Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma invece di continuare a scrivere e sproloquiare contro la banca e le sue procedure perchè non vi leggete le carte che vi danno e che firmate o l'area riservata del conto.
Il forum non è il "manuale fast" del conto.
Magari incontro un'altro "tipo" come me e si fa presto a dire è tutta una schifezza
:censored:
A me sembrano dati di fatto più che impressioni personali.
 
Non sono peccati veniali se, come me, mi ritrovo soldi "bloccati" su CP perché non riesco a bonificarli, oppure, bel caso di Conto Key, l'app un mese fa ha smesso di funzionare per i vincoli oppure, appena un'ora fa, non ha più riconosciuto la password ed ora mi ritrovo col profilo bloccato...

Diventano veniali solo se e quando hai finito di vincolare 100k euro e allora sì che non ci pensi più.
Ma fino a quel momento il problema - tutt'altro che veniale: sostanziale - è proprio riuscirci...
Quindi non sei riuscito a fare il bonifico da Progetto al conto d'appoggio. Ma com'è possibile, se i dati del bonifico di uscita vengono inseriti in automatico dal sistema e sono gli stessi inseriti in fase di registrazione? Hanno inserito loro (manualmente) un bonifico con intestazione sbagliata, o è solo una scusa? Perché ne parlavo poco tempo fa col mio gestore di ISP: salvo casi rarissimi, i bonifici se l'IBAN è corretto arrivano a destinazione anche quando l'intestazione non corrisponde (da cui nasce un altro ordine di problemi, per stornarli in caso di errore del disponente).
 

Allegati

  • IMG_20230206_195300.jpg
    IMG_20230206_195300.jpg
    261 KB · Visite: 53
scusate.. sto leggendo per la prima volta il thread..
se ho capito bene, per aprire il conto corrente (con opzione vincolata)denominato Key.. bisogna prima aprire un conto deposito chiamato conto progetto ? e poi per mandare soldi da vincolare su key bisogna prima passare per progetto?
che confusione...!! :)
e poi cosa è la storia dei 32gg? grazie!
Assolutamente no!
 
beh in realtà a pagina uno ho letto che posso bonificare verso KEY da qualsiasi banca e non per forza da progetto...

quindi se decidessi di aprire Key per vincoli al 4,5 dovrei aprire prima progetto (lasciandolo vuoto) e poi chiedere apertura KEY...
non è molto lunga la procedura? al momento ho Rendi e sono in attesa delle credenziali su megliobanca. Questa anche però è interessante
Non è lunga, basta aprire progetto e poi il key è veloce.
 
Lo svincolabile 3.75 proprio non interessa a nessuno…
 
Lo svincolabile 3.75 proprio non interessa a nessuno…
E' molto interessante, così come il 4% non svincolabile sui 36 mesi, ma visto che la maggior parte degli utenti cerca il miglior tasso possibile sulle lunghe durate è normale che l'attenzione di tutti sia concentrata sul 4.5% :asd:
 
Lo svincolabile 3.75 proprio non interessa a nessuno…
Mi sa solo a me è interessato questo tasso svincolabile. In molti vanno su MeglioBanca ma io ho preferito qui per il momento. Vediamo adesso se aumenta qualcuno i tassi o meno nei prossimi mesi (sullo svincolabile),
 
provo a fare il login in app e mi dice questo
Al primo accesso da app (con le credenziali del CD: username alfanumerico e password) chiede di generare un codice pin statico per gli accessi successivi da app e per autorizzare le operazioni da pc. Non capisco dove sia l'inghippo, nel mio caso funziona egregiamente.
 
fatta apertura ieri, in qualche ora conto attivo, seguendo le istruzioni messa app ecc ecc, non è nemmeno così brutta come mi aspettavo :D
adesso, in attesa di fare qualche vincolo, volevo chiedere a chi è da un po' che usa il conto, c'è qualche ragione speciale per prendere anche la carta di debito? solo perché è gratuita? :D non mi pare di aver mai letto nulla di speciale in proposito su questa discussione. tra l'altro da ricordare che un istantaneo costa poi solo 1,50 euro, può tornare utile.
 
Al primo accesso da app (con le credenziali del CD: username alfanumerico e password) chiede di generare un codice pin statico per gli accessi successivi da app e per autorizzare le operazioni da pc. Non capisco dove sia l'inghippo, nel mio caso funziona egregiamente.
grazie ho risolto,non era ancora attivo del tutto.....mi è arrivata poi un'altra mail...
 
fatta apertura ieri, in qualche ora conto attivo, seguendo le istruzioni messa app ecc ecc, non è nemmeno così brutta come mi aspettavo :D
adesso, in attesa di fare qualche vincolo, volevo chiedere a chi è da un po' che usa il conto, c'è qualche ragione speciale per prendere anche la carta di debito? solo perché è gratuita? :D non mi pare di aver mai letto nulla di speciale in proposito su questa discussione. tra l'altro da ricordare che un istantaneo costa poi solo 1,50 euro, può tornare utile.
da quello che ho letto, se non faccio confusione, mi pare sia lo stesso funzionamento (e app) di IBL
 
Salve a tutti, ho appena effettuato un vincolo, qualcuno è riuscito a stampare il piano cedole? Quando premo sulla funzione stampa sembra che il comando sia disabilitato, grazie per le eventuali risposte
 
E niente... Arrivata la mail informativa di Conto Key sull'aumento dei tassi....
 

Allegati

  • _20230207_092608.JPG
    _20230207_092608.JPG
    106,6 KB · Visite: 32
Mi sa solo a me è interessato questo tasso svincolabile. In molti vanno su MeglioBanca ma io ho preferito qui per il momento. Vediamo adesso se aumenta qualcuno i tassi o meno nei prossimi mesi (sullo svincolabile),
Bé, 3,75% con perdita degli interessi in caso di svincolo contro 4% con mantenimento degli interessi, mi sembra ovvio che molti preferiscano megliobanca.
Poi ovviamente ognuno può avere le sue preferenze e fare le sue scelte.
 
  • Like
Reazioni: Boo
il vincolato rilascia gli interessi sulla parte libera ogni 3 mesi a partire dalla data vincolo
lo svincolabile ha gli interessi a fine vincolo, se svincoli prima perdi tutto
Tutto tutto? Non si applica nemmeno una piccola % di interessi?
 
Bé, 3,75% con perdita degli interessi in caso di svincolo contro 4% con mantenimento degli interessi, mi sembra ovvio che molti preferiscano megliobanca.
Poi ovviamente ognuno può avere le sue preferenze e fare le sue scelte.

Però meglio banca ha tasso incrementale, se non vedo male sul sito, e quindi se uno svincola dopo due anni prende un tasso molto basso no? Grazie
 
da quello che ho letto, se non faccio confusione, mi pare sia lo stesso funzionamento (e app) di IBL
what's IBL? a meno che tu non abbia visto l'utente in frequentazione di discussioni specifiche, come potrebbe tal tuo commento portare nuove informazioni a chi ha fatto la domanda??? :asd: 😂
 
Ho appena aperto anche io conto key, non ci sono ancora soldi sopra, e quando vado nella app per aggiungere un nuovo deposito, l'app si chiude. Sarà un bug dovuto al fatto che non ho soldi? Volevo solo vedere nel frattempo le varie linee depositi attivabili....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro