passati
 
Io mi ritrovo sicuramente una azione con prezzo di carico errato, da perdita ora a plusvalenza:rolleyes: provato a chiamare ma nulla.
Uso la carta ricaribile Like, prima ogni spesa avevi subito l'email ora manco sul sityo vedo le spese odierne:rolleyes:
Sperem risolvano
 
Le mie Azioni + ETC da oggi sono OK (ieri mancava PMC)
curiosità Azioni SNIA (fallita da anni)
prima erano congelate come nell'ultimo giorno di vita di SNIA
ora le hanno passate, con valore = 0,0001 mi risulta quindi un controvalore di 1,5€ (non vero anche questo, valgono zero, ma prima vedevo circa 1500€ di "valore")
 
Mi fa comunque strano che non sia presente iliad nella lunga lista degli Operatori di telefonia per le ricariche cellulari dal conto Fideuram :confused:
Per quanto riguarda accesso via SMS, come già avevo scritto, ho dovuto abbandonare questa strada: SMS non arrivavano e non entravo (uso Wind3)
Con accesso via APP entro subito... e sono arrivati SMS da Fideuram per alcune operazioni: attivare O-Key smart ed attivare firma digitale (subito arrivati) ... quindi devo dedurre che i ritardi, in altri casi, siano "voluti"... per far accedere tutti via APP!

Ma io sto provando ad entrare via app Alfabeto Banking, codice utente e pin sono ok, mi chiede però di inserire codice arrivato via SMS per proseguire. C'è altro modo?
Sto provando a contattare il numero verde per avere conferma che il numero di cellulare sia giusto e non sia rimasto per qualche motivo quello che avevo precedentemente. C'è un altro modo per accedere via APP senza SMS?

ma non ti sono mai arrivati oppure improvvisamente non ti arrivano?

Con IWBank arrivavano, anche se gli unici che usavo erano quelli per autorizzare i pagamenti della IWLike.
Non ho sentito Vodafone, non immaginavo potesse essere un loro problema
 
Ma io sto provando ad entrare via app Alfabeto Banking, codice utente e pin sono ok, mi chiede però di inserire codice arrivato via SMS per proseguire. C'è altro modo?
Sto provando a contattare il numero verde per avere conferma che il numero di cellulare sia giusto e non sia rimasto per qualche motivo quello che avevo precedentemente. C'è un altro modo per accedere via APP senza SMS?



Con IWBank arrivavano, anche se gli unici che usavo erano quelli per autorizzare i pagamenti della IWLike.
Non ho sentito Vodafone, non immaginavo potesse essere un loro problema

A me non arrivavano SMS e mi chiedeva di inserire O-Key (dal PC)... a quel punto avevo installato la APP Banking sul cell ed eseguito accesso con O-Key
Per accesso dal cell (per entrare in Fideuram direttamente nel cell, nella APP Banking), oggi, mi ha chiesto solo il PIN di 5 cifre (probabilmente all'inizio almeno un SMS serve, per operare anche solo sul cell)
 
Ultima modifica:
A me non arrivavano SMS e mi chiedeva di inserire O-Key (dal PC)... a quel punto avevo installato la APP Banking sul cell ed eseguito accesso con O-Key
Per accesso dal cell (per entrare in Fideuram direttamente nel cell, nella APP Banking), oggi, mi ha chiesto solo il PIN di 5 cifre (probabilmente all'inizio almeno un SMS serve, per operare anche solo sul cell)

Scusami, se accedo da PC mi chiede l' O-Key che ricevo sull'app Alfabeto installata sul cellulare, se però prima non accedo all'app alfabeto non credo mi possa arrivare alcuna notifica. Per accedere su cellulare vuole sempre e cmq il codice che arriva via SMS, che a me non arriva
 
Non ho parole...

Già il servizio clienti IWBank era penoso, ma Fideuram riesce a fare peggio. App scaricate, non vedo portafoglio titoli, per i clienti iw bank bisogna chiamare all'800.991188 ma.... Non risponde nessuno!
 
Indietro