Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
si viene avvisati della cedola liquidata trimestralmente per i time deposit in essere? Grazie
 
Cioè tu con Aidexa volevi fare un vincolo di 3 anni di un certo importo e per la fretta lo hai realizzato di 3 mesi ?
Poi te ne sei accorto e per "annullarlo" (rectius: tornare in possesso dei soldi) hai svincolato ?
Ho capito bene ?
Circa sì. Io non volevo rientrare in possesso dei soldi ma solo impostare il vincolo correttamente, ma non c'è stato alcun modo di "cambiare" il vincolo. Ho dovuto svincolare, attendere 32 giorni il riaccredito sul mio conto e poi bonificare di nuovo con il giusto vincolo. Un po' macchinoso, il tutto.
 
Circa sì. Io non volevo rientrare in possesso dei soldi ma solo impostare il vincolo correttamente, ma non c'è stato alcun modo di "cambiare" il vincolo. Ho dovuto svincolare, attendere 32 giorni il riaccredito sul mio conto e poi bonificare di nuovo con il giusto vincolo. Un po' macchinoso, il tutto.
Ma mi pare che con Aidexa devi prima "prenotare" il vincolo che vuoi fare (dichiararlo prima = peso, qualità e misura :D).
Successivamente si hanno 10 gg per versare e poi eseguire il vincolo.
Se hai chiesto, ed è stato autorizzato, un certo vincolo come è stato possibile farne altro diverso ?
 
Premesso che secondo me Banca Progetto ha deciso di non far aprire più Conto Key a nessuno perchè sennò non si spiega una strategia cosi con il nuovo sito web dove per cercare i vari tassi di Conto Key ti tocca fare tre passaggi e scaricare il foglio informativo in pdf; non si può ricevere l'alert per la cedola trimestrale in caso di un vincolo non svincolabile.
Si possono impostare alert per nuovi bonifici in ingresso, spese o uscite dal cc.
 
Mi sa che pretendete troppo da queste banche "minori"...
 
domandona se ho un vincolo con key attivo (chiaramente non svincolabile) cosa succede se chiedo chiusura conto?
 

Allegati

  • Immagine 2023-02-04 084338.png
    Immagine 2023-02-04 084338.png
    179,2 KB · Visite: 93
:5eek:
Bisognerebbe MA leggersele prima, le condizioni.
 
grazie, quindi posso recedere da tutto? perchè il mio obiettivo è chiuere conto, chiudere vincolo ongoing (anche perdendo interessi ovviamente). Avevo paura che fossi vincolato a tenere tutto attivo fino alla data di chiusura vincolo, invece mi pare di capire che posso richiedere chiusura di tutto senza limiti.
 
grazie, quindi posso recedere da tutto? perchè il mio obiettivo è chiuere conto, chiudere vincolo ongoing (anche perdendo interessi ovviamente). Avevo paura che fossi vincolato a tenere tutto attivo fino alla data di chiusura vincolo, invece mi pare di capire che posso richiedere chiusura di tutto senza limiti.
Ma non ho capito su cosa basi questa tua affermazione.
Io leggo che non puoi chiudere il conto se hai depositi vincolati attivi.
Tu hai detto di avere su Key delle linee vincolate non svincolabili....
Io ne concludo che, non potendo svincolare non puoi nemmeno chiudere il conto, quindi non puoi chiudere nulla fino alla fine dei vincoli attivi.
Quindi, secondo la mia interpretazione, o chiedi alla banca se ti svincola le tue linee vincolate attive e poi chiudi tutto, in primis la carta di debito se l'hai, oppure devi aspettare la fine naturale dei vincoli non svincolabili.
 
grazie, quindi posso recedere da tutto? perchè il mio obiettivo è chiuere conto, chiudere vincolo ongoing (anche perdendo interessi ovviamente). Avevo paura che fossi vincolato a tenere tutto attivo fino alla data di chiusura vincolo, invece mi pare di capire che posso richiedere chiusura di tutto senza limiti.
:no:
No, è l'esatto contrario, non puoi chiudere il conto se hai linee non svincolabili attive.
 
Sarda salata facit bibere et ribibere
Bibere et ribibere extinguit sitim
Ergo sarda salata extinguit sitim
:)
 
Io ne sapevo un'altra....
quella della pulce che dopo la perdita delle zampe (una a una in successione) ... diverrebbe "sorda" per il fatto di non eseguire più il comando "salta" :asd:

Quindi anche zelo e rigore scientifico se non si è attenti può portare a "conclusioni sbagliate" :cool:
 
Non mi ero accorto che siamo gia' arrivati al 4,50% sul 60 mesi non svincolabile, non male direi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro