Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Buongiorno, non so se questa discussione è ancora attiva.....ci provo. Ho un conto Fideuram Direct proveniente da IWBank e vorrei sapere come poter prelevare contante (parliamo di circa €5.000). In IWBank avevamo una funzione di prenotazione contanti in filiale, nel caso Fideuram/Alfabeto non ho trovato nulla. Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie molte per il supporto.
 
Buongiorno, non so se questa discussione è ancora attiva.....ci provo. Ho un conto Fideuram Direct proveniente da IWBank e vorrei sapere come poter prelevare contante (parliamo di circa €5.000). In IWBank avevamo una funzione di prenotazione contanti in filiale, nel caso Fideuram/Alfabeto non ho trovato nulla. Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie molte per il supporto.
non ho mai avuto necessità di una cifra così alta in contanti non ti saprei dire. Ma non puoi fare un assegno o un bonifico?
 
Buongiorno.
Una domanda. Nella vostra area personale è disponibile l'estratto conto relativo al mese di novembre 2022? Io non ho ancora ricevuto alcunché. Il Servizio Clienti, che ho interpellato per telefono, non è stato in grado di risolvere. Ha aggiornato la mia posizione ma l'estratto conto non salta fuori.
...finalmente oggi hanno messo a disposizione l'Estratto Conto di Novembre... (y)
 
Tra le uscite è presente una voce "Competenze di chiusura riga esente -2,90 euro".
Che significa? :wtf:
 
Tra le uscite è presente una voce "Competenze di chiusura riga esente -2,90 euro".
Che significa? :wtf:
Anche a me e c'è scritto anche bolli fino al 31/01/2022.
I bolli del c/c "normale" (11 mesi dato che si passa a febbraio) sono stati addebitati ed hanno una voce diversa.
Può essere il mese mancante di bolli della vecchia IWbank?

Altra informazione.
Nel conto trading mi hanno addebitato un mese di bollo del c/c.
Ma nella stessa banca le giacenze non vengono sommate se appartenenti alla stessa persona e quindi si paga solo una volta il bollo? Il c/c normale è cointestato, può essere quella la discriminante?
 
Ultima modifica:
La normativa dice che si applica il bollo su entrambi gli estratti conto di due conti aventi la medesima intestazione aperti nella stessa banca se uno dei due supera la giacenza media di 5000€ oppure se la sommatoria della giacenza media dei due conti supera 5000€ ,notare bene : un conto monointestato e uno cointestato presso la stessa banca non hanno la medesima intestazione
Per il dossier titoli il problema non si pone perché il bollo viene addebitato sempre poiché in misura proporzionale al saldo
 
Ultima modifica:
La normativa dice che si applica il bollo su entrambi gli estratti conto di due conti aventi la medesima intestazione aperti nella stessa banca se uno dei due supera la giacenza media di 5000€ oppure se la sommatoria della giacenza media dei due conti supera 5000€ ,notare bene : un conto monointestato e uno cointestato presso la stessa banca non hanno la medesima intestazione
Per il dossier titoli il problema non si pone perché il bollo viene addebitato sempre poiché in misura proporzionale al saldo
Perfetto quindi come pensavo era quello (avevo inteso più come codice fiscale non tanto intestazione) quindi giusto il bollo.
 
Vi siete accorti che qualche giorno fa hanno addebitato le competenze di chiusura sul conto dei margini per i derivati?
Ora nel caso di chiusura di tutte le posizioni dei derivati passerebbe in rosso!
Visto che quel conto è utilizzabile solo per i margini, a meno che non abbiano deciso di lasciarlo per sempre (:D) in negativo, dovranno riaccreditarle e poi eventualmente addebitarle sul c/c.
In questo caso, essendo il Conto Trader gratuito, non avrebbero dovuto inviare prima una proposta di modifica delle condizioni?
Io non ne ho viste...
 
Vi siete accorti che qualche giorno fa hanno addebitato le competenze di chiusura sul conto dei margini per i derivati?
Ora nel caso di chiusura di tutte le posizioni dei derivati passerebbe in rosso!
Visto che quel conto è utilizzabile solo per i margini, a meno che non abbiano deciso di lasciarlo per sempre (:D) in negativo, dovranno riaccreditarle e poi eventualmente addebitarle sul c/c.
In questo caso, essendo il Conto Trader gratuito, non avrebbero dovuto inviare prima una proposta di modifica delle condizioni?
Io non ne ho viste...
Anche a me hanno addebitato 12 euro sul conto dei margini per i derivati, la cosa mi ha abbastanza sorpreso.
Tuttavia, è la prima volta dal 2009 che mi viene addebitata una qualsiasi cifra, per cui sono comunque molto soddisfatto del conto :-)
 
ma questo servizio che richiedono di attivare My Key fino all' 11 gennaio cosa sarebbe? Se non lo si attiva cosa succede? voi attivato tutti?
 
ma questo servizio che richiedono di attivare My Key fino all' 11 gennaio cosa sarebbe? Se non lo si attiva cosa succede? voi attivato tutti?
Se vai indietro nel forum di qualche pagina se ne parla, e' il sistema di accesso unificato per tutte le banche del gruppo isp. Quindi se vuoi continuare ad accedere meglio attivare Mkey per tempo. Per i dettagli c'e' il link nella homepage di Alfabeto https://www.fideuram.it/my-key/
 
Salve a tutti,
qualcuno ex iwbank migrato a fideuram ha acquistato obbligazioni/btp sul mercato secondario?
Che commissioni ci sono? Io avevo un conto cat. 800 e sul faldone di carta che mi hanno inviato leggo 0.035% +1.5€ : ho letto bene?
Se si, c'è un massimo alla commissione di 0,035 % ? Leggo 50€ è così ? :5eek:

Grazie mille
 
Ultima modifica:
l'ex Iban Iwbank che è stato sostituito con quello Fideuram per quanto tempo rimarrà attivo per la ricezione bonifici?
 
buongiorno Signori
una domanda:
anche a voi su App Trading il prezzo medio di carico, se hai fatto più acquisti per lo stesso titolo, non è mai preciso?
La media è sempre sbagliata...
 
ma questo servizio che richiedono di attivare My Key fino all' 11 gennaio cosa sarebbe? Se non lo si attiva cosa succede? voi attivato tutti?
Io ho ricevuto ieri una stupida email confusionaria e mal scritta che anticipava il fatto che avrebbe dovuto essere possibile farlo da oggi 11 gennaio

Sarà sufficiente entrare nella tua Area Clienti Alfabeto Fideuram – dal sito o da App - e sottoscrivere il Contratto e l’Addendum contrattuale (“Atto modificativo e integrativo”) che ti consentono di aderire a My Key.

Non c'e' nessun avviso, nessun percorso guidato, nessuna notifica, non c'e' traccia di nulla, tutto come al solito.

Ti ricordiamo che per continuare ad utilizzare i Servizi Online di Fideuram sarà necessario sottoscrivere My Key entro il termine che vedrai indicato direttamente nel tuo Home Banking.

Non c'e' alcuna informazione al riguardo, a meno che non sia stata appositamente nascosta.
 
Il termine che usano in Fideuram di "sottoscrizione" e "modifica contrattuale" mi fa quasi pensare che possano esserci dei costi aggiuntivi con questa nuova procedura. Però non sono riuscito a capire se esistono o meno...
Sempre più deluso dal passaggio da IW a qui...
 
Io sono entrato adesso e c'è il percorso guidato, ma mi sono fermato al secondo step.
Costi, non mi pare di averne letto, ma qualcuno lo ha già attivato sto coso?
In pratica, dopo cosa servirà per entrare nell home banking?
 
La normativa dice che si applica il bollo su entrambi gli estratti conto di due conti aventi la medesima intestazione aperti nella stessa banca se uno dei due supera la giacenza media di 5000€ oppure se la sommatoria della giacenza media dei due conti supera 5000€ ,notare bene : un conto monointestato e uno cointestato presso la stessa banca non hanno la medesima intestazione
Per il dossier titoli il problema non si pone perché il bollo viene addebitato sempre poiché in misura proporzionale al saldo
Io ho sia il conto Fideuram che il conto IWbank. Il primo supera ampiamente la soglia mentre il secondo ha una giacenza di 1.000 euro che è rimasta costante da quando l'ho aperto. Per entrambi i conti mi hanno applicato l'imposta di bollo annuale di euro 34,20. Quindi 34,20 x 2 = 68,40 euro. Ma è corretto?
 
Io ho sia il conto Fideuram che il conto IWbank. Il primo supera ampiamente la soglia mentre il secondo ha una giacenza di 1.000 euro che è rimasta costante da quando l'ho aperto. Per entrambi i conti mi hanno applicato l'imposta di bollo annuale di euro 34,20. Quindi 34,20 x 2 = 68,40 euro. Ma è corretto?
Si è corretto, come da normativa.
Si paga il bollo su tutti i conti identicamente intestati su stessa banca anche nel caso in cui almeno uno di essi supera la giacenza dei 5000€ per il periodo rendicontato.
Più in generale, la normativa fa riferimento alla giacenza complessiva di tutti i rapporti identicamente intestati su stessa Banca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche a me hanno addebitato 12 euro sul conto dei margini per i derivati, la cosa mi ha abbastanza sorpreso.
Tuttavia, è la prima volta dal 2009 che mi viene addebitata una qualsiasi cifra, per cui sono comunque molto soddisfatto del conto :-)
Mi autoquoto solo per segnalare che i 12 euro che mi erano stati addebitati sul conto margini mi sono stati oggi stornati: confermo quindi la correttezza di Fideuram e la mia personale soddisfazione
 
Indietro