Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avendo conto progetto ho richiesto l'apertura del conto Key tre giorni fa ma ancora non risulta . Ma quanti giorni bisogna attenedere? Nell'area riservata vedo solo conto progetto. Pensavo fosse immediata la cosa visto che sono già loro cliente.

Adesso vedo anche il conto key aperto e posso vedere i movimenti che ovviamente non ce ne sono. Posso vedere anche i movimenti del conto progetto ma, cosa strana, non riesco più a trovare nel menù la voce che mi consente da questo di fare bonifici in uscita. Possibile che stia rimbambendo? Poi un'altra cosa... appena accedo mi esce un messaggio che mi invita ad aggiornare l'adeguata verifica poichè scaduta. Un volta entrato nel modulo per l'aggiornamento tutti i dati risultano corretti e se salvo mi dice che il modulo di verifica può essere aggiornato solo in caso sia scaduto o siano variati dati anagrafici. Tra l'altro mi dice anche che non è scaduto. Rinunciando all'aggiornamento, nei miei documenti, in corrispondenza dell'adeguata verifica dice che è in fase di aggiornamento. Insomma, con l'attivazione di conto key mi sembra di essere caduto in un limbo. Sarà che ancora è troppo presto? Nessun messaggio invece riguardo all'applicazione da installare.
 
Adesso vedo anche il conto key aperto e posso vedere i movimenti che ovviamente non ce ne sono. Posso vedere anche i movimenti del conto progetto ma, cosa strana, non riesco più a trovare nel menù la voce che mi consente da questo di fare bonifici in uscita. Possibile che stia rimbambendo? Poi un'altra cosa... appena accedo mi esce un messaggio che mi invita ad aggiornare l'adeguata verifica poichè scaduta. Un volta entrato nel modulo per l'aggiornamento tutti i dati risultano corretti e se salvo mi dice che il modulo di verifica può essere aggiornato solo in caso sia scaduto o siano variati dati anagrafici. Tra l'altro mi dice anche che non è scaduto. Rinunciando all'aggiornamento, nei miei documenti, in corrispondenza dell'adeguata verifica dice che è in fase di aggiornamento. Insomma, con l'attivazione di conto key mi sembra di essere caduto in un limbo. Sarà che ancora è troppo presto? Nessun messaggio invece riguardo all'applicazione da installare.

Finché la situazione di adeguata verifica non la/si risolve la voce per eseguire i bonifici non la troverai.
Quindi:
Se hai aggiornato dovrai attendere che il sistema si aggiusti.
Se non riesci ad aggiornare ti conviene chiamare la banca
 
Si chiamano strategie di marketing... Oggi come oggi non credo abbia molto appeal Conto Key rispetto ad altri conti che hanno linee vincolate (illimity, Sistema, etc). Se dessero un "vantaggio" a chi ha entrambi i loro prodotti chiaramente avrebbero più bacino di utenza (= più fondi).

Poi è chiaro che si potrebbe anche pensare ad uno step intermedio tra 0 e 32 giorni, che ne so, 10 giorni per avere il riaccredito su Conto Key se hai Conto Progetto e 32 se hai altra banca.

Sta tutto nel bilancio di quanti utenti nuovi riusceresti ad attrarre rispetto a quelli che opterebbero per togliere i soldi ogni 2 minuti da Conto Progetto. Io credo anche il bilancio sarebbe a favore della banca... Anche perché Conto Progetto tra i liberi/semi-liberi è quello con il tasso migliore quindi conviene metterci i soldi piuttosto che toglierli. ;)
Da quello che ho capito io, non sono neppure sicuro che "quantunque" ... lo apriresti.
Poi, potrei anche sbagliarmi :D


@Peppino-79:
Ma quindi la domanda finale è:
Lo apri conto key oppure no perché non c'è questa feature?
 
Si chiamano strategie di marketing... Oggi come oggi non credo abbia molto appeal Conto Key rispetto ad altri conti che hanno linee vincolate (illimity, Sistema, etc). Se dessero un "vantaggio" a chi ha entrambi i loro prodotti chiaramente avrebbero più bacino di utenza (= più fondi).

Poi è chiaro che si potrebbe anche pensare ad uno step intermedio tra 0 e 32 giorni, che ne so, 10 giorni per avere il riaccredito su Conto Key se hai Conto Progetto e 32 se hai altra banca.

Sta tutto nel bilancio di quanti utenti nuovi riusceresti ad attrarre rispetto a quelli che opterebbero per togliere i soldi ogni 2 minuti da Conto Progetto. Io credo anche il bilancio sarebbe a favore della banca... Anche perché Conto Progetto tra i liberi/semi-liberi è quello con il tasso migliore quindi conviene metterci i soldi piuttosto che toglierli. ;)
Si ma le "strategie" le fissano quelli della banca e non i clienti che vorrebbero la loro convenienza.... (e trovare un "sistema" per aggirare i +32 gg addirittura con il loso stesso aiuto :D)
La banca la devono vendere e "piena" è sicuramente più bella :D
 
Da quello che ho capito io, non sono neppure sicuro che "quantunque" ... lo apriresti.
Poi, potrei anche sbagliarmi :D

L'intenzione di aprirlo l'avevo perché come banca mi piace (sono cliente da un po')... Ho scritto qui per condividere un'impressione.
 
Tasso 3,25 svincolabile 48 mesi

volevo chiedere con questo tasso le cedole sono trimestrali?
non ricordo
grazie avoi
 
Ciao a tutti, mi potreste spiegare ciò:

Durata (mesi) 60
Tasso creditore nominale annuo (lordo) 3,25%
Svincolo anticipato Possibile (solo totale)
Penale in caso di svincolo anticipato 2,50%
Tasso creditore nominale annuo (lordo) in caso di svincolo anticipato 0,75%
Periodicità liquidazione degli interessi
Alla scadenza del vincolo o, in caso di esercizio della facoltà di svincolo anticipato, alla data dello svincolo

Mettiamo che dopo un anno e mezzo decido di svincolare, cosa succede? Prendo il 3,25% del primo anno e lo 0,75% rapportato ai sei mesi? O mi sfugge qualcosa?
Posso aprire più vincoli?

Grazie!
 
Ciao a tutti, mi potreste spiegare ciò:

Durata (mesi) 60
Tasso creditore nominale annuo (lordo) 3,25%
Svincolo anticipato Possibile (solo totale)
Penale in caso di svincolo anticipato 2,50%
Tasso creditore nominale annuo (lordo) in caso di svincolo anticipato 0,75%
Periodicità liquidazione degli interessi
Alla scadenza del vincolo o, in caso di esercizio della facoltà di svincolo anticipato, alla data dello svincolo

Mettiamo che dopo un anno e mezzo decido di svincolare, cosa succede? Prendo il 3,25% del primo anno e lo 0,75% rapportato ai sei mesi? O mi sfugge qualcosa?
Posso aprire più vincoli?

Grazie!

Gli svincolabili hanno la cedola a fine vincolo. Se svincoli prima della fine prendi lo 0,75% per il periodo che hai lasciato i soldi. Puoi fare tutti i vincoli che vuoi
 
Ciao,
nel momento che viene scelto un Time Deposit è possibile vedere il piano cedolare dalla propria area personale oppure no?
Il trimestre parte dal momento della sottoscrizione del Time Deposit?
Grazie
 
Ultima modifica:
Intendi la previsione degli interessi che si matureranno?
comunque si la data parte da quando attivi il vincolo
 
chiedo se ho capito bene: con conto key bisogna lasciare al 31/12 sul CC una somma per pagare il bollo delle linee vincolate?
 
...quindi il rosso non viene "riportato" sul CC ma resta nel CD e ripianano loro al prossimo stacco cedolare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro