Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa, non avevo capito.
@TestaQ una domanda: se io li volessi subito prelevare (ne abbiamo due di cd in quanto uno intestato a me e uno a mia moglie), posso prenderli tutti e poi lasciare lo 0,20 del bollo a fine anno, o meglio prelevare lasciando il necessario per l’addebito del bollo?
 
Chiedo scusa, non avevo capito.
@TestaQ una domanda: se io li volessi subito prelevare (ne abbiamo due di cd in quanto uno intestato a me e uno a mia moglie), posso prenderli tutti e poi lasciare lo 0,20 del bollo a fine anno, o meglio prelevare lasciando il necessario per l’addebito del bollo?
Non ho capito la differenza tra le due alternative... :)

Comunque, da qui a fine anno ti scadono altri due trimestri, ti basta lasciare qualcosa dopo l'ultima cedola.
Poi dipende anche dai propri "gusti" personali... io ad esempio non ce la faccio a lasciare un conto a ZERO... minimo 50 euro ce li devo avere per stare tranquillo :)
 
Scusate, chiedo per essere sicurissima: l'accredito degli interessi su eventuali linee di deposito svincolabili di Conto Key avviene SOLO al 31.12 e non trimestralmente, giusto? Se dovessi svincolare prima del dovuto, incasserei quindi solo gli interessi decurtati considerando la "penale", giusto? Intendo naturalmente che non si può fare perciò lo stesso "giochino" che si fa su FCA di svincolare e rivincolare a fine trimestre a nuovo tasso se c'è qualcosa di più vantaggioso around...
 
Scusate, chiedo per essere sicurissima: l'accredito degli interessi su eventuali linee di deposito svincolabili di Conto Key avviene SOLO al 31.12 e non trimestralmente, giusto? Se dovessi svincolare prima del dovuto, incasserei quindi solo gli interessi decurtati considerando la "penale", giusto? Intendo naturalmente che non si può fare perciò lo stesso "giochino" che si fa su FCA di svincolare e rivincolare a fine trimestre a nuovo tasso se c'è qualcosa di più vantaggioso around...
Se non sbaglio, per i vincoli svincolabili l'accredito degli interessi è una-tantum a fine vincolo, non al 31/12
 
Se non sbaglio, per i vincoli svincolabili l'accredito degli interessi è una-tantum a fine vincolo, non al 31/12
Ah ok, quindi se svincolo prima del tempo incasso gli interessi decurtati e non per la cifra per cui ho sottoscritto il vincolo...anche comprensibile.
 
ciao a tutti volevo chiedervi se : avendo conto deposito progetto e conto key il fondo garanzia di 100k copre entrambe ( avendo due iban ) oppure no ?
 
avendo conto deposito progetto e conto key il fondo garanzia di 100k copre entrambe ( avendo due iban ) oppure no ?
Copre entrambi i conti, ma solo per un totale complessivo (conto deposito + conto corrente) di 100.000 euro a persona.
 
Ciao a tutti. Ho richiesto l'apertura del conto, in attesa della mail da ricevere entro 1 gg. Quali pensate possano essere le tempistiche di attivazione? Grazie
 
Prossimo adeguamento tassi Bce quando è previsto ?
 
Ho già Key con due piccoli vincoli, volevo farne un altro un po' più alto a 5 anni, ma stavolta preferirei farlo svincolabile perdendo il 0,50%

Ci sono altre "controindicazioni" a fare gli svincolabili?

La concorrenza non mi sembra offra molto di meglio...
 
Per chi ha chiesto la carta di debito, in quanti giorni vi è arrivata a casa? E' arrivata con una raccomandata? Grazie
 
Per chi ha chiesto la carta di debito, in quanti giorni vi è arrivata a casa? E' arrivata con una raccomandata? Grazie
I miei tempi:
  • 12 marzo fatto richiesta per la Carta di debito;
  • 16 marzo arrivata email con conferma spedizione Carta;
  • 23 marzo arrivata busta con PIN;
  • 27 marzo arrivata la Carta, tramite posta raccomandata.
 
Ciao a tutti, opinioni sul conto key ?
Ho conto progetto ma vedo che il key offre interessati più alti. Considerando che sto per aggiungere liquidità sto pensando di aprire il secondo.
 
I miei tempi:
  • 12 marzo fatto richiesta per la Carta di debito;
  • 16 marzo arrivata email con conferma spedizione Carta;
  • 23 marzo arrivata busta con PIN;
  • 27 marzo arrivata la Carta, tramite posta raccomandata.
Grazie mille!
 
Ciao a tutti, opinioni sul conto key ?
Ho conto progetto ma vedo che il key offre interessati più alti. Considerando che sto per aggiungere liquidità sto pensando di aprire il secondo.
L'ho aperto da qualche mese e direi tutto ok...lo uso per il vincolato.
Con l'APP è molto comodo da gestire e si ha tutto a portata di mano eliminando il PIN usato su PROGETTO.
 
Carta gratuta richiesta ed arrivata in pochissimi giorni. Ho già provveduto ad attivarla.
Anche io come tanti ho attivato CKey.
Ma volevo chiedere, ho anche cercato qualke post indietro, ma come si richiede la Debit?
E' gratuita sia l'emissione ke la spedizione?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro