Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Qualcuno ha già attivato queso -My Key-?
 
Qualcuno ha già attivato queso -My Key-?
Io. Ho dovuto riattivare l'app, ma ora dice che lo smartphone non è certificato e devo certificarlo ad un ATM per avere la piena operatività :wall: Vabbè tanto prima o poi lo chiudo...
 
Io sono entrato adesso e c'è il percorso guidato, ma mi sono fermato al secondo step.
Costi, non mi pare di averne letto, ma qualcuno lo ha già attivato sto coso?
In pratica, dopo cosa servirà per entrare nell home banking?
io l'ho attivato, si riesce anche a fare tutto con il cellulare, però ci sono svariati documenti da leggere e firmare (con codici OTP che si ricevono via SMS sul numero già certificato).
Ho letto i documenti e non ho trovato costi.
Per quanto riguarda il dopo, direi che l'accesso dalla app rimane identico, mentre da PC serve (come prima mi pare) autorizzare l'accesso con notifica sulla app ma è più semplice perchè non bisogna più 'copiare' una OTP dalla app al PC. Anche il PIN non varia e il codice my-key che si ottiene è uguale al codice titolare.

PS: prima di attivare il tutto, assicuratevi di avere il "codice titolare" di 8 cifre da qualche parte perchè poi vi servirà per il primo accesso; se non l'avete, entrate dalla App, saltate per ora il processo di attivazione di My-Key, e recuperatelo ne Il mio profilo.
 
Io. Ho dovuto riattivare l'app, ma ora dice che lo smartphone non è certificato e devo certificarlo ad un ATM per avere la piena operatività :wall: Vabbè tanto prima o poi lo chiudo...
"il terminale non certificato" e' probabimente un bug della app forse dell'utlima versione, lo segnala anche a me e avevo gia' fatto la verifica e comunque un'ulteriore verifica non si puo' completare. Per quanto mi riguarda non ho trovato limitazioni all'uso.
 
"il terminale non certificato" e' probabimente un bug della app forse dell'utlima versione, lo segnala anche a me e avevo gia' fatto la verifica e comunque un'ulteriore verifica non si puo' completare. Per quanto mi riguarda non ho trovato limitazioni all'uso.
Ah, quindi è certificato anche se è scritto diversamente.
 
Si è corretto, come da normativa.
Si paga il bollo su tutti i conti identicamente intestati su stessa banca anche nel caso in cui almeno uno di essi supera la giacenza dei 5000€ per il periodo rendicontato.
Più in generale, la normativa fa riferimento alla giacenza complessiva di tutti i rapporti identicamente intestati su stessa Banca.
...questo non lo sapevo. A questo punto mi conviene chiuderlo...
 
Buongiorno, qualcuno ha esperienza nell’apertura del conto IW, già Fideuram Direct, cointestato? Ho provato a contattare le filiali (Fideuram) che mi escono dal sito, ma TUTTI hanno sostenuto che loro mi potrebbero aprire solo conti Fideuram.

In alternativa, è possibile aggiungere un intestatario se lo dovessi aprire monointestato online? Perché io ho Fineco e non permette la modifica degli intestatari.
 
Con nessun conto puoi modificare gli intestatari ; parliamo di un contratto sottoscritto tra due soggetti ,devi necessariamente sottoscrivere un nuovo contratto il cui accordo sarà ,a quel punto,tra la banca e la controparte rappresentata da due soggetti
 
Buongiorno, qualcuno ha esperienza nell’apertura del conto IW, già Fideuram Direct, cointestato? Ho provato a contattare le filiali (Fideuram) che mi escono dal sito, ma TUTTI hanno sostenuto che loro mi potrebbero aprire solo conti Fideuram.
Grazie dell’informazione. Dato che ho necessità di aprire il conto cointestato e non possiamo farlo autonomamente online, ripropongo il primo quesito per sapere se qualcuno ha avuto specifica esperienza con le filiali Fideuram per l’apertura di un conto corrente Fideuram Direct - IW.

Il servizio clienti 800 991 188 non sa nemmeno della possibilità di aprire un conto cointestato, se qualcuno avesse anche qualche riferimento da potermi girare tramite MP gliene sarei grato.
 
Parliamo di questo conto https://www.fideuramdirect.it/conte...trasparenza/trasparenza-bancaria/570020BD.pdf ?
Se sì per me il FI dice che si può aprire solo monointestato
35B65354-1673-42FF-B3FB-5B2F84ABEF08.jpeg
 
Nel FI del conto Trader non vi è menzionata una preclusione alla apertura cointestata ma è anche possibile che non lo sia perché il conto Trader è visto solo come un plus rispetto a quello base
 
4D24AB6D-197B-4E95-B3B5-0CEA2C5AD709.jpeg
4D24AB6D-197B-4E95-B3B5-0CEA2C5AD709.jpeg

Se c’è scritto così sul loro sito e non è vietato dal FI, come tu stesso hai ammesso, evidentemente è possibile.

Che il conto trader sia un plus rispetto allo start, ne dubito, considerando che ha operatività bancaria limitata e lo start, al contrario, prevede comunque la possibilità di un conto titoli.

Se ora fossi così gentile da lasciare la parola a chi ha esperienza diretta con IW, senza costringere altri utenti a leggere molti commenti ridondanti e far scivolare la mia domanda troppo indietro, te ne sarei grato.
 
Questo è un forum quindi non puoi permetterti di dire a un utente di non partecipare alle discussioni
 
Infatti non ho detto che non puoi. Se ci tieni a continuare a leggere i prospetti informativi al posto mio e ad immaginare clausole per conto di IW Bank, prego, continua pure.
 
Il bollo auto regione liguria si può pagare tramite app? Tramite app io pagopa mi da errore e tramite alphabet non mi da dati veicolo dopo inserimento targa.
 
Riguardo poi al consiglio checesce in app di verificare dispositivo andando all'atm di persona non ssrebbe più intelligente farlo tramite opt su smatphone e basta?
 
ma per chi è già cliente, ex iwbank, per conoscere le condizioni economiche applicate al conto come è possibile fare o dove si possono scaricare?

Non dovevano essere inviate entro giugno le condizioni economiche e riepilogative del conto?

Inoltre, l'iban ex iwbank fino a quando sarà attivo in ricezione?
 
Indietro