Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

L'unica cosa è che mi pare che la carta di debito sia un semplice bancomat quindi niente mastercard debit o comunque roba che si può usare online o all'estero.
Ciao Maresca, quella forse è la bancocard basic di ISP. Quella di Fideuram Direct permette il prelievo sui circuiti Mastercard o Visa (descrizione dal loro sito)

Altra cosa "interessante", e mi pare unica nel suo genere, è questa: "
  • Abilitando la tua BancoCard Fideuram hai un servizio che consente di ricevere somme di denaro trasmesse da esercenti abilitati convenzionati con uno dei circuiti MasterCard o Visa o Bancomat oppure inviate da titolari di carte operanti su tali circuiti. Il denaro trasmesso con il servizio sarà accreditato sul conto corrente a cui la carta è collegata.
 
Ciao Maresca, quella forse è la bancocard basic di ISP. Quella di Fideuram Direct permette il prelievo sui circuiti Mastercard o Visa (descrizione dal loro sito)

Altra cosa "interessante", e mi pare unica nel suo genere, è questa: "
  • Abilitando la tua BancoCard Fideuram hai un servizio che consente di ricevere somme di denaro trasmesse da esercenti abilitati convenzionati con uno dei circuiti MasterCard o Visa o Bancomat oppure inviate da titolari di carte operanti su tali circuiti. Il denaro trasmesso con il servizio sarà accreditato sul conto corrente a cui la carta è collegata.
Effettivamente mi sono sbagliato pensando che fosse la stessa cosa di intesa.

Per quanto riguarda i bonifici istantanei, invece, quanto costano?
 
Effettivamente mi sono sbagliato pensando che fosse la stessa cosa di intesa.

Per quanto riguarda i bonifici istantanei, invece, quanto costano?
Sul prospetto dice
0,04 per mille con minimo 0,6€ e massimo 20€.
Però non li ho mai usati
 
Ciao Maresca, quella forse è la bancocard basic di ISP. Quella di Fideuram Direct permette il prelievo sui circuiti Mastercard o Visa (descrizione dal loro sito)
Si intende come la Xme Card Plus di ISP, ossia che in fase di apertura conto puoi scegliere se ricevere la carta di debito come Bancomat+Visa o Bancomat+Mastercard
 
Salve, ma a voi sono mai arrivate le condizioni aggiornate promesse per giugno?
 
Alla fine l'unica cosa che mi lascia perplesso di questo conto è che il canone è 5€ al mese secondo i fogli informativi. Poi dice che se lo apri entro fine anno il canone è azzerato, che è diverso dal dire che il canone non c'è.

Insomma non vorrei che fra un anno decidono di non azzerarlo più.

Invece i conti che da condizioni hanno canone a 0 sono più difficili da rimodulare
 
buongiorno,
qualcuno ex IW-BANK ha sottoscritto il contratto MY KEY?
ci sono costi o fregature nascosti?
fatto , tutto abbastanza snello con firma digitale, mi rifunzionano le notifiche via IOS e finalmente il login WEB richiede solo l'inserimento del pin dopo il riconoscimento biometrico (l'OTP era totalmente senza senso)
 
qualcuno sa dirmi per favore dove trovare i pmc dei fondi trasferiti da IWBank?
Nel sito trovo solo il nome dei fondi ed il controvalore attuale
 
fatto , tutto abbastanza snello con firma digitale, mi rifunzionano le notifiche via IOS e finalmente il login WEB richiede solo l'inserimento del pin dopo il riconoscimento biometrico (l'OTP era totalmente senza senso)
ciao, ti vengono notificati i nuovi movimenti? Ho sottoscritto MyKey ma nell'app o in email non ricevo nulla (android).
 
Cmq ad oggi, dopo il passaggio da IWBANK non ho avuto grossi disagi ma mi sto guardando intorno perchè non è possibile che ancora non ci siano le notifiche push/email dei movimenti.
Per aprire un altro conto devo trovare un private banker. Sono perplesso.
Alternative con condizioni simili: conto arancio zero vincoli (no bonifici istantanei)? webank?
 
Ultima modifica:
se non avessi un bond ciofeca di banca delle marche li nell'armadio dossier che non si capisce mai chi me lo accatterebbe..... avrei gia chiuso.
homanking da desktop fa pena, mentre tutto sommato l'app fa tutto e meglio quello che prima avrei fatto solo da desktop.....quindi resisto.
 
...ho effettuato un operazione di vendita titoli con Alfabeto...ma non trovo la contabile??
...andando su Ordini e Revoche trovo l'operazione ma clikkando sull'immagine del PDF si apre una finestrella con scritto "Puoi trovare il documento dell’operazione nell’Archivio Documenti"....girando per il sito non trovo la pagina "Archivio Documenti" e non credo sia la pagina "Rendiconrazione e Documenti"....
Qualcuno sa darmi una risposta??...
 
scusate ma a voi vengono notificati i movimenti? Mi sembrava che non fosse possibile ricevere le notifiche dei movimenti... come si fa ad abilitare le notifiche?
Intendi qualsiasi operazione di conto notificata sull'APP Alfabeto ?
 
non saprei, ditemelo voi. a me non viene notificato alcunchè. a voi cosa viene notificato?
Ah me notifica l'operazione dispositiva sull'app alfabeto per conferma tramite immissione del PIN, Ma non ricevo ulteriore notifica.
 
non saprei, ditemelo voi. a me non viene notificato alcunchè. a voi cosa viene notificato?

nulla...... siamo all'età della pietra. io avevo pure attivato gli SMS proprio per sincerarmi che mi venissero notificati i bonifici in ingresso..... ZERO DI ZERO. nulla.
zero mail.
zero sms
zero allert.
 
Indietro