Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, noi stamattina abbiamo aperto conto progetto, e abbiamo bonificato 2 euro (uno a testa in quanto cointestato).
Posso sapere dopo quanto ti hanno attivato il conto?
Ho scaricato già l'app di conto progetto, ma non mi hanno ancora inviato i dati di primo accesso per attivare l'app (username e password). Grazie
Se si ha solo Conto Progetto l'app non è utilizzabile per accedere.
Se si ha anche Conto Key l'app è invece obbligatoria per accedere.

(che banca strana....)
 
Leggendo attentamente sia il contratto che il foglio informativo ed incrociando quanto dichiarato, pare intuibile che si possa recedere anche dai vincoli non svincolabili.

"Fermo restando il diritto di ripensamento, il Cliente ha diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto, senza penalità e/o spese di chiusura e senza doverne specificare il motivo....."

"Salvo laddove diversamente previsto nel contratto ovvero diverso accordo scritto, il recesso dal contratto determina automaticamente anche il recesso da tutti i servizi previsti dal contratto. Laddove sia consentito il recesso anche da un singolo servizio, la parte che recede deve avere cura di indicare nella comunicazione di recesso lo specifico rapporto contrattuale interessato dal recesso; in mancanza di indicazione, si riterrà che il recesso sia stato esercitato per tutti i servizi previsti dal contratto. È fatto divieto al Cliente di recedere dal solo conto nel caso in cui siano attivi uno o più depositi vincolati ovvero uno o più strumenti di pagamento"

"Gli interessi decorrono dalla data di costituzione del vincolo fino alla scadenza (o alla data dello svincolo, se previsto). Nel caso in cui non sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo. Laddove la richiesta venga accolta, la Banca non riconoscerà alcun interesse al Cliente ed applicherà una penale pari alla somma di (i) gli interessi netti eventualmente già corrisposti e (ii) le ritenute fiscali sugli interessi eventualmente già versate."
 
Leggendo attentamente sia il contratto che il foglio informativo ed incrociando quanto dichiarato, pare intuibile che si possa recedere anche dai vincoli non svincolabili.

...Nel caso in cui non sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo. Laddove la richiesta venga accolta, la Banca non riconoscerà alcun interesse al Cliente ed applicherà una penale pari alla somma di (i) gli interessi netti eventualmente già corrisposti e (ii) le ritenute fiscali sugli interessi eventualmente già versate."

hai postato tutto quel papello perchè pensi che nessuno lo abbia mai letto? Argomento già trattato più e più volte, solo che ogni tanto ci si ritorna sù...forse se riesci a dimostrare alla banca che hai perso la casa, il lavoro, non hai nessuno che ti può mantenere e mangi alla caritas, magari ti svincolano le somme vincolate...
 
Ultima modifica:
Ho appena attivato conto key, però non mi è chiara una cosa.
Per poter accedere a progetto da browser ho dovuto installare l'app, ora se accedo sul sito vedo sia conto key che conto progetto.
Però all'interno dell'app vedo solo conto key. Conto progetto non lo trovo. È normale?
 
hai postato tutto quel papello perchè pensi che nessuno lo abbia mai letto? Argomento già trattato più e più volte, solo che ogni tanto ci si ritorna sù...forse se riesci a dimostrare alla banca che hai perso la casa, il lavoro, non hai nessuno che ti può mantenere e mangi alla caritas, magari ti svincolano le somme vincolate...
Mi pare piuttosto una clausola di stile.
Circostanze che non si verificano "quasi" mai e se del caso deciderebbe la banca...(indovina cosa ? :D)
 
Cliccando su + per aggiungere un nuovo vincolo su conto key tramite l'app, essa va in crash. A qualcuno succede la stessa cosa?
 
Cliccando su + per aggiungere un nuovo vincolo su conto key tramite l'app, essa va in crash. A qualcuno succede la stessa cosa?
Prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione o, se ne hai la possibilità, verifica se ti da lo stesso problema su un  device diverso.
 
Cliccando su + per aggiungere un nuovo vincolo su conto key tramite l'app, essa va in crash. A qualcuno succede la stessa cosa?
Si. Da pc nessun problema. Io e altro utente ipotizzavamo fosse perché conto ancora vuoto, ne abbiamo parlato l'altroieri.
 
Ma secondo voi conviene avere come conto d'appoggio un conto esterno, oppure conto Key e se avete la pazienza mi potete spiegare il perché?:wtf:
 
Ma secondo voi conviene avere come conto d'appoggio un conto esterno, oppure conto Key e se avete la pazienza mi potete spiegare il perché?:wtf:
Su questa discussione si parla di conto Key, forse la tua domanda è più logica per CD?
 
Forse ho sbagliato ma la colpa è della la confusione che mi ha creato la banca!
 
Approfitto per chiedere un paio di info a chi ha già aperto conto key e vincolato delle somme:

- occorre lasciare nel cc libero una somma destinata a pagare i futuri bolli delle linee vincolate ?

- io sto aprendo ora conto key, ed ho deciso per la soluzione "svincolabile" perchè a fronte di un rendimento leggermente inferiore rispetto alla soluzione "non svincolabile" (circa 200€/anno ogni 100K€) avrei però la libertà di poter disporre immediatamente del capitale in caso di emergenze (anche personali), ragioni che mi paiono ancor più importanti in caso di vincoli pluriennali; tuttavia leggendo i vari post, mi pare di capire invece che la maggior parte degli utenti abbiano scelto la soluzione "non svincolabile" ->
Mi sono perso qualcosa ? Sto sbagliano considerazioni ?
 
I bonifici istantanei da conto key sono gratuiti?
 
- io sto aprendo ora conto key, ed ho deciso per la soluzione "svincolabile" perchè a fronte di un rendimento leggermente inferiore rispetto alla soluzione "non svincolabile" (circa 200€/anno ogni 100K€) avrei però la libertà di poter disporre immediatamente del capitale in caso di emergenze (anche personali), ragioni che mi paiono ancor più importanti in caso di vincoli pluriennali; tuttavia leggendo i vari post, mi pare di capire invece che la maggior parte degli utenti abbiano scelto la soluzione "non svincolabile" ->
Mi sono perso qualcosa ? Sto sbagliano considerazioni ?
E' solo questione di disponibilità individuale. Chi ha molto denaro può permettersi di vincolare somme di cui è certo di non aver bisogno. Chi ne ha meno diversifica su scadenze successive per non restare mai illiquido. A mio avviso, a meno che il denaro da mettere sul deposito non sia davvero poco o tu non abbia una certa probabilità di poter avere improvvisamente bisogno dell'intero importo, lo svincolabile non vale quasi mai la pena, e comunque mai tutto in un solo deposito (e sarebbe meglio mai tutto in una sola banca). Piuttosto, se uno ha un "tesoretto" con cui iniziare a risparmiare e non pensa neppure nel medio/lungo termine di lanciarsi su prodotti più redditizi, ma anche più rischiosi, è meglio iniziare con conti deposito non svincolabili a scadenze scaglionate, e man mano che le più brevi arrivano a scadenza aprire nuovi depositi con scadenze più lunghe, così da garantirsi una disponibilità periodica del capitale in caso di imprevisti, e comunque anche un rendimento periodico (negli svincolabili il rendimento è solo a scadenza, e non trimestrale come nei non svincolabili). Nel FOL molti hanno iniziato così la loro "ladder strategy" e così proseguono.

Tieni anche presente che in questo prodotto è prevista la possibilità, totalmente a discrezione della banca, di accordarti per motivi eccezionali lo svincolo anticipato anche sui depositi non svincolabili. Ferma restando la discrezionalità della banca che certo non è rassicurante come la certezza di poter disporre del proprio denaro quando si vuole, in una prospettiva di medio termine di abbassamento dei tassi di rendimento è possibile, anzi probabile, che la banca accolga con maggiore disponibilità le richieste di svincolo anticipato, in quanto i vincoli sottoscritti oggi, domani potrebbero essere per lei meno convenienti.
 
Approfitto per chiedere un paio di info a chi ha già aperto conto key e vincolato delle somme:

- occorre lasciare nel cc libero una somma destinata a pagare i futuri bolli delle linee vincolate ?

- io sto aprendo ora conto key, ed ho deciso per la soluzione "svincolabile" perchè a fronte di un rendimento leggermente inferiore rispetto alla soluzione "non svincolabile" (circa 200€/anno ogni 100K€) avrei però la libertà di poter disporre immediatamente del capitale in caso di emergenze (anche personali), ragioni che mi paiono ancor più importanti in caso di vincoli pluriennali; tuttavia leggendo i vari post, mi pare di capire invece che la maggior parte degli utenti abbiano scelto la soluzione "non svincolabile" ->
Mi sono perso qualcosa ? Sto sbagliano considerazioni ?
Non stai sbagliando considerazioni, semplicemente non hai considerato che molti del fol dispongono di somme tali da potersi permettere di dimenticare quella quota vincolata per 5 anni
 
Approfitto per chiedere un paio di info a chi ha già aperto conto key e vincolato delle somme:

- occorre lasciare nel cc libero una somma destinata a pagare i futuri bolli delle linee vincolate ?

- io sto aprendo ora conto key, ed ho deciso per la soluzione "svincolabile" perchè a fronte di un rendimento leggermente inferiore rispetto alla soluzione "non svincolabile" (circa 200€/anno ogni 100K€) avrei però la libertà di poter disporre immediatamente del capitale in caso di emergenze (anche personali), ragioni che mi paiono ancor più importanti in caso di vincoli pluriennali; tuttavia leggendo i vari post, mi pare di capire invece che la maggior parte degli utenti abbiano scelto la soluzione "non svincolabile" ->
Mi sono perso qualcosa ? Sto sbagliano considerazioni ?
Se vuoi gli svincolabili la concorrenza offre di meglio, quale durata ti interessa?Guarda il file dei rendimenti del thread in rilievo
 
Ho appena attivato conto key, però non mi è chiara una cosa.
Per poter accedere a progetto da browser ho dovuto installare l'app, ora se accedo sul sito vedo sia conto key che conto progetto.
Però all'interno dell'app vedo solo conto key. Conto progetto non lo trovo. È normale?
Da "Menu" (tasto centrale) -> La mia situazione
Da "Risparmio" -> Movimenti conto deposito
 

Allegati

  • Screenshot_20230209-110151_Banca Progetto.jpg
    Screenshot_20230209-110151_Banca Progetto.jpg
    61,6 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20230209-110203_Banca Progetto.jpg
    Screenshot_20230209-110203_Banca Progetto.jpg
    50 KB · Visite: 13
Ho appena attivato conto key, però non mi è chiara una cosa.
Per poter accedere a progetto da browser ho dovuto installare l'app, ora se accedo sul sito vedo sia conto key che conto progetto.
Però all'interno dell'app vedo solo conto key. Conto progetto non lo trovo. È normale?
Spippola: nell'app ci sono entrambi.
 
visto che in molto siete freschi di bonifici in entrata, c'è un trend di orari per l'accredito? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro