Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Foster

Staff
Registrato
6/11/15
Messaggi
9.197
Punti reazioni
1.766
CONTO CORRENTE

Foglio Informativo del conto corrente e delle linee vincolate/conto deposito “edizione 07/2023 promo CW” per chi apre il conto dalla Vetrina Prodotti di Conto Progetto
Foglio informativo del conto corrente "edizione 07/2023 promo CW" per chi apre il conto senza avere già attivo Conto Progetto da questa pagina

Conto Key può essere aperto solo con tecniche di comunicazione a distanza, direttamente dal sito di Banca Progetto.

I nuovi clienti di Banca Progetto (non è più necessario essere clienti di Conto Progetto per aprire Conto Key) per la procedura di apertura avranno bisogno di:
- documento di identità in corso di validità
- tessera sanitaria in corso di validità
- credenziali di accesso al servizio di identità digitale SPID
(in alternativa allo SPID è possibile identificarsi tramite bonifico di riconoscimento da altro conto intestato/cointestato al richiedente o tramite video di identificazione)

Se si è già titolari di Conto Progetto il Servizio Clienti consiglia di aprirlo dalla propria area personale in “Vetrina Prodotti” e sembra che anche il form di compilazione si blocchi e rimandi all’apertura tramite “Vetrina Prodotti”

Può essere sottoscritto solo da persone fisiche residenti anagraficamente e fiscalmente in Italia e che abbiano un’età inferiore a 80 anni

Può essere cointestato (massimo 2 persone)
Ogni cliente può essere titolare al massimo di 2 conto Key, uno monointestato ed uno cointestato
Per operare sul conto è necessario essere dotati di smartphone sul quale scaricare l’app “Banca Progetto Mobile”

Ai nuovi clienti, con la sottoscrizione di Conto Key viene attivato automaticamente Conto Progetto, che avrà la medesima intestazione di Conto Key ma un IBAN diverso; salvo diversa indicazione del cliente conto Key sarà il conto di appoggio di Conto Progetto

CARATTERISTICHE DEL CONTO CORRENTE
- canone mensile gratuito
- bonifici SEPA ordinari gratuiti per un importo massimo a bonifico e giornaliero/mensile di 1.000.000 euro
- bonifici istantanei a 1,50 euro fino ad un massimo per transazione di 100.000
- bonifici urgenti a 2,00 euro
- interessi sulla giacenza al tasso ordinario dello 0,5% annuo ma per chi apre il conto entro il 30 settembre 2023 promozione tasso al 2,50% fino al 31 marzo 2024 e al 2,00% dal 1 aprile 2024 al 31 dicembre 2024 (interessi accreditati trimestralmente alle date 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre, anche se nel f.i. è indicato annualmente)
- 1 (o 2 per i cointestati) Carta/e di Debito Internazionale Visa Nexi gratuita (richiedibile/i dalla propria area riservata in “Vetrina Prodotti” qualche giorno dopo l’apertura del conto)
- 2 prelievi al mese gratuiti con carta di debito in area Euro (oltre i 2 al mese ed in area extra Euro costano 2,00 euro)
- possibilità di apertura linee vincolate
- carta di credito non disponibile
- modulo assegni non disponibile
- deposito titoli non disponibile
- versamento contanti o assegni non disponibile
- imposta di bollo su cc a carico cliente (34,20 euro annui con giacenza superiore a 5.000 euro)

Rendicontazione del conto corrente: trimestrale (modificabile con mail all’indirizzo servizioclienti@bancaprogetto.it o servizioclienti@contoprogetto.it)

Orario cut off: ore 16e30 (per bonifici urgenti ore 10e30)

CARTA DI DEBITO VISA NEXI
Foglio informativo della carta di debito
inviata su richiesta (solitamente visibile in “Vetrina Prodotti della propria area personale e quindi richiedibile dopo 5/7 giorni dall’apertura del cc) della carta di debito numero 000127
- in caso di conto cointestato è possibile richiedere una seconda carta, sempre gratuita
- massimale mensile: 3.000 euro
- prelievo massimo giornaliero e mensile: 1.000 euro
- massimo giornaliero per acquisti: 1.500 euro
- supporto ad ApplePay, GooglePay e SamsungPay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta
- rinnovo carta gratuito
- duplicato o rifacimento carta: 5,00 euro

LINEE VINCOLATE / CONTO DEPOSITO

Le linee vincolate / conto deposito sono riservate ai clienti titolari di un conto corrente Key
Il capitale e gli interessi vengono automaticamente accreditati sul conto corrente Key
Gli importi vincolabili vanno da un minimo di 5.000 ad un massimo di 5.000.000 di euro
Ci si può avvalere del diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di attivazione di ogni vincolo senza penalità e/o spese e senza addebito dell’imposta di bollo

Costi del conto deposito
Gli oneri a carico sono:
- la ritenuta fiscale del 26% sugli interessi generati
- l’imposta di bollo, pari allo 0,20%, è calcolata e fatta pagare sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno ed anche a fine vincolo e sarà addebitata sul conto corrente (quindi é consigliabile avere sul cc la giacenza necessaria per non andare in “rosso”)
Ogni vincolo è un “conto” a sé stante quindi alla prima rendicontazione il bollo sarà fatto pagare a partire dalla data di attivazione del vincolo stesso e non dal giorno di apertura conto Key

Rendicontazione del comparto linee vincolate/conto deposito: annuale

Il capitale vincolato nel comparto conto deposito non fa cumulo con il conto corrente per il calcolo della giacenza media ai fini dell’imposta di bollo di 34,20 € annuali

Puoi scegliere tra due linee differenti: quella a capitale svincolabile e quella a capitale non svincolabile

CAPITALE SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo o alla data di svincolo
Si può estinguere anticipatamente il vincolo direttamente dall’home banking: non sono possibili svincoli parziali quindi è consigliabile fare più vincoli di “piccola” taglia
Se richiedi di svincolare le somme depositate prima del tempo pattuito ti verranno corrisposti gli interessi decurtati di penale e ti verrà addebitata l’imposta di bollo dello 0,2% fino alla data di svincolo

Tassi lordi:
6 mesi = 3,00% - in caso di svincolo anticipato 2,00%
12 mesi = 3,25% - in caso di svincolo anticipato 2,00%
18 mesi = 3,50% - in caso di svincolo anticipato 2,00%
24 mesi = 3,75% - in caso di svincolo anticipato 2,00%
36 mesi = 4,00% - in caso di svincolo anticipato 2,00%
48 mesi = 4,25% - in caso di svincolo anticipato 2,00%
60 mesi = 4,50% - in caso di svincolo anticipato 2,00%

CAPITALE NON SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene trimestralmente dalla data di attivazione vincolo
Nel foglio informativo e nel contratto è presente la seguente nota: “il cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo. Laddove la richiesta venga accolta, non sarà riconosciuto nessun interesse e verrà applicata una penale pari alla somma degli interessi netti già eventualmente corrisposti e le ritenute fiscali sugli interessi eventualmente già versate” oltre all’imposta di bollo dello 0,2% fatta pagare dal giorno successivo all’ultima rendicontazione fino alla data di svincolo
Ad oggi però non è dato sapere quali siano per la banca i “giustificati motivi” che potrebbero convincerla a chiudere anticipatamente un vincolo non svincolabile

Tassi lordi :
6 mesi = 3,75%
12 mesi = 5,00% (promo dal 24 al 31 luglio 2023)
18 mesi = 4,25%
24 mesi = 4,35%
36 mesi = 4,45%
48 mesi = 4,65%
60 mesi = 4,75%

CONTATTI UTILI

telefono: numero verde 800 970 663 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30)

whatsapp: +39 340 2665770 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30)

e-mail: servizioclienti@bancaprogetto.it, servizioclienti@contoprogetto.it (si consiglia la prima, alla seconda non rispondono velocemente)
 
Ultima modifica:
se apro conto key il tasso vantaggioso fino a giugno potrebbero prorogarlo o è sicuro che dopo avrò quello base?
 
ragazzi ma Key (ovviamente penso che va valutato anche conto progetto) che indice di affidabilità ha?
Non trovo sul sito il grado di Cet che ha, ok stare sotto i 100k, ma se uno volesse valutare la banca anche per la sua sicurezza in quanto non gli basta stare sotto il FITD, si può sapere che indice di affidabilità ha?
 
ragazzi ma Key (ovviamente penso che va valutato anche conto progetto) che indice di affidabilità ha?
Non trovo sul sito il grado di Cet che ha, ok stare sotto i 100k, ma se uno volesse valutare la banca anche per la sua sicurezza in quanto non gli basta stare sotto il FITD, si può sapere che indice di affidabilità ha?
A questo link i risultati al 31 dicembre 2022 con CET1 e altro
A questo link l’approvazione del bilancio 2022
 
Credevo fossero messi nella norma, invece apprendo da questo link che sono più che solidi...
 
Ipotizzando di aver superato i 5k nel trimestre di media e svuotando il conto prima della rendicontazione si va in negativo degli 8€ del bollo?
 
Ipotizzando di aver superato i 5k nel trimestre di media e svuotando il conto prima della rendicontazione si va in negativo degli 8€ del bollo?
Se a 0 togli 8, il risultato è -8
 
Ipotizzando di aver superato i 5k nel trimestre di media e svuotando il conto prima della rendicontazione si va in negativo degli 8€ del bollo?
Certo, e trattandosi di un conto corrente é un rosso vero, non il solito rosso "tecnico" di un cd.
 
se apro conto key il tasso vantaggioso fino a giugno potrebbero prorogarlo o è sicuro che dopo avrò quello base?
Di sicuro non c'é nulla nella vita, figuriamoci nei tassi di un cd...
Però dal 1/7 é già previsto che il tasso sarà dell'1,5%,fino al 31/12/2024 (sempre in promo dato che il tasso base é molto più basso), mi sembra difficile che facciano una promo nella promo (anche se nessuno lo vieterebbe).
Inoltre secondo me lo scopo finale della promo era di attirare con il 3% sul libero per fare aprire il conto key a chi non lo aveva ancora fatto sperando che alla fine della promo faccia qualche vincolo, prolungare la promo al 3% significherebbe presumibilmente far mantenere i soldi sul libero per altri mesi, non credo sia questo il loro scopo.
Al limite, ma ci credo poco, sarebbe più probabile una nuova promo al 3% per altri 3 mesi solo per chi non ha ancora aperto il conto.
 
Attualmente nel deposito libero rende il 3 % sino a fine giugno e poi 1,5 sino fine anno ?
 
Scusate in definitiva se io non faccio nessun vincolo ho 1,5% di interessi. Il conto non è di deposito quindi pago il bollo fisso se ovviamente supero i 5000 euro ed essendo un conto bancario se io ritiro non devo aspettare i 32 giorni del conto Progetto. Se io vincolo ottengo ovviamente di più in base alla durata e pago il bollo nella misura del 2 per mille, è esatto?
 
Apertura Conto Key.
Ho cercato di aprire Conto Key (operazione eseguita a tarda serata di sabato 6 maggio). Ringrazio chi ha approntato il post#1.
Non mi trovo con questo punto riguardante l'attivazione:
Giorno 2 feriale (sera) -> entro con le mie solite credenziali di Conto Progetto e nell'area comunicazioni trovo il pdf del contratto (che si può scaricare/stampare), poi serve andare nella vetrina prodotti e flaggare la presa visione del documento e poi clikkare procedi.
Ho scaricato il pdf del contratto dall'area comunicazioni (Contratti firmati digitalmente), ma se vado nella Vetrina Prodotti (all'interno dell'area "I Miei Prodotti") non trovo nulla; non trovo, in particolare, dove si può flaggare la presa visione del documento e la conseguente richiesta di prosecuzione.
Come e-mail, ho ricevuto (la sera stessa di sabato) una prima e-mail ("Un pochino di pazienza etc.") in cui mi informavano che stavano lavorando alla mia pratica e, subito dopo, una seconda e-mail in cui mi informavano che, nell'area riservata del Canale Digitale, era disponibile copia del contratto di conto corrente sottoscritta dalla Banca, e mi invitavano ad accedere a tale area al fine di completare il processo di apertura del conto.
Non capisco se devo fare qualcosa perché il processo di attivazione prosegua e vada in porto.
 
E ancora essendo diverso dal conto progetto per essere sicuro di non perde nulla in seguito al fallimento posso tenere fino a 100k su ogni conto?
 
E ancora essendo diverso dal conto progetto per essere sicuro di non perde nulla in seguito al fallimento posso tenere fino a 100k su ogni conto?
Qualcuno l'ha chiesto giusto nel weekend. Stessa banca, quindi solo 100k
 
Apertura Conto Key.
Ho cercato di aprire Conto Key (operazione eseguita a tarda serata di sabato 6 maggio). Ringrazio chi ha approntato il post#1.
Non mi trovo con questo punto riguardante l'attivazione:
Giorno 2 feriale (sera) -> entro con le mie solite credenziali di Conto Progetto e nell'area comunicazioni trovo il pdf del contratto (che si può scaricare/stampare), poi serve andare nella vetrina prodotti e flaggare la presa visione del documento e poi clikkare procedi.
Ho scaricato il pdf del contratto dall'area comunicazioni (Contratti firmati digitalmente), ma se vado nella Vetrina Prodotti (all'interno dell'area "I Miei Prodotti") non trovo nulla; non trovo, in particolare, dove si può flaggare la presa visione del documento e la conseguente richiesta di prosecuzione.
Come e-mail, ho ricevuto (la sera stessa di sabato) una prima e-mail ("Un pochino di pazienza etc.") in cui mi informavano che stavano lavorando alla mia pratica e, subito dopo, una seconda e-mail in cui mi informavano che, nell'area riservata del Canale Digitale, era disponibile copia del contratto di conto corrente sottoscritta dalla Banca, e mi invitavano ad accedere a tale area al fine di completare il processo di apertura del conto.
Non capisco se devo fare qualcosa perché il processo di attivazione prosegua e vada in porto.

Per l'atticazione, era tutto a posto. Conto Key regolarmente attivato. Sono stati rapidi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro