Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel tuo account, trovi un modulo per la modifica del conto di appoggio. Lo compili, stampi, firmi e invii all'indirizzo mail scritto sopra. Fai un bonifico di riconoscimento e nell'arco di 24 ore di modificano il conto di appoggio

Se ci sono somme già prenotate li accreditano nel nuovo conto di appoggio?

NO, ovviamente vanno sul conto che avevi quando hai prenotato, lo trovi anche sulla tua pagina personale

Ma tutto questo riguarda Conto Progetto, non Conto Key dal quale puoi inviare bonifici a qualsiasi IBAN, anche al mio !
 
Ma tutto questo riguarda Conto Progetto, non Conto Key dal quale puoi inviare bonifici a qualsiasi IBAN, anche al mio !
quindi si puo' ricevere su conto key anche da non intestatario del conto key senza problemi?
 
Ma tutto questo riguarda Conto Progetto, non Conto Key dal quale puoi inviare bonifici a qualsiasi IBAN, anche al mio !
ah sì, certamente, non avevo fatto caso che fosse la discussione del cc, avrei dovuto spedirlo sull'altra direttamente :D
 
ah sì, certamente, non avevo fatto caso che fosse la discussione del cc, avrei dovuto spedirlo sull'altra direttamente :D
ma le due discussioni vengono usate indifferentemente per parlare di entrambi i prodotti... infatti avevo proposto di unificarle, ma la proposta non ha avuto seguito :)
 
Avevo già conto progetto, ho richiesto l'apertura del CC key: solitamente che tempi ci sono?
Ormai è una settimana che sto aspettando la comunicazione di apertura...

EDIT: Rettifico quanto sopra detto: ho provato accedere al mio conto progetto, e mi hanno avvisato che dovevo scaricare l'app, ecc... una volta fatto il tutto, sembra che il mio nuovo conto Key sia attivo!
Ma non mandano neanche una mail di avviso?
 
Ultima modifica:
Avevo già conto progetto, ho richiesto l'apertura del CC key: solitamente che tempi ci sono?
Ormai è una settimana che sto aspettando la comunicazione di apertura...

EDIT: Rettifico quanto sopra detto: ho provato accedere al mio conto progetto, e mi hanno avvisato che dovevo scaricare l'app, ecc... una volta fatto il tutto, sembra che il mio nuovo conto Key sia attivo!
Ma non mandano neanche una mail di avviso?
Prima sì, di recente no. L'avevo fatto presente in un mio messaggio qualche pagina più indietro. Se con l'app accedi al conto e visualizzi entrambi i prodotti, Conto Key e Conto Progetto, direi che è già attivo. Se vuoi, proprio per scrupolo, prova a fare un bonifico di 1€ per vedere se arriva regolarmente
 
Avevo già conto progetto, ho richiesto l'apertura del CC key: solitamente che tempi ci sono?
[...]
Ma non mandano neanche una mail di avviso?
Prima sì, di recente no. L'avevo fatto presente in un mio messaggio qualche pagina più indietro.
Confermo quanto detto da @Everlind. Io ho aperto il conto il 1° marzo, e nel giro di poche ore il conto è stato attivato (ricevuto in giornata anche l'e-mail che comunica l'avvenuta attivazione). A quanto pare, sembra che diversi altri utenti abbiano il conto già attivato senza aver ricevuto l'e-mail di conferma.
Poco male, basta saperlo...
 
Dei miei disservizi in apertura cc ho già scritto, e non ho ricevuto nessuna mail di conferma apertura.
In ogni caso, se vedete il conto attivo potete bonificare, io ho disposto ieri pomeriggio un bonifico e stamattina era già arrivato su Conto Key. Direi bene.
 
Avevo già conto progetto, ho richiesto l'apertura del CC key: solitamente che tempi ci sono?
Ormai è una settimana che sto aspettando la comunicazione di apertura...

EDIT: Rettifico quanto sopra detto: ho provato accedere al mio conto progetto, e mi hanno avvisato che dovevo scaricare l'app, ecc... una volta fatto il tutto, sembra che il mio nuovo conto Key sia attivo!
Ma non mandano neanche una mail di avviso?
Stessa identica situazione, nessuna mail ricevuta. Però all'interno del conto, in una delle voci del menu (elenco prodotti o richieste, non ricordo) c'è una immagine che conferma che l'apertura del conto è andata a buon fine e il conto è attivo.
 
Sono molto interessato all'apertura di Conto Progetto e Conto Key. Volevo chiedere una delucidazione: una volta aperti gli IBAN sono 2 distinti, uno per progetto ed uno per Key?
 
Sono molto interessato all'apertura di Conto Progetto e Conto Key. Volevo chiedere una delucidazione: una volta aperti gli IBAN sono 2 distinti, uno per progetto ed uno per Key?

Eh certo. Ognuno ha il suo IBAN.
 
Probabilmente già chiesto da qualcun altro:
-il bollo annuale del cd viene preso dall'iban di conto key o dall'iban di conto progetto?
-stessa cosa per gli interessi: su conto key o su conto progetto?

Comunque mia opinione personale:
-fra le decine di banche in cui ho aperto cd in questi anni conto progetto è la meno intuitiva come sistema;
-il tempo di attesa di abilitazione di conto progetto + conto key ha una durata notevole.

L'home banking tramite web mi va in crash 2 volte su 3.

Infine nell'accedere tramite web quando serve l'autorizzazione tramite app (una volta abilitata l'app) devo prima aprire l'app (perchè l'app stessa non mi invia nessuna notifica), inserire le credenziali via web ed incrociare le dita che vada tutto bene perchè spesso sull'app non compare la richiesta e a volte mi da errore e devo quindi reinserire tutte le id e password di nuovo.
 
Probabilmente già chiesto da qualcun altro:
-il bollo annuale del cd viene preso dall'iban di conto key o dall'iban di conto progetto?
-stessa cosa per gli interessi: su conto key o su conto progetto?

Comunque mia opinione personale:
-fra le decine di banche in cui ho aperto cd in questi anni conto progetto è la meno intuitiva come sistema;
-il tempo di attesa di abilitazione di conto progetto + conto key ha una durata notevole.
Esatto, già chiesto da altri e già ampiamente risposto....

In sintesi: sono due conti del tutto indipendenti, quindi bollo (ove previsto) e interessi vengono regolati sul conto dove maturano.
Mi sembra molto semplice, ma chissà perché in tanti continuano a fare commistioni strane...
 
Probabilmente già chiesto da qualcun altro:
-il bollo annuale del cd viene preso dall'iban di conto key o dall'iban di conto progetto?
-stessa cosa per gli interessi: su conto key o su conto progetto?

Comunque mia opinione personale:
-fra le decine di banche in cui ho aperto cd in questi anni conto progetto è la meno intuitiva come sistema;
-il tempo di attesa di abilitazione di conto progetto + conto key ha una durata notevole.

L'home banking tramite web mi va in crash 2 volte su 3.

Infine nell'accedere tramite web quando serve l'autorizzazione tramite app (una volta abilitata l'app) devo prima aprire l'app (perchè l'app stessa non mi invia nessuna notifica), inserire le credenziali via web ed incrociare le dita che vada tutto bene perchè spesso sull'app non compare la richiesta e a volte mi da errore e devo quindi reinserire tutte le id e password di nuovo.
Il bollo annuale sui vincoli, così come quello trimestrale riguardano il conto corrente key e non il conto deposito progetto, dove peraltro non si paga nessun bollo, senza considerare che occorrono 32 giorni per trasferire le somme dal conto deposito. Gli interessi vengono accreditati e distinti nei due conti. L'HB a me sembra abbastanza intuitiva. Per quanto riguarda i problemi da te evidenziati per l'accesso e l'app, non mi trovi d'accordo in nessuna delle tue lagnanze. A me funziona tutto perfettamente e non ho mai avuto problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro