Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino abbiano conglobato il recente aumento dei tassi + il prossimo atteso di marzo.
E per chi come me non è amante dei 5 anni vincolati, ora anche le scadenze intermedie diventano parecchio interessanti.
 
Anche conto Key ha le cedole trimestrali posticipate?
 
Chi lo ha già è soddisfatto? Pro e contro?
Non è un conto da considerare per l'operatività: l'assistenza latita. Ma se ti basta vincolare e farti vivo ogni tre mesi a disporre dei rendimenti, forse può andare. Io un vincolo "stretto" di 5 anni con una banca con 10mln di capitale non lo stipulo a prescindere, FITD o non FITD. Già non capivo il senso di considerare Conto Progetto come tramite necessario per aprire Conto Key, se non in una fase pilota. Al momento mi sembra più un'operazione per trattenere i clienti in uscita da Conto Progetto (e quindi un "rilancio", ma a condizioni più stringenti), che un reale upgrade. Di sicuro hanno cambiato strategia.
Paradossalmente, questa operazione ha accelerato la mia decisione di svuotare Progetto, piuttosto che di rinviarla per vedere come sarebbe andata...
 
Immagino abbiano conglobato il recente aumento dei tassi + il prossimo atteso di marzo.
E per chi come me non è amante dei 5 anni vincolati, ora anche le scadenze intermedie diventano parecchio interessanti.
per adesso hanno fatto come la BCE +0,5 sull'esistente (non svincolabile)
 
Non è un conto da considerare per l'operatività: l'assistenza latita. Ma se ti basta vincolare e farti vivo ogni tre mesi a disporre dei rendimenti, forse può andare. Io un vincolo "stretto" di 5 anni con una banca con 10mln di capitale non lo stipulo a prescindere, FITD o non FITD. Già non capivo il senso di considerare Conto Progetto come tramite necessario per aprire Conto Key, se non in una fase pilota. Al momento mi sembra più un'operazione per trattenere i clienti in uscita da Conto Progetto (e quindi un "rilancio", ma a condizioni più stringenti), che un reale upgrade. Di sicuro hanno cambiato strategia.
Paradossalmente, questa operazione ha accelerato la mia decisione di svuotare Progetto, piuttosto che di rinviarla per vedere come sarebbe andata...
non ho capito il fatto che tramite progetto vogliono trattenere i clienti, mi sono perso qualcosa?
 
non ho capito il fatto che tramite progetto vogliono trattenere i clienti, mi sono perso qualcosa?
Molti stanno scappando dal semilibero di Progetto perché i rendimenti non sono più competitivi. Ai contatti con la banca riferiti dagli utenti è stato risposto (poco verosimilmente, a dire il vero, per bocca del Customer care) che i tassi del semilibero sarebbero rimasti invariati, invitando a valutare i vincoli di Key. Al di là della verosimiglianza di questa scenetta, mi chiedo, in una prospettiva di ampliamento del business da incentrare su Key, perché Conto Progetto rimanga, al momento, un tramite necessario. Forse sperano che la gente versi nuovi capitali su Conto Progetto e da qui dopo 32 giorni su Key? Mi sembra poco logico se non una prospettiva di contenimento degli esodi, con lo sviluppo del business rinviato entro i termini dei vincoli... Il tutto, ripeto, con 10mln di capitalizzazione.
 
Non è un conto da considerare per l'operatività: l'assistenza latita. Ma se ti basta vincolare e farti vivo ogni tre mesi a disporre dei rendimenti, forse può andare. Io un vincolo "stretto" di 5 anni con una banca con 10mln di capitale non lo stipulo a prescindere, FITD o non FITD. Già non capivo il senso di considerare Conto Progetto come tramite necessario per aprire Conto Key, se non in una fase pilota. Al momento mi sembra più un'operazione per trattenere i clienti in uscita da Conto Progetto (e quindi un "rilancio", ma a condizioni più stringenti), che un reale upgrade. Di sicuro hanno cambiato strategia.
Paradossalmente, questa operazione ha accelerato la mia decisione di svuotare Progetto, piuttosto che di rinviarla per vedere come sarebbe andata...
Mi fido della tua opinione…ero in dubbio di vincolare a 5 anni, ma il sesto senso mi consiglia di non farlo…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro