Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prima apri il conto deposito
dopo apri conto key
quando apri conto key puoi decidere se renderlo il predefinito del conto deposito
il conto key è solo monointestatario
praticamente, una matrioska di conti:wtf:

quindi
Non solo non è possibile ma risulta non immediata e veloce la possibilità di aprire 2 conti key a partire da un unico conto progetto cointestato. Su questo punto sono carenti
cioè cosa significa : da un conto cointestato ogni intestatario può aprire un conto key ti hanno detto; però è complicato?:eek::ops2:
quindi per stare senza pensieri; 2 conti progetto?:5eek:
 
Ho appena rivcevuto la mail con l' informativa sul 4,5%.
Non trovo pero' da nessuna parte la durata di questa iniziativa?
E' un' offerta a termine? Se si, fino a quando?
Grazie

Tank
 
Ciao a tutti, che tempistiche ci sono per aprire conto key avendo già da anni conto progetto? Ci sono anche nuove credenziali di accesso o si entra sempre come prima da progetto?
grazie
 
Ho appena rivcevuto la mail con l' informativa sul 4,5%.
Non trovo pero' da nessuna parte la durata di questa iniziativa?
E' un' offerta a termine? Se si, fino a quando?
Grazie

Tank
È un'offerta che terminerà quando gli pare.
 
Secondo me state facendo troppa confusione a pro di che non lo so. Basta aprire conto progetto e lo tieni li perchè eventualmente hai uno strumento anche per parcheggiare solamente liquidità momentanea, al fine di poter valutare entro qualche mese dove indirizzare i propri risparmi. Non ti costa nulla, al momento è anche con bollo a carico banca e lo sto usando per tenermi pronto a vincolare a chi offre il tasso migliore. Ti danno gl'interessi trimestrali, non al 31/12 come conto arancio, che puoi reinvestire subito eventualmente. Dopo aver aperto conto progetto apri conto key velocissimamente; quest'ultimo serve a vincolare somme per 12-24-36-48-60 mesi a tassi, come ad esempio ora, molto più alti. I due conti non vanno a braccetto, hanno 2 iban separati. C'è anche la possibilità di bonificare conto key da qualunque conto a voi intestato. Più chiaro di così non saprei. C'è veramente di peggio in giro con CF+ che ha un servizio clienti inesistente, megliobanca che apre i conto in un mese ecc.. ognuna ha del suo.. Se vi danno il 5% non ve le fate però tante pippe mentali eh
 
Ho appena rivcevuto la mail con l' informativa sul 4,5%.
Non trovo pero' da nessuna parte la durata di questa iniziativa?
E' un' offerta a termine? Se si, fino a quando?
Grazie

Tank
non c'è un termine, ma credo che almeno un mesetto e più vada avanti.
 
Ciao a tutti, che tempistiche ci sono per aprire conto key avendo già da anni conto progetto? Ci sono anche nuove credenziali di accesso o si entra sempre come prima da progetto?
grazie
Se ne parlava poco sopra...
L'apertura del CK è subitanea (nel mio caso non ricordo se avvenne il giorno stesso o quello dopo), dopodiché l'accesso si potrà fare solo per mezzo dell'app della banca, che non è niente male.
 
Ciao a tutti, che tempistiche ci sono per aprire conto key avendo già da anni conto progetto? Ci sono anche nuove credenziali di accesso o si entra sempre come prima da progetto?
grazie
Aperto stamattina in due ore era operativo.
usi le vecchie credenziali ma in piu' devi installare la app che ti manda una notifica da accettare per poter accedere
 
Vi risulta possibile recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione di un vincolo secondo la disciplina del codice del consumo? Nel foglio informativo si legge sotto diritto di ripensamento “Ai sensi di quanto previsto dall’art. 67-duodecies del Codice del consumo, il Cliente può recedere dal contratto senza penali e senza dover indicare il motivo entro 14 (quattordici) giorni (c.d. diritto di ripensamento) dalla data di conclusione del contratto”.

Ma si intende recesso dal conto corrente o anche solo dal vincolo e non dal conto corrente?
 
Ultima modifica:
Aperto stamattina in due ore era operativo.
usi le vecchie credenziali ma in piu' devi installare la app che ti manda una notifica da accettare per poter accedere
Se ne parlava poco sopra...
L'apertura del CK è subitanea (nel mio caso non ricordo se avvenne il giorno stesso o quello dopo), dopodiché l'accesso si potrà fare solo per mezzo dell'app della banca, che non è niente male.

Grazie ad entrambi.... chiedevo perchè ho fatto richiesta questa mattina ma ancora nulla... quindi adesso so che potrebbe essere una questione di ore e non di giorni o sttimane
 
Però meglio banca ha tasso incrementale, se non vedo male sul sito, e quindi se uno svincola dopo due anni prende un tasso molto basso no? Grazie

se già parti con l' idea che probabilmente tu debba svincolare dopo 2 anni un vincolo di 5 anni, parti male...

Se svincoli dopo due anni dovresti aver preso una media del 2,4%,, che sia basso o no é una valutazione personale, in ogni caso, se dovessero servirti i soldi, pensi sia meglio aver preso il 2,4% o 0% ?

appunto, se proprio uno è costretto, meglio poco che niente...
 
Ragazzi allo scadere dei vincoli di key si deve sempre attendere 32 gg?
 
Ragazzi allo scadere dei vincoli di key si deve sempre attendere 32 gg?
Data valuta di accredito del conto corrente:
nel caso di deposito non svincolabile, il giorno di scadenza del vincolo
nel caso di deposito svincolabile, il giorno di scadenza del vincolo o il giorno di ricevimento della richiesta di svincolo anticipato da parte del cliente.
 
Coppia di coniugi A e B vorrebbe aprire conto Key intestato a Moglie B, ma prima è necessario aprire conto progetto. Conviene aprire conto progetto cointestato oppure monointestato solo a Moglie B? Il bonifico di riconoscimento a conto progetto può provenire da un conto cointestato marito e moglie A e B o deve provenire da un conto corrente intestato solo a Moglie B? Ho letto dei post dietro ma non ho capito molto
 
C'è anche la possibilità di bonificare conto key da qualunque conto a voi intestato. Più chiaro di così non saprei. C'è veramente di peggio in giro con CF+ che ha un servizio clienti inesistente, megliobanca che apre i conto in un mese ecc.. ognuna ha del suo.. Se vi danno il 5% non ve le fate però tante pippe mentali eh

Conto Key può essere bonificato e può bonificare da/verso qualunque conto intestato a chiunque, essendo un normale conto corrente. Il controllo sull'intestatario vale per i bonifici diretti a Conto Progetto
 
Conto Key può essere bonificato e può bonificare da/verso qualunque conto intestato a chiunque, essendo un normale conto corrente. Il controllo sull'intestatario vale per i bonifici diretti a Conto Progetto
Quindi in caso di conto cointestato A e B Progetto, i bonifici devono necessariamente provenire da un conto corrente cointestato d'appoggio A e B. Ma nel caso aprissi un conto monointestato Progetto a B, sarebbe possibile avere come conto d'appoggio un conto corrente cointestato A e B? oppure deve essere intestato solo a B? Quindi in definitiva gli intestatari di conto progetto devono rispecchiare gli intestatari del conto d'appoggio?
 
Ultima modifica:
Ho trovato penso le risposte in un post alle faq di conto progetto: vorrei sapere se sono sempre valide: Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. IX [FAQ: post #3]

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
• conto corrente d’appoggio intestato o cointestato al titolare del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura del conto;
• conto corrente d’appoggio cointestato ad entrambi i titolari del Conto Progetto, comunicato in sede di apertura del Conto Progetto;
• conto corrente d’appoggio intestato ad uno dei due cointestatari del Conto Progetto.
Il Conto Progetto, in aggiunta al conto d’appoggio, può inoltre essere alimentato tramite bonifici provenienti da altri conti di qualsiasi tipo (vanno bene anche da carte conto prepagate o libretti di risparmio con IBAN o anche da conti deposito, ma solo se questi ultimi non richiedono prima un bonifico di riconoscimento in entrata per effettuarne poi uno in uscita).
Non è contrattualmente prevista la possibilità di alimentare il Conto Progetto anche da conti intestati o cointestati a terzi. Nel caso ciò dovesse comunque avvenire, per evitare lo storno dei bonifici già accreditati sul Conto Progetto, la Banca invierà al cliente un modulo in cui il titolare del Conto Progetto dovrà indicare tutti i dati degli intestatari dei conti da cui sono pervenuti i bonifici, il proprio grado di relazione con questi e allegare una copia di un documento d’identità degli stessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro