Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve sto aprendo il Conto Key intestato a mia moglie. abbiamo un Conto Progetto cointestato ed ho già attivato il mio Conto key.
Ieri durante la procedura di apertura però al momento di autorizzare l'addebito degli eventuali interessi negativi sul Conto key vien fuori un messaggio di errore e la procedura non va avanti. Anche oggi la situazione è rimasta invariata.E' capitato anche ad altri?
 
Sapete dirmi se i tassi proposti da Conto Key, hanno una scadenza? Cioè la Banca ha comunicato entro quando tempo manterrà i tassi attuali o può cambiarli quando vuole...
Non c'è una data, potrebbero cambiare da un giorno all'altro, è a discrezione della banca
 
Sapete dirmi se i tassi proposti da Conto Key, hanno una scadenza? Cioè la Banca ha comunicato entro quando tempo manterrà i tassi attuali o può cambiarli quando vuole...
Nel foglio informativo attualmente vigente (edizione marzo 2023) non viene indicato alcun termine temporale entro il quale la Banca s'impegna ad applicare i tassi dichiarati per le linee vincolate, per cui in questo caso i tassi possono essere cambiati in qualsiasi momento, mediante un nuovo foglio informativo. Diverso è il caso del tasso d'interesse applicato sulle somme non vincolate, per il quale vengono indicate scadenze ben precise, non modificabili dalla Banca. Va da sè che per i vincoli già effettuati i tassi non possono per legge essere modificati in alcun modo (potrebbero variare solo la ritenuta fiscale sugli interessi e l'imposta di bollo - come d'altra parte specificato nel contratto stesso).
 
Salve sto aprendo il Conto Key intestato a mia moglie. abbiamo un Conto Progetto cointestato ed ho già attivato il mio Conto key.
Ieri durante la procedura di apertura però al momento di autorizzare l'addebito degli eventuali interessi negativi sul Conto key vien fuori un messaggio di errore e la procedura non va avanti. Anche oggi la situazione è rimasta invariata.E' capitato anche ad altri?
Certo, è pieno di gente con quel problema, se leggi indietro dovrebbe essere dovuto al fatto di aver utilizzato un numero di telefono già registrato.
 
Nel foglio informativo attualmente vigente (edizione marzo 2023) non viene indicato alcun termine temporale entro il quale la Banca s'impegna ad applicare i tassi dichiarati per le linee vincolate, per cui in questo caso i tassi possono essere cambiati in qualsiasi momento, mediante un nuovo foglio informativo. Diverso è il caso del tasso d'interesse applicato sulle somme non vincolate, per il quale vengono indicate scadenze ben precise, non modificabili dalla Banca. Va da sè che per i vincoli già effettuati i tassi non possono per legge essere modificati in alcun modo (potrebbero variare solo la ritenuta fiscale sugli interessi e l'imposta di bollo - come d'altra parte specificato nel contratto stesso).
Si grazie ho capito. Un'altra cosa: il tasso del 3 per cento sul libero vale anche per i clienti che avevano già conto progetto e ora attivano conto Key?
 
Si grazie ho capito. Un'altra cosa: il tasso del 3 per cento sul libero vale anche per i clienti che avevano già conto progetto e ora attivano conto Key?
Teoricamente, dovrebbe valere solo per i clienti che aprono Conto Key entro il 30 aprile 2023. Di fatto, alcuni utenti del Forum dicono che il tasso in promozione viene applicato anche ai vecchi clienti di Conto Key.
Per tutti, è necessario avere Conto Progetto per poter aprire Conto Key.
 
Teoricamente, dovrebbe valere solo per i clienti che aprono Conto Key entro il 30 aprile 2023. Di fatto, alcuni utenti del Forum dicono che il tasso in promozione viene applicato anche ai vecchi clienti di Conto Key.
Per tutti, è necessario avere Conto Progetto per poter aprire Conto Key.
Grazie ancora
 
Teoricamente, dovrebbe valere solo per i clienti che aprono Conto Key entro il 30 aprile 2023. Di fatto, alcuni utenti del Forum dicono che il tasso in promozione viene applicato anche ai vecchi clienti di Conto Key.
Per tutti, è necessario avere Conto Progetto per poter aprire Conto Key.
confermo, il tasso del 3% è valido anche per chi come me aveva già key aperto.
 
Ma gli interessi maturati al 3% fino al 30/6, dal 1/7 al 31/12 (quando li liquideranno), saranno remunerati o resteranno fino a fine anno infruttiferi?
 
Ma gli interessi maturati al 3% fino al 30/6, dal 1/7 al 31/12 (quando li liquideranno), saranno remunerati o resteranno fino a fine anno infruttiferi?

Non verranno remunerati. Quelli restano sino al 31/12.
 
Ma gli interessi maturati al 3% fino al 30/6, dal 1/7 al 31/12 (quando li liquideranno), saranno remunerati o resteranno fino a fine anno infruttiferi?
Io non penso che frutteranno ulteriori interessi.
 
Ma poi di cosa stiamo parlando ? Chi investirà 100k per questi 3 mesi riceverà 555 euro di interessi netti... che nei rimamenti 6 mesi al 3% frutterebbero 6 euro.....
Che questioni si riesce a partorire con queste menti :D
 
Ho scaricato il modulo perchè devo comunicare alla banca la variazione di residenza. Solo che il modulo è riferito al solo conto Progetto. E' sufficiente affinché vengano variati sia cd che cc? Oppure c'è quello apposito per il cc?... che però io non ho trovato
 
Ho aperto conto Key intestandolo a me (non si può contestare), contemporaneamente ho Conto Progetto cointestato con mia moglie. Il mio FITD rispetto a Banca Progetto sarà di 100k o 200?

Ipotizziamo che il sig. Rossi intrattiene 2 conti presso una banca, uno personale con un saldo di 80.000 euro e uno cointestato con il coniuge di 120.000 euro (60.000 euro di pertinenza per ciascuno dei cointestatari); il sig. Rossi vanterà un credito di 140.000 euro (80.000 + 60.000) mentre il coniuge avrà un credito di 60.000 euro. In caso di liquidazione coatta della banca, il sig. Rossi sarà rimborsato per 100.000 euro e il coniuge per 60.000 euro.


funziona cosi' attenzione alle cifre sui 2 conti
 
Io non penso che frutteranno ulteriori interessi.
Gli interessi verranno accreditati sul conto key dopo il 31/12/2023....quindi i primi giorni di gennaio 2024.....una soluzione per averli prima e' chiudere conto Key dopo il 30 giugno.......dopo il 30 giugno saranno remunerati al 1,5 %
 
Gli interessi verranno accreditati sul conto key dopo il 31/12/2023....quindi i primi giorni di gennaio 2024.....una soluzione per averli prima e' chiudere conto Key dopo il 30 giugno.......dopo il 30 giugno saranno remunerati al 1,5 %
Certo che dal primo luglio dovranno inventarsi qualcosa di più remunerativo per non far fuggire le somme dal cc verso altri lidi. Una cosa è il 3 ed un'altra l'1,50. E penso che dovranno fare qualcosa anche per conto progetto dato che il 2 per i vecchi clienti mi sembra poca cosa
 
Certo che dal primo luglio dovranno inventarsi qualcosa di più remunerativo per non far fuggire le somme dal cc verso altri lidi. Una cosa è il 3 ed un'altra l'1,50. E penso che dovranno fare qualcosa anche per conto progetto dato che il 2 per i vecchi clienti mi sembra poca cosa
Molto probabilmente rilanceranno in base alla situazione generale presente a fine giugno. Per il momento si sono tenuti larghi nel senso che l'1,50% erano sicuri di poterlo garantire, a luglio se avranno margini, come presumo, alzeranno i tassi di progetto e/o di Key libero per rimanere competitivi evitando una fuga di capitali.
 
Perfetto!
Tutti i ragionamenti che sono stati fatti in un recente passato per "conti" e "saggi di interesse" in altra parte del forum adesso si riversano qui.
Come la storia di S. Agostino e del bambino sulla spiaggia. Il "mare" della discussione nel "buco" di in prodotto.
"Annamo bbene" :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro