Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent Vеga;57179904 ha scritto:
è scomparso il canone mensile OK!
l'offerta è un pò triste
5 anni non svincolabile = 1,28% netto
5 anni svincolabile = 1,21% netto
tra i due è meglio il secondo che almeno lascia la facoltà di svincolo allo 0,54%

Si, ma ha liquidazione interessi a fine vincolo e non trimestrale posticipata, cosa non trascurabile, almeno per me
 
Ogni volta che si annunciano nuovi investimenti poi è una delusione, prima Gruber, poi Aidexa ora Progetto, ed anche Illimity
 
Ogni volta che si annunciano nuovi investimenti poi è una delusione, prima Gruber, poi Aidexa ora Progetto, ed anche Illimity

Questo succede quando si hanno delle aspettative troppo alte.

Non è il momento storico, più adatto, per vedersi dei rialzi.


Già da quando si iniziano a scrivere congetture ancora prima del lancio del conto,la dice lunga.
 
Questo conto Key non mi convince. Avevano messo il canone mensile sul c/c (di 4€!) ed ora lo hanno tolto per invogliare la clientela. Magari dopo avere vincolato a lungo l'anno prossimo con PMU lo rimettono e gli interessi sui vincoli costituiti vanno in fumo. Sarebbe una bella fregatura.
 
Aggiornata la prima pagina

Come da titolo ho aggiornato il primo post.

Dopo le prime impressioni di ieri date da FI errati mi pare giusto rifare il punto su questo Conto Corrente riportando le informazioni "deifinitive" alla data di oggi sui nuovi documenti messi a disposizione.

I punti salienti:

Apribile solo a chi ha già sottoscritto il Conto Progetto (Conto deposito)
Spese di apertura : zero
Canone mensile: zero (non è più indicata nessuna scadenza nè promo)
Carta di Debito internazionale Visa: Gratuita e richiedibile a parte
Carta di Credito: NON disponibile
Prelievi: presso altre banche e gratuiti solo 2 operazioni/mese, successivi 2€
Interessi sul conto : 0,25%
Imposta di bollo sul CC: 34,2€ (come tutti i CC)
NON è possibile aprire un conto cointestato

Per quanto riguarda la parte Conto deposito abbinata al conto KEY:
Vincolo minimo 5000€
Possibilità di vincolo da 6 mesi a 60mesi
Opzioni svincolabile (con interessi al termine del vincolo)
Opzione non svincolabile (con interesse trimestrale alla data del vincolo, ovvero 15 Febbraio apertura, 15 Maggio il primo trimestre etc...)
Bollo a carico del cliente

Per l'opzione svincolabile esiste un tasso di penalità.
Per l'opzione NON svincolabile c'è una voce interessante che vi riporto:
"il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo.."
Ovvero è facoltà della banca accettare o meno ma penso che per gravi motivi c'è questa possibilità

Per il resto vi invito alla lettura del tutto.

Da parte mia, rispetto a quanto espresso ieri, devo dire che ci faccio un bel pensierino alla fine è una sorta di Rendimax rimaneggiato e con interessi, al momento, migliori che ci sono....anche se con bollo a carico cliente.
 
Ultima modifica:
Questo conto Key non mi convince. Avevano messo il canone mensile sul c/c (di 4€!) ed ora lo hanno tolto per invogliare la clientela. Magari dopo avere vincolato a lungo l'anno prossimo con PMU lo rimettono e gli interessi sui vincoli costituiti vanno in fumo. Sarebbe una bella fregatura.

Se mai lo farebbero dovrebbero mandare la comunicazione di modifica unilaterale 60gg prima, dopodiché il cliente ha facoltà di recedere ed essendo la linea vincolata abbinata al conto corrente ti devono estinguere tutti i vincoli sottoscritti....anche quelli non svincolabili! e senza penale alcuna.
Immagino che per loro questo non sia conveniente...il cliente chiude e ritira tutto...
Che ne dici? ;)
 
Questo conto Key non mi convince. Avevano messo il canone mensile sul c/c (di 4€!) ed ora lo hanno tolto per invogliare la clientela. Magari dopo avere vincolato a lungo l'anno prossimo con PMU lo rimettono e gli interessi sui vincoli costituiti vanno in fumo. Sarebbe una bella fregatura.


Se mai lo farebbero dovrebbero mandare la comunicazione di modifica unilaterale 60gg prima, dopodiché il cliente ha facoltà di recedere ed essendo la linea vincolata abbinata al conto corrente ti devono estinguere tutti i vincoli sottoscritti....anche quelli non svincolabili! e senza penale alcuna.
Immagino che per loro questo non sia conveniente...il cliente chiude e ritira tutto...
Che ne dici? ;)

Secondo me si riferiva al primo foglio informativo datato maggio 2021 che non era valido essendo che il conto non esisteva.

Comunque erano già pronti per maggio, ma qualcosa li ha interrotti.
 
Come da titolo ho aggiornato il primo post.

Dopo le prime impressioni di ieri date da FI errati mi pare giusto rifare il punto su questo Conto Corrente riportando le informazioni "deifinitive" alla data di oggi sui nuovi documenti messi a disposizione.

I punti salienti:

Apribile solo a chi ha già sottoscritto il Conto Progetto (Conto deposito)
Spese di apertura : zero
Canone mensile: zero (non è più indicata nessuna scadenza nè promo)
Carta di Debito internazionale Visa: Gratuita e richiedibile a parte
Carta di Credito: NON disponibile
Prelievi: presso altre banche e gratuiti solo 2 operazioni/mese, successivi 2€
Interessi sul conto : 0,25%
Imposta di bollo sul CC: 34,2€ (come tutti i CC)
NON è possibile aprire un conto cointestato

Per quanto riguarda la parte Conto deposito abbinata al conto KEY:
Vincolo minimo 5000€
Possibilità di vincolo da 6 mesi a 20mesi
Opzioni svincolabile (con interessi al termine del vincolo)
Opzione non svincolabile (con interesse trimestrale alla data del vincolo, ovvero 15 Febbraio apertura, 15 Maggio il primo trimestre etc...)
Bollo a carico del cliente

Per l'opzione svincolabile esiste un tasso di penalità.
Per l'opzione NON svincolabile c'è una voce interessante che vi riporto:
"il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo.."
Ovvero è facoltà della banca accettare o meno ma penso che per Gravi motivi c'è questa possibilità

Per il resto vi invito alla lettura del tutto.

Da parte mia, rispetto a quanto espresso ieri, devo dire che ci faccio un bel pensierino alla fine è una sorta di Rendimax rimaneggiato e con interessi, al momento, migliori che ci sono....anche se con bollo a carico cliente.
Ottimo riassunto ma dovresti correggere i vincoli sono da 6 a 60 mesi non da 6 a 20
 
Ragazzi qualcuno sa dirmi i tassi di interessi? Sono con lo smartphone e non riesco a vederli. Grazie:bow:
 
non capisco i vantaggi di questo conto
 
In pratica è simile al si conto corrente di banca sistema. Considerato lo 0,25% sulla liquidità è utile per tenerci qualche migliaio di euro sopra per eventuali prelievo bancomat e per pagarci le utenze
 
È un CC gratuito con una carta di debito e una linea vincolata.
Questo in soldoni.
 
In pratica è simile al si conto corrente di banca sistema. Considerato lo 0,25% sulla liquidità è utile per tenerci qualche migliaio di euro sopra per eventuali prelievo bancomat e per pagarci le utenze

È un conto molto basic .Le utenze ,mi pare di aver capito, si possono domiciliare ma non vedo servizio di Cbill e Pagopa
 
se i vincoli fossero stati da 1000 euro anzichè da 5000...
 
salve
quindi per aprire il conto Key sono sufficienti importi anche sotto i 5000 euro?
 
salve
quindi per aprire il conto Key sono sufficienti importi anche sotto i 5000 euro?

Il conto Key è un conto corrente, ci puoi mettere quanto vuoi....
Devi verificare se il bonifico di riconoscimento richiede una cifra specifica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro