Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il 4% c'è sempre solo per chi aveva già il conto attivo o anche per chi deve aprirlo?
Io nel nuovo foglio informativo leggo che il massimo è 3,75%
secondo me non hanno abbassato nessun tasso in questo contesto, probabile che siano fogli informativi non aggiornati ai tassi attuali.
 

Allegati

  • _20230125_130409.JPG
    _20230125_130409.JPG
    63,5 KB · Visite: 37
Sul sito hanno già corretto....


poco più sotto è scritto cosi

Grazie a Conto Key hai anche la possibilità di attivare linee di deposito svincolabili o non svincolabili per la tua liquidità, scegliendo tra durate (da 6 a 60 mesi) e tassi differenti (dal 1,50% al 3,75%).
 
Quindi hanno abbassato il 60 Mesi non svincolabile al 3,75 oppure è rimasto al 4% ? Qualcuno che ha conto Key può fare delle simulazioni di vincolo per vedere?
 
Quindi hanno abbassato il 60 Mesi non svincolabile al 3,75 oppure è rimasto al 4% ? Qualcuno che ha conto Key può fare delle simulazioni di vincolo per vedere?
Non hanno abbassato niente al momento, sempre 4% non svincolabile a 60 mesi. Per me vi siete fatti un film che abbassino, il 2 febbraio la bce portera' i tassi al 3%.
Cioe', han fatto aprire conto key per spostare e vincolare al 4% e poi che fanno, lo riducono al 3,75%? Sarebbe un autogol bello e buono.
 
Peró che spavento ragazzi :asd:
Se hanno corretto al 4% vuol dire che non c'era nessuna intenzione..aspettiamo il FI ma ormai penso che sia ok
 
Hai provato a leggere il primo post?
Si certo. Ma non ho capito per questo ho chiesto aiuto. Leggo infatti :
" È un conto corrente con all'interno linee vincolate e non un conto deposito, questa distinzione serve a chiarire che avremo un solo IBAN e le linee vincolate fanno parte del conto corrente come una sorta di investimento.
A fronte di ciò il discorso della tassazione sarà la seguente:
Bollo sul CC di 34,2€ se la giacenza media è superiore ai 5000€. "
Nella mia infinita ignoranza ho capito che le linee vincolate fanno parte del conto corrente e che quindi il bollo si paga.
Se poi non è così, meglio.
Ti ringrazio per l' aiuto, qui ci sono anche persone che ci arrivano un po più tardi ( come me ), vuoi per l' età, vuoi per altri problemi.
E' sempre bello sentirsi parte di un gruppo dove si da una mano senza polemiche a chi è meno sveglio, grazie ancora.
 
Si certo. Ma non ho capito per questo ho chiesto aiuto. Leggo infatti :
" È un conto corrente con all'interno linee vincolate e non un conto deposito, questa distinzione serve a chiarire che avremo un solo IBAN e le linee vincolate fanno parte del conto corrente come una sorta di investimento.
A fronte di ciò il discorso della tassazione sarà la seguente:
Bollo sul CC di 34,2€ se la giacenza media è superiore ai 5000€. "
Nella mia infinita ignoranza ho capito che le linee vincolate fanno parte del conto corrente e che quindi il bollo si paga.
Se poi non è così, meglio.
Ti ringrazio per l' aiuto, qui ci sono anche persone che ci arrivano un po più tardi ( come me ), vuoi per l' età, vuoi per altri problemi.
E' sempre bello sentirsi parte di un gruppo dove si da una mano senza polemiche a chi è meno sveglio, grazie ancora.
Il bollo di €34,20 si paga solo sulle giacenze medie >€5k presenti sul SOLO conto corrente (quindi si parla di soldi liquidi disponibili e spendibili). Quando vincoli, passi automaticamente al bollo dei CD, ovvero 0,2%/anno.
 
Il bollo di €34,20 si paga solo sulle giacenze medie >€5k presenti sul SOLO conto corrente (quindi si parla di soldi liquidi disponibili e spendibili). Quando vincoli, passi automaticamente al bollo dei CD, ovvero 0,2%/anno.
Ti ringrazio, ora mi è tutto chiaro.
 
Mi sembra ovvio che saranno nuovi tassi dal mese prossimo, se si prova adesso ci sono ancora i precedenti ;)
 
Il bollo di €34,20 si paga solo sulle giacenze medie >€5k presenti sul SOLO conto corrente (quindi si parla di soldi liquidi disponibili e spendibili). Quando vincoli, passi automaticamente al bollo dei CD, ovvero 0,2%/anno.
Stesso discorso vale per i danari vincolati sui libretti postali, che non concorrono alla formazione della media annuale 5K (34,20) ma vengono bollati allo 0.2 (salvo SDQ) il 31 dicembre di ogni anno.
 
Comunque banca progetto ha fatto un restyling del suo sito
 
Secondo me con questo boiata col sito si sono vinti l'astio di una buona fetta di utenti del forum e, potenzialmente, dei clienti più attenti...
Spero per noi e per loro che rilancino a febbraio con dei tassi mooolto interessanti, perché dopo questa gaffe non mi stupirei se diverse persone pensassero "tra tutti quelli che mi offrono il 4%, col fazzo che vincolo con Progetto" :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro