Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, è un normale conto corrente che può essere alimentato da qualsiasi conto corrente.

E' possibile, ma l'IBAN del Conto Key deve risultare tra i conti di appoggio predefiniti di Santander (è possibile inserirne fino ad un massimo di tre).
Grazie, quindi se ho capito bene, durante l'apertura del Conto Key chiede di impostare il Conto Key come conto predefinito di Conto Progetto (che è un conto deposito) e non viceversa. Corretto? Se si risponde no, rimane quello attuale?
 
Grazie, quindi se ho capito bene, durante l'apertura del Conto Key chiede di impostare il Conto Key come conto predefinito di Conto Progetto (che è un conto deposito) e non viceversa. Corretto? Se si risponde no, rimane quello attuale?
Sì, tutto corretto.
 
Ho aperto conto Key intestandolo a me (non si può contestare), contemporaneamente ho Conto Progetto cointestato con mia moglie. Il mio FITD rispetto a Banca Progetto sarà di 100k o 200?
 
Ho aperto conto Key intestandolo a me (non si può contestare), contemporaneamente ho Conto Progetto cointestato con mia moglie. Il mio FITD rispetto a Banca Progetto sarà di 100k o 200?
100k tu e 100k tua moglie
 
Scusate una curiosità: il piano cedolare del Time Deposit di Key mi da un rendimento (a lordo del bollo) di 9,58€ in più di quanto dovrebbe essere. Parliamo di una variazione bassissima rispetto al totale degli interessi.
Anche il pagamento delle cedole vedo che ha date leggermente diverse per la prima e le ultime 2 - 3 rispetto all'apertura del vincolo.
Forse entrambe le cose sono dovute al fatto che ogni anno non è sempre di 365 giorni precisi?
Ripeto, è una curiosità perchè in pratica non cambia quasi nulla
 
Scusate una curiosità: il piano cedolare del Time Deposit di Key mi da un rendimento (a lordo del bollo) di 9,58€ in più di quanto dovrebbe essere. Parliamo di una variazione bassissima rispetto al totale degli interessi.
Anche il pagamento delle cedole vedo che ha date leggermente diverse per la prima e le ultime 2 - 3 rispetto all'apertura del vincolo.
Forse entrambe le cose sono dovute al fatto che ogni anno non è sempre di 365 giorni precisi?
Ripeto, è una curiosità perchè in pratica non cambia quasi nulla
Sarà una questione di giorni lavorativi (come Megliobanca) ma se non posti le date esatte restano solo ipotesi
 
Scusate una curiosità: il piano cedolare del Time Deposit di Key mi da un rendimento (a lordo del bollo) di 9,58€ in più di quanto dovrebbe essere. Parliamo di una variazione bassissima rispetto al totale degli interessi.
Anche il pagamento delle cedole vedo che ha date leggermente diverse per la prima e le ultime 2 - 3 rispetto all'apertura del vincolo.
Forse entrambe le cose sono dovute al fatto che ogni anno non è sempre di 365 giorni precisi?
Ripeto, è una curiosità perchè in pratica non cambia quasi nulla
Convenzionalmente TUTTI gli anni sono di 365 gg precisi(anno civile). Per recuperara la parte così trascurata, rispetto alla durata vera (astronomica, 6h 9' e rotti), ogni 4 anni vi è uno di 366 gg (bisestile). Quindi ogni 4 ve ne è uno di durata diversa (no "ogni anno non è sempre...").
Il disallineamento di cui parli, invece, verosimilmente, dipende dai giorni feriali (bancari) di attivazione, di scadenza ecc... (es. una scadenza che cade il giorno di Venerdi Santo slitterà di 4gg, al Martedi successivo al Lunedi in Albis, primo gg. lavorativo/bancario successivo...)
Come ti hanno detto se posti le date "esatte" si potrà verificare (oppure puoi farlo in autonomia considerando anche queste cose).
 
Ho provato ad accedere con app ma mi risulta un msg: Attenzione scrivi a serizioclienti ecc per richiedere l'aggiornamento del tuo home banking. Che vuol dire?
Sapete dirmi qualcosa? Conviene che scrivo al servizio clienti?
 
Ma se ti dice di scrivere al servizio clienti... a chi devi scrivere?
Non ho chiesto a chi scrivere. Ma perché dobbiamo sempre rispondere in modo un po’ sarcastico? La mia richiesta credevo fosse chiara: è un problema ricorrente? Dipende dal fatto che ancora non hanno aperto il conto key?
 
Non ho chiesto a chi scrivere. Ma perché dobbiamo sempre rispondere in modo un po’ sarcastico? La mia richiesta credevo fosse chiara: è un problema ricorrente? Dipende dal fatto che ancora non hanno aperto il conto key?
Hai ragione, la risposta era sarcastica, ma proprio non capisco a cosa servano certi post. Anche se fosse un problema ricorrente, visto che ti invitano a contattare il servizio clienti... tu contattalo ! Poi magari ci racconti cosa è successo che può tornare utile ad altri.
 
Non ho chiesto a chi scrivere. Ma perché dobbiamo sempre rispondere in modo un po’ sarcastico? La mia richiesta credevo fosse chiara: è un problema ricorrente? Dipende dal fatto che ancora non hanno aperto il conto key?
Se leggi i miei post #947, #989, #1031 dovresti trovare le risposte che cerchi.
 
Per la Promo del 3%, il conto libero si intende quello dove arrivano i soldi (da altre banche o dal Progetto 32) o bisogna spostarli su un altro (ennesimo) IBAN dedicato?
 
Mi è sorto un dubbio.
Vincolo al 4.5 per 60mesi cedole trimestrali, le cedole le posso prendere o restano comunque vincolate?
 
Sapete dirmi se i tassi proposti da Conto Key, hanno una scadenza? Cioè la Banca ha comunicato entro quando tempo manterrà i tassi attuali o può cambiarli quando vuole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro