Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III


Però è strano perché intesa in genere non fa PMU. Conosco gente che 15 anni fa ha aperto lo zerotondo (conto gratuito di intesa) e ancora oggi ha il canone a 0 nonostante ai nuovi clienti chiedano quasi 10€ al mese
 
Però è strano perché intesa in genere non fa PMU. Conosco gente che 15 anni fa ha aperto lo zerotondo (conto gratuito di intesa) e ancora oggi ha il canone a 0 nonostante ai nuovi clienti chiedano quasi 10€ al mese

Capisco però fideuram non so
 
Capisco però fideuram non so

considera che anche fideuram one ha il conto gratuito.

quello che non ho capito di IW è la parte di trading che non capisco se è gratuita o meno.
cioè se apro il conto IW Start, posso anche comprare e vendere titoli / etf senza pagare alcun canone (a parte ovviamente le commissioni di trading)?
 
considera che anche fideuram one ha il conto gratuito.

quello che non ho capito di IW è la parte di trading che non capisco se è gratuita o meno.
cioè se apro il conto IW Start, posso anche comprare e vendere titoli / etf senza pagare alcun canone (a parte ovviamente le commissioni di trading)?

Si, non c'è nessun canone per il conto titoli
 
considera che anche fideuram one ha il conto gratuito.

quello che non ho capito di IW è la parte di trading che non capisco se è gratuita o meno.
cioè se apro il conto IW Start, posso anche comprare e vendere titoli / etf senza pagare alcun canone (a parte ovviamente le commissioni di trading)?

Per il momento io ho un conto start e uno trader e non pago alcun canone.
Considera anche che il canone potrebbe azzerarsi in base all'operatività o giacenza di investimenti o deposito .
NOn conosco però le condizioni per l'apertura nuovo conto.
 
quindi di fatto aprendo il conto iw start in promozione non avrei alcun canone o spesa fissa da pagare.

il deposito titoli è ai livelli di fineco e webank? ad esempio si trovano etf e etp?
 
quindi di fatto aprendo il conto iw start in promozione non avrei alcun canone o spesa fissa da pagare.

il deposito titoli è ai livelli di fineco e webank? ad esempio si trovano etf e etp?
Si ETF/ETC, azioni su mercato italiano ed estero, titoli di stato, etc...
non ho mai avuto Fineco e Webank quindi non posso fare confronti, il base non e' per fare trading, per il risparmiatore e' piu' che sufficiente
 
quindi di fatto aprendo il conto iw start in promozione non avrei alcun canone o spesa fissa da pagare.

il deposito titoli è ai livelli di fineco e webank? ad esempio si trovano etf e etp?


Quanto ad operatività di investimento/trading/ piattaforma di ricerca non saprei dirti se è meglio fineco o webank anche a livello commissionale/costi poichè io uso il conto iwtarder per tale operatività che ha costi commissionali fissi. Comunque certamente sono disponibili etf-etc e fondi chiusi ci sta una sezione trading nel conto IWSTART accessibile da MENU dalla piattaforma web Alfabeto
 
Buonasera. Come vi trovate con la piattaforma Alfabeto? E' un HB snello, veloce e completo secondo voi? Io vengo dalla vecchia IW Bank, poi chiusa prima del passaggio. Quello non era malaccio (anche se il mio preferito era quello del 2010-12 :D)
 
Buonasera. Come vi trovate con la piattaforma Alfabeto? E' un HB snello, veloce e completo secondo voi? Io vengo dalla vecchia IW Bank, poi chiusa prima del passaggio. Quello non era malaccio (anche se il mio preferito era quello del 2010-12 :D)

Secondo me l'esperienza d'uso e' simile a quella di IWbank (cliente dal 2015), quindi nulla di eccezzionale ma non male, l'unica mancanza sono le notifiche via mail che con Alfabeto mancano quasi totalmente. La piattaforma IWstart non ha mai brillato per velocita' e chiarezza neppure prima, anzi per me come grafica e chiarezza Alfabeto e' un filo meglio, ma siamo li. Non proprio immediato e con un po' di lag l'accesso del sito web quando si insericono le credenziali e si attende la ricezione dell'O'key sull app del cellulare, la notifica arriva si apre la app che apre prima una scermata, impronta digitale e poi passa ad un'altra schermata e poi ritorna a quella giusta e finalmente appare il codice, alla fine funziona ma ci vuole un po' di pazienza.
 
Buonasera. Come vi trovate con la piattaforma Alfabeto? E' un HB snello, veloce e completo secondo voi? Io vengo dalla vecchia IW Bank, poi chiusa prima del passaggio. Quello non era malaccio (anche se il mio preferito era quello del 2010-12 :D)
È l'app di intesa sanpaolo con lo sfondo cambiato....
 
Secondo me l'esperienza d'uso e' simile a quella di IWbank (cliente dal 2015), quindi nulla di eccezzionale ma non male, l'unica mancanza sono le notifiche via mail che con Alfabeto mancano quasi totalmente. La piattaforma IWstart non ha mai brillato per velocita' e chiarezza neppure prima, anzi per me come grafica e chiarezza Alfabeto e' un filo meglio, ma siamo li. Non proprio immediato e con un po' di lag l'accesso del sito web quando si insericono le credenziali e si attende la ricezione dell'O'key sull app del cellulare, la notifica arriva si apre la app che apre prima una scermata, impronta digitale e poi passa ad un'altra schermata e poi ritorna a quella giusta e finalmente appare il codice, alla fine funziona ma ci vuole un po' di pazienza.
Grazie Bob68IN. Mancano quasi totalmente? Peccato, è una caratteristica ormai base, direi scontata. Spero le abbia almeno per i bonifici in ingresso e gli avvisi in caso do blocco carte, problemi di sicurezza etc. Per i prelievi, potrebbe andare bene anche il vecchio SMS oltre alla notifica app.

"Interessante" la parte di accesso :D
 
È l'app di intesa sanpaolo con lo sfondo cambiato....
Non conosco l'app di ISP, ma posso immaginare :D Scherzo, dai, spero migliorino se c'è da migliorare. L'HB è una parte importante, naturalmente, per chi opera al 99% online. Mi aspetto un prodotto poco macchinoso. Ok essere pignoli per la sicurezza, ma senza ingarbugliare le cose.
 
Non conosco l'app di ISP, ma posso immaginare :D Scherzo, dai, spero migliorino se c'è da migliorare. L'HB è una parte importante, naturalmente, per chi opera al 99% online. Mi aspetto un prodotto poco macchinoso. Ok essere pignoli per la sicurezza, ma senza ingarbugliare le cose.
Io ho intesa (anche se voglio chiuderlo ma ho sopra il mutuo) e l'app non è male comunque. Non è la migliore al mondo però almeno ha tante funzioni.

Certo magari non è come un'app di una banca nata online come webank, iwbank, Fineco ecc, però non è neanche malaccio.
 
  • Like
Reazioni: dfp
buongiorno,
qualcuno ex IW-BANK ha sottoscritto il contratto MY KEY?
ci sono costi o fregature nascosti?
 
Altra cosa che vorrei chiedere (mi sono dimenticato la scorsa volta), cortesemente: come sono servizio clienti, supporto e assistenza tecnica? In una banca sono altresì componenti fondamentali. Nella vecchia Iw erano velocissimi, poi ci fu un brusco calo.

Io sono interessato a questo conto perché sembra avere un'ottima carta di credito classic. Voi l'avete/usate?
 
Altra cosa che vorrei chiedere (mi sono dimenticato la scorsa volta), cortesemente: come sono servizio clienti, supporto e assistenza tecnica? In una banca sono altresì componenti fondamentali. Nella vecchia Iw erano velocissimi, poi ci fu un brusco calo.

Io sono interessato a questo conto perché sembra avere un'ottima carta di credito classic. Voi l'avete/usate?
io ho notato che nel periodo della migrazione (io sono un EX-cliente IW), era difficile raggiungerli al telefono, ora molto meglio. rispondono subito
 
  • Like
Reazioni: dfp
io ho notato che nel periodo della migrazione (io sono un EX-cliente IW), era difficile raggiungerli al telefono, ora molto meglio. rispondono subito
Grazie Poll of WS. E' un aspetto importante questo. Le condizioni dell'offerta di Fideuram Direct non sembrano cattive. Certo, quei 2 euro extra per il prelievo in euro è un dito in un occhio (io non ho filiali ISP vicino a me), vorrà dire che userò la card solo per pagare (massimali niente male).
 
L'unica cosa è che mi pare che la carta di debito sia un semplice bancomat quindi niente mastercard debit o comunque roba che si può usare online o all'estero.
 
Indietro