Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno,ma le credenziali di conto Key sono le stesse di conto progetto?perché mi è arrivata mail di attivazione ma non mi sono arrivate credenziali..... è normale?
Nel momento in cui attivi CK, per accedere alla tua area riservata è necessario scaricare l'app.
 
in realtà sono loro che vincolano i due conti, quando potrebbero benissimo tenerli separati. Io potrei mantenere conto progetto cointestato (con conto d'appoggio cointestato di altra banca) e farmi contokey monointestato.
Così facendo perdono potenziali Clienti e, per quanto mi riguarda, chiudo anche CP.
Se consideri poi che in famiglia l'ho fatto aprire ad altre 3 persone ... ;-)
In effetti queste distorsioni danno molto fastidio, anziché rendere le procedure snelle e veloci le rendono complicate. Quando vedo questi ostacoli inizio a storcere il naso.....
 
Abbiate pazienza,alzeranno anche altre banche.
Comunque io vincolo con Conto Key,mi hanno anche contattato telefonicamente per informarmi del rialzo tassi.
 
In effetti queste distorsioni danno molto fastidio, anziché rendere le procedure snelle e veloci le rendono complicate. Quando vedo questi ostacoli inizio a storcere il naso.....
A chi lo dici.
Io sto ammettendo da settimane avendo vecchio conto monointestato BP, nuovo cointestato BP e Conto Key
Bonifici che vengono stornati dal conto d'appoggio e tornano indietro perché corrisponde l'Iban ma non l'intestatario, app che sono obbligatorie (caso unico) ma che smettono di funzionare, operatività bloccata per documenti "in scadenza" ma di cui viene chiesto il rinnovo con 2 mesi d'anticipo...insomma un incubo: l'home banking più cervellotico con cui abbia mai avuto a che fare.

E purtroppo proprio mentre stavo pensando di mandarli a quel paese se ne escono con sti' tassi. Sembra quasi che vadano "conquistati" a prezzo di una tortura lacrime e sangue.
Veramente è il caso di dire che non si sa se ridere o piangere.
 
Scusatemi, x capire: il conto di appoggio è c/c progetto? oppure altro? i soldi a fine vincolo dove vanno su conto progetto o altro conto di appoggio?
quindi leggendovi capisco che si deve aprire c/c progetto (anche cointestato) e poi da progetto si può aprire conto key mono intestato?
 
A chi lo dici.
Io sto ammettendo da settimane avendo vecchio conto monointestato BP, nuovo cointestato BP e Conto Key
Bonifici che vengono stornati dal conto d'appoggio e tornano indietro perché corrisponde l'Iban ma non l'intestatario, app che sono obbligatorie (caso unico) ma che smettono di funzionare, operatività bloccata per documenti "in scadenza" ma di cui viene chiesto il rinnovo con 2 mesi d'anticipo...insomma un incubo: l'home banking più cervellotico con cui abbia mai avuto a che fare.

E purtroppo proprio mentre stavo pensando di mandarli a quel paese se ne escono con sti' tassi. Sembra quasi che vadano "conquistati" a prezzo di una tortura lacrime e sangue.
Veramente è il caso di dire che non si sa se ridere o piangere.


personalmente non mi cambiano 2-300€ in un anno di interessi, preferisco dormire e stare senza pensieri anche guadagnando meno :) anche se probabilmente sono solo paranoie ed eccesso di prudenza ma IMHO per me meglio cosi :)
 
Nel momento in cui attivi CK, per accedere alla tua area riservata è necessario scaricare l'app.
grazie mille però a me non ho capito che credenziali devo usare se quelle di conto progetto o se me le invieranno loro prossimamente....
 
In effetti queste distorsioni danno molto fastidio, anziché rendere le procedure snelle e veloci le rendono complicate. Quando vedo questi ostacoli inizio a storcere il naso.....
Come ipotizzava un utente al post #1456
magari hanno preferito sfruttare l'architettura informatica esistente e le procedure già implementate per conto progetto, senza doverne creare di nuove dedicate a conto key.
Immagino che tutto ciò abbia comunque un costo per la banca, sia economico che temporale.
con profitto e a maggior gloria di chi rincorre lo zero virgola.

Personalmente valuto la pietanza anche dal piatto; ma è un conto deposito, mica dovete accedere tutti i giorni.
Le cose importanti sono altre, e se le avete già valutate, questi in confronto sono peccati veniali. :-)
 
Scusatemi, x capire: il conto di appoggio è c/c progetto? oppure altro? i soldi a fine vincolo dove vanno su conto progetto o altro conto di appoggio?
quindi leggendovi capisco che si deve aprire c/c progetto (anche cointestato) e poi da progetto si può aprire conto key mono intestato?


prima apri il conto deposito
dopo apri conto key
quando apri conto key puoi decidere se renderlo il predefinito del conto deposito
il conto key è solo monointestatario
 
A chi lo dici.
Io sto ammettendo da settimane avendo vecchio conto monointestato BP, nuovo cointestato BP e Conto Key
Bonifici che vengono stornati dal conto d'appoggio e tornano indietro perché corrisponde l'Iban ma non l'intestatario, app che sono obbligatorie (caso unico) ma che smettono di funzionare, operatività bloccata per documenti "in scadenza" ma di cui viene chiesto il rinnovo con 2 mesi d'anticipo...insomma un incubo: l'home banking più cervellotico con cui abbia mai avuto a che fare.

E purtroppo proprio mentre stavo pensando di mandarli a quel paese se ne escono con sti' tassi. Sembra quasi che vadano "conquistati" a prezzo di una tortura lacrime e sangue.
Veramente è il caso di dire che non si sa se ridere o piangere.
Allucinante :censored:
 
grazie mille però a me non ho capito che credenziali devo usare se quelle di conto progetto o se me le invieranno loro prossimamente....
Non ti invieranno nulla. Valgono le credenziali del CD (livello 1) + App Banca Progetto (livello 2):
Banca Progetto - Apps on Google Play (non spaventarti per le recensioni: l'app non è male, ne conosco e ne ho di peggiori).
 
Bonifici che vengono stornati dal conto d'appoggio e tornano indietro perché corrisponde l'Iban ma non l'intestatario
Non ho capito: hai fatto un bonifico dal conto d'appoggio a Progetto ed è tornato indietro o viceversa?
Io ho una leggera discrepanza fra intestazione del conto di appoggio e Progetto, però i bonifici dal conto di appoggio sono sempre arrivati a destinazione.
 
Oltre a questi problemi ciò che mi turba è il capitale sociale pari a € 10.404.418
 
Ma invece di continuare a scrivere e sproloquiare contro la banca e le sue procedure perchè non vi leggete le carte che vi danno e che firmate o l'area riservata del conto.
Il forum non è il "manuale fast" del conto.
Magari incontro un'altro "tipo" come me e si fa presto a dire è tutta una schifezza
:censored:
 
Risposta dal servizio clienti:

Ti ricordiamo che Conto Key può essere intestato ad un unico titolare.
Se hai un Conto Progetto cointestato, ciascun cointestatario può richiedere dal proprio home banking personale l’apertura di un Conto Key.
 
Risposta dal servizio clienti:

Ti ricordiamo che Conto Key può essere intestato ad un unico titolare.
Se hai un Conto Progetto cointestato, ciascun cointestatario può richiedere dal proprio home banking personale l’apertura di un Conto Key.
E' quello che pensavo, ma se a @spreadom hanno detto che c'è una sola login (cosa peraltro ancora più assurda...) :wall:
 
Come ipotizzava un utente al post #1456

con profitto e a maggior gloria di chi rincorre lo zero virgola.

Personalmente valuto la pietanza anche dal piatto; ma è un conto deposito, mica dovete accedere tutti i giorni.
Le cose importanti sono altre, e se le avete già valutate, questi in confronto sono peccati veniali. :-)
Non sono peccati veniali se, come me, mi ritrovo soldi "bloccati" su CP perché non riesco a bonificarli, oppure, bel caso di Conto Key, l'app un mese fa ha smesso di funzionare per i vincoli oppure, appena un'ora fa, non ha più riconosciuto la password ed ora mi ritrovo col profilo bloccato...

Diventano veniali solo se e quando hai finito di vincolare 100k euro e allora sì che non ci pensi più.
Ma fino a quel momento il problema - tutt'altro che veniale: sostanziale - è proprio riuscirci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro