Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però meglio banca ha tasso incrementale, se non vedo male sul sito, e quindi se uno svincola dopo due anni prende un tasso molto basso no? Grazie
Se svincoli dopo due anni dovresti aver preso una media del 2,4%,, che sia basso o no é una valutazione personale, in ogni caso, se dovessero servirti i soldi, pensi sia meglio aver preso il 2,4% o 0% ?
 
Ho appena aperto anche io conto key, non ci sono ancora soldi sopra, e quando vado nella app per aggiungere un nuovo deposito, l'app si chiude. Sarà un bug dovuto al fatto che non ho soldi? Volevo solo vedere nel frattempo le varie linee depositi attivabili....
notato anche io, ma ancora non ho bonificato, così ho provato da pc, tutto funzionante
 
Ciao a tutti, dalla lettura del primo post del trhead, ho inteso che l'uso dell'app è obbligatorio per accedere a Conto Key e, una volta attivata, anche per Conto Progetto bisognerà utilizzare l'app, è corretto?
 
fatta apertura ieri, in qualche ora conto attivo, seguendo le istruzioni messa app ecc ecc, non è nemmeno così brutta come mi aspettavo :D
adesso, in attesa di fare qualche vincolo, volevo chiedere a chi è da un po' che usa il conto, c'è qualche ragione speciale per prendere anche la carta di debito? solo perché è gratuita? :D non mi pare di aver mai letto nulla di speciale in proposito su questa discussione. tra l'altro da ricordare che un istantaneo costa poi solo 1,50 euro, può tornare utile.
Di speciale c'è che è una carta Nexi, con caratteristiche molto evolute.
 
fa n c
ho appena vincolato al 4% da 1 mesetto


:clap::eek:
 
Di speciale c'è che è una carta Nexi, con caratteristiche molto evolute.
vabè, fa niente, ho fatto una domanda stupida, mi aspettavo qualcosa tipo "se hai la carta puoi fare una magia prendendo i soldi da qua e mettendoli di là", invece è solo la stessa carta evoluta che hanno tutte le altre banche con carta fornita da nexi (chebanca, illimity) o con visa/mastercard debit (buddybank, unicredit ecc). a dire il vero quella di chebanca è migliore perché all'estero non aggiunge commissioni sul tasso di cambio, questa invece penso sia una nexi standard.
 
Qualcuno ha chiamato o mandato mail alla banca per sincerarsi che una volta aperto conto progetto cointestato non può aprire conto Key allo stesso modo?
Si è sicuri che è così?
Stasera o domani incomincerò ad aprire conto progetto cointestato con mia moglie ma mi scoccia poi aprire due cd key, spero rettificano.
Grazie.
 
Risposta dal servizio clienti:

Ti ricordiamo che Conto Key può essere intestato ad un unico titolare.
Se hai un Conto Progetto cointestato, ciascun cointestatario può richiedere dal proprio home banking personale l’apertura di un Conto Key.
 
Qualcuno ha chiamato o mandato mail alla banca per sincerarsi che una volta aperto conto progetto cointestato non può aprire conto Key allo stesso modo?
Si è sicuri che è così?
Stasera o domani incomincerò ad aprire conto progetto cointestato con mia moglie ma mi scoccia poi aprire due cd key, spero rettificano.
Grazie.
Non solo non è possibile ma risulta non immediata e veloce la possibilità di aprire 2 conti key a partire da un unico conto progetto cointestato. Su questo punto sono carenti
 
Però meglio banca ha tasso incrementale, se non vedo male sul sito, e quindi se uno svincola dopo due anni prende un tasso molto basso no? Grazie
Beh sì, disincentiva lo svincolo a breve. Completando i trimestri ti assicuri comunque la cedola e sei libero di svincolare quando vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro