Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Non opero in Borsa da due decenni, ho un vecchio conto Directa e qltro per la gestione classica. Sono incappato per colpa mia nel conto trader Fideuram pubblicizzato come Conto Trader IWBank, aperto il 31/01/2023. Ho pensato erroneamente che delle quotazioni realtime anche senza attivare la Quik e robe varie. Bene, siamo alla preistoria. Stasera ho cercato di fare un bonico per toglire il 95% di quello che avevo depositato e il sistema mi dava una serie di blocchi. Ho chiamato e mi hanno raccontato una serie di sciocchezze circa un algoritmo anti qualcosa (l'operatrice si capiva che era stata istruita per dire queste *******. Per non portarla per le lunghe li ho minacciati che domani mattina avrei sporto una denuncia per blocco disponibilità finanziare. Hanno sbloccato il sistema e il 07/02/2023 dovrebbe partire il bonifico. Stavo iniziando a masticare un poco le opzioni, ma Directa non opera sulle azioni Italiane ma solo su indici e quindi sono in cerca di alternative. Accetto consigli, avevo pensato a Sella.
 
Non opero in Borsa da due decenni, ho un vecchio conto Directa e qltro per la gestione classica. Sono incappato per colpa mia nel conto trader Fideuram pubblicizzato come Conto Trader IWBank, aperto il 31/01/2023. Ho pensato erroneamente che delle quotazioni realtime anche senza attivare la Quik e robe varie. Bene, siamo alla preistoria. Stasera ho cercato di fare un bonico per toglire il 95% di quello che avevo depositato e il sistema mi dava una serie di blocchi. Ho chiamato e mi hanno raccontato una serie di sciocchezze circa un algoritmo anti qualcosa (l'operatrice si capiva che era stata istruita per dire queste *******. Per non portarla per le lunghe li ho minacciati che domani mattina avrei sporto una denuncia per blocco disponibilità finanziare. Hanno sbloccato il sistema e il 07/02/2023 dovrebbe partire il bonifico. Stavo iniziando a masticare un poco le opzioni, ma Directa non opera sulle azioni Italiane ma solo su indici e quindi sono in cerca di alternative. Accetto consigli, avevo pensato a Sella.
Prova a dare un'occhiata anche a Webank, ha anche conto e deposito completamente gratuiti
 
Appena chiuso un conto che avevo dal 1999/2000. La T3 di webank costa 30 euro al mese, contro la Quiktrader che costa 20 euro al mese.
Sto valutando BG Saxo, anche se non ho capito se ha il DDE per interfacciarla con un software esterno. Ma non per avere l'operatività totale, ma solo la quotazione in tempo reale oggetto di studio in quel momento.
 
Non opero in Borsa da due decenni, ho un vecchio conto Directa e qltro per la gestione classica. Sono incappato per colpa mia nel conto trader Fideuram pubblicizzato come Conto Trader IWBank, aperto il 31/01/2023. Ho pensato erroneamente che delle quotazioni realtime anche senza attivare la Quik e robe varie. Bene, siamo alla preistoria. Stasera ho cercato di fare un bonico per toglire il 95% di quello che avevo depositato e il sistema mi dava una serie di blocchi. Ho chiamato e mi hanno raccontato una serie di sciocchezze circa un algoritmo anti qualcosa (l'operatrice si capiva che era stata istruita per dire queste *******. Per non portarla per le lunghe li ho minacciati che domani mattina avrei sporto una denuncia per blocco disponibilità finanziare. Hanno sbloccato il sistema e il 07/02/2023 dovrebbe partire il bonifico. Stavo iniziando a masticare un poco le opzioni, ma Directa non opera sulle azioni Italiane ma solo su indici e quindi sono in cerca di alternative. Accetto consigli, avevo pensato a Sella.
Le quotazioni realtime da prospetto dovrebbe esserci gratuite per tre mesi se fai un eseguito. Io ho notato che dopo aver fatto l'eseguito in effetti il book è in tempo reale. Prima l'ordine che mettevo non lo vedevo per almeno un quarto d'ora
 
Buongiorno ragazzi, anche a voi oggi non funziona da web in home banking la sezione il mio patrimonio e l'app alfabeto patrimonio?
 
Buongiorno,
qualcuno mi saprebbe dire i dati che devo inserire per richiedere il trasferimento titoli? (cliente Alfabeto Fideuram, ex iwbank).
Nel modulo che sto compilando della nuova banca, mi chiedono appunto questi dati.
PS: su Fideuram non ho nemmeno trovato la mail/pec a cui devo girare la richiesta.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per favore?

Schermata 2023-02-20 alle 07.16.06.png
 
Buongiorno,
qualcuno mi saprebbe dire i dati che devo inserire per richiedere il trasferimento titoli? (cliente Alfabeto Fideuram, ex iwbank).
Nel modulo che sto compilando della nuova banca, mi chiedono appunto questi dati.
PS: su Fideuram non ho nemmeno trovato la mail/pec a cui devo girare la richiesta.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per favore?

Vedi l'allegato 2880805
fatto così e ha funzionato;)
 
La carta di debito Banco Card Basic che rilasciano è personalizzabile nella grafica come quella rilasciata da ISP?
 
Ora sembra ok
eseguita ricarica cellulare + immissione ordine acquisto titoli
(mi sembra non sia tutto perfetto ma almeno si entra ed esegue...)
 
Sarebbe bello sapere in quanti abbiamo problemi, sarebbe da organizzare una class action e chiedere risarcimento per danni...
Sì anch'io trovo Alfabeto Fideuram una aberrazione... organizziamoci per un intervento radicale. Già prima con Fideuram Online non era un portale brillante... ma con Alfabeto si è toccato il fondo :o
 
Sì anch'io trovo Alfabeto Fideuram una aberrazione... organizziamoci per un intervento radicale. Già prima con Fideuram Online non era un portale brillante... ma con Alfabeto si è toccato il fondo :o
confermo non arrivano gli sms dispositivi
 
a voi gli O-KEY SMS dispositivi arrivano regolari ?
 
Ultima modifica:
INFORMO CHE da OGGi,
i Fideuram IWprivateinvestments ( non i Fideuram Direct che lo hanno già sottoscritto da tempo ) hanno la possibilità di sottoscrivere ( se non lo avessero già fatto con il loro promotore o in filiale fisica) il contratto MY Key on line ......esce un POP-up dopo il login ad Alfabeto......e poi un percorso guidato di inserimento OTP per firmare una paccata di documenti......

mi raccomando, se non lo sottoscrivete entro la data di scadenza che è scritta ( circa 15gg da oggi) ....per me era il 6 aprile.....NON potete più accedere ad Alfabeto e dovete necessariamente recarvi dal vs promotore per firmarlo cartaceo.....e diventa lunga.....
 
magari ne avete già parlato. da tempo non negoziavo e sono un po' basito: ieri vendo un titolo (borsa italiana) e il ricavato oggi ancora non lo vedo nella disponibilità per operare in acquisto :mmmm:
 
magari ne avete già parlato. da tempo non negoziavo e sono un po' basito: ieri vendo un titolo (borsa italiana) e il ricavato oggi ancora non lo vedo nella disponibilità per operare in acquisto :mmmm:
Dovresti vederlo domani. Comunque se vai in: I Miei Conti, dopo il "Saldo Contabile" troverai "Non contabilizzate" li si trova già la cifra disinvestita
 
Dovresti vederlo domani. Comunque se vai in: I Miei Conti, dopo il "Saldo Contabile" troverai "Non contabilizzate" li si trova già la cifra disinvestita
Ok ma una cosa è vederla lì, altra è averla disponibile per poterla reimpiegare su un nuovo acquisto, cosa che avvenne solo dopo 2gg e talmente incredibile da indurre anche me a scrivere un messaggio qui qualche settimana fa. Una cosa davvero incredibile, unica spiegazione il trattenere i liquidi e ostacolare ogni forma di operatività
 
Ok ma una cosa è vederla lì, altra è averla disponibile per poterla reimpiegare su un nuovo acquisto, cosa che avvenne solo dopo 2gg e talmente incredibile da indurre anche me a scrivere un messaggio qui qualche settimana fa. Una cosa davvero incredibile, unica spiegazione il trattenere i liquidi e ostacolare ogni forma di operatività
Siamo passati da un Conto Trading (ex IW Bank) ad un Conto Banking (e relativa APP Alfabeto Banking)
Anch'io, inizialmente, ero rimasto basito. Questa storia qui è stata trattata varie volte, in passato.
Almeno ora è molto chiara la disponibilità Contabilizzata/Non Contabilizzata e la Data Valuta (tempo fa mi sembra non fosse così evidente)
 
Problemi stamattina: Alfabeto funzionava ma tentando acquisti il book andava in "ERRORE GENERICO" ... almeno fino alle 11
nel pomeriggio ok. Inoltre è apparso questo messagio:
Ordini inseriti con possibile esecuzione in mattinata
Gentile cliente,
qualora avessi inserito un ordine di compravendita su strumenti finanziari prima delle 09:31 del 28 marzo 2023, ti invitiamo ad attendere la visualizzazione dell'eventuale eseguito prima di riproporlo.
Ci scusiamo per il disagio.
 
Indietro