Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, già ce l'ho 😂 comunque puoi sempre fare come mia madre che dice "non ho voglia di aprire un nuovo conto, hanno appena fatto l'offerta, offriranno anche le altre banche" e lei conto progetto già ce l'ha. se non reputi sufficiente il tasso offerto aspetta altro.
li ho già entrambi anch'io, stavo facendo un ragionamento generale sulla macchinosità, anche per gli eventuali nuovi clienti, che poi si traduce dal mio punto di vista in un'immagine della banca poco smart...
 
li ho già entrambi anch'io, stavo facendo un ragionamento generale sulla macchinosità, anche per gli eventuali nuovi clienti, che poi si traduce dal mio punto di vista in un'immagine della banca poco smart...
la metà dei conti che ora hanno tassi interessanti hanno annesso un conto corrente, stesso discorso se uno non ha già aperto deve aprire un conto corrente per avere un deposito vincolato. io avevo il deposito libero ho aperto in 5 ore circa, quindi per me è ancora smart, che poi sia tutta una gran cavolata siamo d'accordo, ma questo come tutti gli altri cc+cd
 
Secondo me vi fate troppi problemi :-) , alla fine è una politica commerciale, prendere o lasciare.
Voi volete la sola sorpresina dell'uovo di Pasqua. Valutate anche la cioccolata, al momento 2,5% può essere un parcheggio temporaneo.
 
Sono interessato pure io alla possibilità di recedere dal contratto del vincolo al 4% nel tentativo di farne un altro per sfruttare il 4,5%. Io gli ho scritto adesso per sapere notizie. Tu hai già saputo qualcosa di specifico? .
No nessuna informazione specifica, per questo chiedevo qui.
 
Complimenti per aver sbagliato praticamente tutto!! :D

Nel dubbio che non fossi ironico, sintetizziamo per l’ennesima volta cose già ripetute all'infinito:

- Conto Progetto è un conto deposito, definito semilibero perchè i prelievi avvengono dopo 32 giorni, che necessita di un conto corrente di appoggio.
- Conto Key è un normale conto corrente (quindi invia/riceve bonifici ovunque) con la possibilità di accantonare vincoli, può essere aperto solo da chi ha Conto Progetto per il quale può (non deve, può) fare da conto di appoggio.
No ero serissimo e semi-convinto di aver capito tutto. Comunque sbagliare 5 domande SI o NO su un questionario è come averle indovinare tutte….
Comunque, ora ho capito.

Anzi l’unico dubbio è: il bollo di un eventuale vincolo fatto con conto k, ə a carico della banca per il 2023. Così pare.

Se così è, vincolando oggi, il primo bollo si pagherà per la situazione al 31 dicembre 2024.
Giusto o è sbagliato anche questo?
 
No ero serissimo e semi-convinto di aver capito tutto. Comunque sbagliare 5 domande SI o NO su un questionario è come averle indovinare tutte….
Comunque, ora ho capito.

Anzi l’unico dubbio è: il bollo di un eventuale vincolo fatto con conto k, ə a carico della banca per il 2023. Così pare.

Se così è, vincolando oggi, il primo bollo si pagherà per la situazione al 31 dicembre 2024.
Giusto o è sbagliato anche questo?
Purtroppo il bollo pagato per il 2023 e' solo per conto Progetto,per conto Key si paga!
 
Sì, è un CC a costo zero, tra l'altro con carta di debito Nexi (da richiedere), tuttavia è minimale: allo stato attuale delle cose, non puoi ad esempio effettuare versamenti via F24.
un conto gratuito con funzioni tipo f24 ed altro ? ho widiba ma diventato un po caro..
 
Complimenti per aver sbagliato praticamente tutto!! :D

Nel dubbio che non fossi ironico, sintetizziamo per l’ennesima volta cose già ripetute all'infinito:

- Conto Progetto è un conto deposito, definito semilibero perchè i prelievi avvengono dopo 32 giorni, che necessita di un conto corrente di appoggio.
- Conto Key è un normale conto corrente (quindi invia/riceve bonifici ovunque) con la possibilità di accantonare vincoli, può essere aperto solo da chi ha Conto Progetto per il quale può (non deve, può) fare da conto di appoggio.
ma posso virare da progetto a key per prendere il 4,5 ? devo aspettare 32 giorni ?
 
ma posso virare da progetto a key per prendere il 4,5 ? devo aspettare 32 giorni ?
Puoi "virare" se battezzi Key come conto predefinito di Progetto e devi comunque aspettare 32 giorni.
 
Aggiungo che comunque passi ad un prodotto completamente diverso ("vincolo" a 32 giorni Vs. vincolo a 5 anni), insieme ad un c/c le cui condizioni future non puoi conoscere; non stai solo "virando".
 
Puoi "virare" se battezzi Key come conto predefinito di Progetto e devi comunque aspettare 32 giorni.
Scusami spiegami bene questa cosa, io oggi ho aperto conto progetto inviando appunto un bonifico da un euro (uno a testa perché cointestato) appena mi arriva conferma aprirò key, per vincolare li ed avere il 4.5% devo aspettare 32 gg?
Perdona la domanda forse stupida ma non so tanto afferrato su questa cosa.
Grazie
 
Scusami spiegami bene questa cosa, io oggi ho aperto conto progetto inviando appunto un bonifico da un euro (uno a testa perché cointestato) appena mi arriva conferma aprirò key, per vincolare li ed avere il 4.5% devo aspettare 32 gg?
Perdona la domanda forse stupida ma non so tanto afferrato su questa cosa.
Grazie
No, i 32 giorni servono per uscire da Conto Progetto.
Se tu apri Conto Key lo puoi alimentare direttamente da qualsiasi altra banca, senza passare da Conto Progetto.
 
Però comunque sia prima di aprire key devi aprire a prescindere conto progetto giusto?
 
Salve a tutti, volevo un chiarimento circa l'applicazione dei bolli sui vincoli. La mia idea era, da già intestatario di Conto progetto, di aprire Conto Key per dei vincoli semestrali in modo da incrementare un po il rendimento senza rischiare di pagare il bollo a fine anno - tipo vincolare a febbraio per sei mesi ed uscire a d agosto portandomi a casa un 2,75% su base annua. Mi pare però di capire che il bollo su questi vincoli venga addebitato in ogni caso a fine vincolo e non annualmente, giusto? Dunque il SDQ per una finalità del genere non sarebbe applicabile, ho capito bene?
 
Scusami spiegami bene questa cosa, io oggi ho aperto conto progetto inviando appunto un bonifico da un euro (uno a testa perché cointestato) appena mi arriva conferma aprirò key, per vincolare li ed avere il 4.5% devo aspettare 32 gg?
Perdona la domanda forse stupida ma non so tanto afferrato su questa cosa.
Grazie
immagino tu sappia che Conto Key (a differenza di Conto Progetto) NON può essere cointestato!?
 
Scusami spiegami bene questa cosa, io oggi ho aperto conto progetto inviando appunto un bonifico da un euro (uno a testa perché cointestato) appena mi arriva conferma aprirò key, per vincolare li ed avere il 4.5% devo aspettare 32 gg?
Perdona la domanda forse stupida ma non so tanto afferrato su questa cosa.
Grazie
La possibilità di aprire conto Key la vedrai nella vetrina prodotti della Home Banking di Conto Progetto ma dopo qualche giorno (nel mio caso dopo una settimana poi non so se ora abbiano accelerato la procedura) dall’attivazione di Conto Progetto, non aspettarti di poterlo fare subito.
 
Volendo aprire Conto Key per approfittare di questo 4,50% a 5 anni bisogna tener conto del fatto che bisognerà tenere aperto anche CP per quei 5 anni, è corretto?
 
Solo per condividere. Ho appena aperto conto key. Procedura per me veloce e tutto completato in circa due ore. Ho completato l'accesso tramitre APP e appena eseguito primo bonifico da mio conto principale. Pensavo molto peggio, magari sono stato fortunato.
Venerdì' vorrei vincolare a 60 mesi al 4,5%. Buona opportunità soprattutto perchè oggi mi scadeva un grosso vincolo su CF+ e avrei rivincolato al 4%. Grazie a Banca Progetto che spero 'tiri la volata' e 'convinca' gli altri CD a offrire presto almeno il 4,5% e magari il 5% entro un paio di mesi!
 
Solo per condividere. Ho appena aperto conto key. Procedura per me veloce e tutto completato in circa due ore. Ho completato l'accesso tramitre APP e appena eseguito primo bonifico da mio conto principale. Pensavo molto peggio, magari sono stato fortunato.
Venerdì' vorrei vincolare a 60 mesi al 4,5%. Buona opportunità soprattutto perchè oggi mi scadeva un grosso vincolo su CF+ e avrei rivincolato al 4%. Grazie a Banca Progetto che spero 'tiri la volata' e 'convinca' gli altri CD a offrire presto almeno il 4,5% e magari il 5% entro un paio di mesi!
Ciao, noi stamattina abbiamo aperto conto progetto, e abbiamo bonificato 2 euro (uno a testa in quanto cointestato).
Posso sapere dopo quanto ti hanno attivato il conto?
Ho scaricato già l'app di conto progetto, ma non mi hanno ancora inviato i dati di primo accesso per attivare l'app (username e password). Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro