Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai in testa un concetto sbagliato.
A rigore di legge il bollo si paga dall'apertura alla chiusura del conto deposito e alle date di rendicontazione. TUTTE le banche applicano questa regola. Lo abbiamo spiegato infinite volte.
Se il tuo vincolo quando scade non chiude il deposito è ovvio che non paghi alla chiusura del vincolo, dato che non c'è una chiusura del deposito.
Se il tuo vincolo è esso stesso un deposito è ovvio che paghi anche alla chiusura del vincolo.
Ho sicuramente dimenticato di dire che è legato alla scelta o al tipo di rendicontazione che si ha sul deposito... dicendo a fine anno ovviamente mi riferisco alla scelta, quasi ovvia, della rendicontazione annuale che ho sempre potuto fare ma qua no.
Alla fine paghi uguale visto che qua paghi i dodicesimi ma qua è più "complicato".
Comunque la tua precisazione ci sta, grazie.
 
mi pare che qualcuno abbia scritto (non so più se qua, nella discussione di Conto Progetto o in quella generale... ormai se ne parla ovunque, stamattina anche l'edicolante mi ha accennato qualcosa...) che il terzo IBAN in realtà viene comunicato, ma poi non è operativo e nell'app/sito rimangono il vecchio Conto Progetto e il nuovo Conto Key.

esattamente come successo a me, ma perchè non potendo aprire da vetrina prodotti ho dovuto aprire dal sito di Key...non ricordo se aprendo da vetrina prodotti sia capitata la stessa anomalia...
 
Ma che dite? Ma le leggete le discussioni? Sarà la terza testimonianza di apertura di deposito doppia, e confermo di aver letto anche il la cosa del "c'è un iban di conto progetto in più ma poi non è operarivo" come appena riportato da @TestaQ
Perdonami, ma con tutti i thread che seguo (e non solo qui su FOL), è naturale che qualcosa mi sfugga. :D
 
Lapalissiano un par di sfere, visto che hai chiesto. Conto key=conto corrente=accesso ai vincoli. Punto, non ti deve nemmeno preoccupare la presenza di altri iban.
Lapalissiano relativamente a 32 giorni di Conto Progetto. Il problema è che Cedacri ha già impostato di default la contestuale apertura di Key e Conto Progetto per tutti. Dimenticando che in molti sono già titolari di Conto deposito. Questi ultimi, al momento dell'attivazione di Key, si ritrovano quindi con un iban in più che dovrebbe essere quello di un nuovo Conto Progetto.
Grazie a tutti per i chiarimenti.
 
Quindi per chi è già titolare di Conto Progetto, compaiono tre iban: cc Key, Conto Progetto già attivo, e il terzo non si sa a quale conto si riferisca.
Comunque la somma da vincolare su Key, confermate che va bonificata sull'iban del cc Key?
Se l'ottavo digit dell'IBAN partendo da destra è ="2" si tratta del conto corrente.
Se l'ottavo digit partendo da destra è ="0" si tratta del conto deposito.
 
Ho sicuramente dimenticato di dire che è legato alla scelta o al tipo di rendicontazione che si ha sul deposito... dicendo a fine anno ovviamente mi riferisco alla scelta, quasi ovvia, della rendicontazione annuale che ho sempre potuto fare ma qua no.

beh, certo che qua non hai potuto fare la scelta della rendicontazione del deposito...come dice @Atakanoseki se il tuo vincolo è esso stesso un deposito è ovvio che paghi anche alla chiusura del vincolo...
 
Il problema è che Cedacri ha già impostato di default la contestuale apertura di Key e Conto Progetto per tutti. Dimenticando che in molti sono già titolari di Conto deposito. Questi ultimi, al momento dell'attivazione di Key, si ritrovano quindi con un iban in più che dovrebbe essere quello di un nuovo Conto Progetto.
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Dalle testimonianze su questo Forum, mi risulta che l'inconveniente del doppio conto deposito si manifesti solo per chi, già titolare di Conto Progetto, chiede l'apertura di Conto Key direttamente, ossia senza passare da Conto Progetto.
Mi sembra di aver capito che chi invece apre Conto Key dall'interfaccia web di Conto Progetto non sia soggetto a questa anomalia (che peraltro viene poi riconosciuta dal sistema).
 
Per info: mi ha intanto risposto il customer care e ha rilevato una "anomalia dello schema di autenticazione".
Vi è mai capitato? Attendo ancora oggi e poi valuto.

Ad oggi sono ancora in mezzo al guado. La risposta del Customer Care è sempre la stessa, cioè quella sopra. Non posso disporre dei miei fondi su Key, né per vincolare né per trasferire. Credo che al lancio del Conto Key abbiano cambiato lo schema (es. pin a 5 cifre) e io ho ancora le credenziali del "vecchio" Conto Progetto. Entro in HB sia da web che da app, ma non posso fare altro che guardare i pesci nell'acquario. Ho aperto Conto Key dalla vetrina prodotti quindi ho 2 IBAN: Deposito + Key.
Sto valutando di estinguere entrambi i conti perché non è molto rasserenante questa situazione.
Esperienze simili?
 
Ultima modifica:
Per chiarire il problema di avere dopo l'apertura di Key più iban.
Già cliente di Conto Progetto, se si richiede apertura di Key da "vetrina prodotti", ci si ritroverebbe con due iban - cc Key e quello già in essere di Conto Progetto - o con tre iban, cc Key, comparto vincolato di Key, Conto Progetto?
Chiedo chiarimenti a chi ha aperto Key da "vetrina prodotti" in quanto già titolare di Conto Progetto.
Grazie.
Se fai da vetrina come sarebbe logico fare dato che sei già Cliente e quindi non devi inviare nessun documento e non devi compilare nessun campo anagrafico, alla fine avrai due IBAN: il nuovo cc di conto key ed il vecchio cd conto progetto che avevi già.
 
Dalle testimonianze su questo Forum, mi risulta che l'inconveniente del doppio conto deposito si manifesti solo per chi, già titolare di Conto Progetto, chiede l'apertura di Conto Key direttamente, ossia senza passare da Conto Progetto.
Infatti! E' quello che ho presupposto e chiesto a @boremi.
 
Dalle testimonianze su questo Forum, mi risulta che l'inconveniente del doppio conto deposito si manifesti solo per chi, già titolare di Conto Progetto, chiede l'apertura di Conto Key direttamente, ossia senza passare da Conto Progetto.
Mi sembra di aver capito che chi invece apre Conto Key dall'interfaccia web di Conto Progetto non sia soggetto a questa anomalia (che peraltro viene poi riconosciuta dal sistema).

Se fai da vetrina come sarebbe logico fare dato che sei già Cliente e quindi non devi inviare nessun documento e non devi compilare nessun campo anagrafico, alla fine avrai due IBAN: il nuovo cc di conto key ed il vecchio cd conto progetto che avevi già.
Grazie a entrambi per le preziose informazioni.
 
Non è così; perchè ContoDeposito Progetto (che già avevo) ha un altro Iban. Qui il problema è che ne sono usciti altri 2 (cioè ora sono 3).
Quello previsto nel contratto sottoscritto online; ed un altro che non si comprende da dove deriva. L'assistenza telefonica ha detto che si tratta di un'anomalia; e che han già fatto la segnalazione per la correzione.
Ma quello che stiamo cercando di capire, avendo già Conto Progetto attivo, è se:
- conto key lo hai aperto dalla Vetrina Prodotti della tua area riservata di Conto Progetto
- conto key lo hai aperto dal link del sito di Banca Progetto
Nel secondo caso è “quasi normale” che ti venga aperto un altro Conto Progetto visto che per le aperture ex novo di conto Key viene attivato di default Conto Progetto (poi si accorgono che sei già cliente e lo eliminano, così leggevo ieri sul FOL)
 
Esatto, è proprio così, il sistema in automatico se richiedi l'apertura del Key da sito, inserisce i 2 conti CD+Key e se sei già possessore del Cd ti ritrovi 3 iban. Cosa diversa se si procede da "vetrina prodotti" si otterrà l'apertura del solo ContoKey e quindi soltanto 2 Iban alla fine della giostra.
 
Non riesco a trovare se lo hanno già chiesto: se io ho già dei soldi in Conto Progetto al 2.5% (32 giorni per riaccredito su Banca) e volessi riversarne una parte su Conto Key 5% in questo caso il trasferimento è immediato?
 
Comunque ricordiamoci tutti che se si dovesse richiedere il Key da "vetrina prodotti" non aspettiamoci mail o altre indicazioni per l'attivazione. Si deve entrare nel nostro HB e se visualizziamo il messaggio di scaricare l'app il Key è già attivo. Questo comunque potevano indicarlo, perchè leggo utenti che ancora aspettano una comunicazione per l'attivazione.
 
Non riesco a trovare se lo hanno già chiesto: se io ho già dei soldi in Conto Progetto al 2.5% (32 giorni per riaccredito su Banca) e volessi riversarne una parte su Conto Key 5% in questo caso il trasferimento è immediato?
No, dovrai aspettare comunque 32 gg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro