Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi in caso di apertura di conto progetto monointestato a B è possibile usare come conto d'appoggio un conto corrente cointestato a A e B ?
Ci sono problemi ad aprire conto key a partire da un conto progetto cointestato?
 
Ultima modifica:
Quindi in caso di apertura di conto progetto monointestato a B è possibile usare come conto d'appoggio un conto corrente cointestato a A e B ?
Ci sono problemi ad aprire conto key a partire da un conto progetto cointestato?
Io ho mia sorella (B) che ha un Conto Progetto a sé intestato e un conto di appoggio cointestato col marito (A), vieppiù in regime di separazione dei beni; quindi direi* di sì.

* A meno che la banca... non se ne sia accorta! :o
 
I bonifici in uscita da quello che leggo sono gratuiti o sbaglio?
 
Ciao a tutti,
conto key accetta bonifici istantanei in ingresso da illimity come succede per conto progetto?
Qualcuno ha provato?
Grazie.
 
Se ne parlava poco sopra...
L'apertura del CK è subitanea (nel mio caso non ricordo se avvenne il giorno stesso o quello dopo), dopodiché l'accesso si potrà fare solo per mezzo dell'app della banca, che non è niente male.
Leggevo che però, dall'applicazione si può gestire solo Conto Key e non Progetto (che andrebbe sempre fatto via browser dal sito).
Ti risulta o smentisci?
 
Salve, ho appena visto questo conto che mi è sembrato essere a costo zero (canone, carta di debito, bonifici), io ho conto progetto e non è che mi piaccia molto la gestione, questo conto è fruibile o è sconsigliato e và bene solo se vuoi vincolare ?
 
Leggevo che però, dall'applicazione si può gestire solo Conto Key e non Progetto (che andrebbe sempre fatto via browser dal sito).
Ti risulta o smentisci?
Smentisco. Con l'app gestisci sia il conto deposito che il conto key. D'altra parte, quando operi da pc è necessario che tu abbia con te il cellulare, sia per autorizzare l'accesso che per le eventuali operazioni dispositive.
 
Salve, ho appena visto questo conto che mi è sembrato essere a costo zero (canone, carta di debito, bonifici), io ho conto progetto e non è che mi piaccia molto la gestione, questo conto è fruibile o è sconsigliato e và bene solo se vuoi vincolare ?
Sì, è un CC a costo zero, tra l'altro con carta di debito Nexi (da richiedere), tuttavia è minimale: allo stato attuale delle cose, non puoi ad esempio effettuare versamenti via F24.
 
Sì, è un CC a costo zero, tra l'altro con carta di debito Nexi (da richiedere), tuttavia è minimale: allo stato attuale delle cose, non puoi ad esempio effettuare versamenti via F24.
Quindi come conto da far aprire ai miei genitori come secondo e accreditare una pensione, fare bonifici e, principalmente, e usare il bancomat non è consigliato, c'è di meglio
 
Quindi come conto da far aprire ai miei genitori come secondo e accreditare una pensione, fare bonifici e, principalmente, e usare il bancomat non è consigliato, c'è di meglio
Perché no? Il bancomat Nexi è quanto di più evoluto e completo ci sia attualmente in Italia. Altro discorso è se si vuole fare trading online, se si ha una partita IVA ecc.
 
Vi risulta possibile recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione di un vincolo secondo la disciplina del codice del consumo? Nel foglio informativo si legge sotto diritto di ripensamento “Ai sensi di quanto previsto dall’art. 67-duodecies del Codice del consumo, il Cliente può recedere dal contratto senza penali e senza dover indicare il motivo entro 14 (quattordici) giorni (c.d. diritto di ripensamento) dalla data di conclusione del contratto”.

Ma si intende recesso dal conto corrente o anche solo dal vincolo e non dal conto corrente?
Sono interessato pure io alla possibilità di recedere dal contratto del vincolo al 4% nel tentativo di farne un altro per sfruttare il 4,5%. Io gli ho scritto adesso per sapere notizie. Tu hai già saputo qualcosa di specifico? .
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene:
-chi ha conto progetto. (conto corrente non mi è chiaro se prevede anche un deposito)…….
-……può aprire conto key. (Conto deposito)
-il conto key:
-ha una parte libera
-ha una parte vincolata

Domanda:

Preambolo
il conto key può avere come conto di appoggio Conto progetto, che è un cc, ma in questo caso bisognerà aspettare 32 giorni se si trasferiscono i soldi da conto key a conto progetto.

Si può scegliere un conto di appoggio esterno in modo da trasferire in 1 giorno i soldi da conto key al mondo esterno?
 
Se ho capito bene:
-chi ha conto progetto. (conto corrente non mi è chiaro se prevede anche un deposito)…….
-……può aprire conto key. (Conto deposito)
-il conto key:
-ha una parte libera
-ha una parte vincolata

Domanda:

Preambolo
il conto key può avere come conto di appoggio Conto progetto, che è un cc, ma in questo caso bisognerà aspettare 32 giorni se si trasferiscono i soldi da conto key a conto progetto.

Si può scegliere un conto di appoggio esterno in modo da trasferire in 1 giorno i soldi da conto key al mondo esterno?
Conto Key è un cc non ha bisogno di "appoggio"
Conto Progetto ha bisogno di "appoggio" che può essere sia conto Key che un qualunque cc a tua scelta di uguale intestazione
 
Se ho capito bene:
-chi ha conto progetto. (conto corrente non mi è chiaro se prevede anche un deposito)…….
-……può aprire conto key. (Conto deposito)
-il conto key:
-ha una parte libera
-ha una parte vincolata

Domanda:

Preambolo
il conto key può avere come conto di appoggio Conto progetto, che è un cc, ma in questo caso bisognerà aspettare 32 giorni se si trasferiscono i soldi da conto key a conto progetto.

Si può scegliere un conto di appoggio esterno in modo da trasferire in 1 giorno i soldi da conto key al mondo esterno?
Complimenti per aver sbagliato praticamente tutto!! :D

Nel dubbio che non fossi ironico, sintetizziamo per l’ennesima volta cose già ripetute all'infinito:

- Conto Progetto è un conto deposito, definito semilibero perchè i prelievi avvengono dopo 32 giorni, che necessita di un conto corrente di appoggio.
- Conto Key è un normale conto corrente (quindi invia/riceve bonifici ovunque) con la possibilità di accantonare vincoli, può essere aperto solo da chi ha Conto Progetto per il quale può (non deve, può) fare da conto di appoggio.
 
Complimenti per aver sbagliato praticamente tutto!! :D

Nel dubbio che non fossi ironico, sintetizziamo per l’ennesima volta cose già ripetute all'infinito:

- Conto Progetto è un conto deposito, definito semilibero perchè i prelievi avvengono dopo 32 giorni, che necessita di un conto corrente di appoggio.
- Conto Key è un normale conto corrente (quindi invia/riceve bonifici ovunque) con la possibilità di accantonare vincoli, può essere aperto solo da chi ha Conto Progetto per il quale può (non deve, può) fare da conto di appoggio.
Non sapevo la seconda cosa e trovo particolare che tu possa aprire il cc solo se hai il conto deposito, al limite, di solito, è il contrario
 
solo a me da fastidio che la banca ti obblighi ad aprire un prodotto (conto progetto) di cui non si ha bisogno per averne un altro (conto key)?
 
solo a me da fastidio che la banca ti obblighi ad aprire un prodotto (conto progetto) di cui non si ha bisogno per averne un altro (conto key)?
no, già ce l'ho 😂 comunque puoi sempre fare come mia madre che dice "non ho voglia di aprire un nuovo conto, hanno appena fatto l'offerta, offriranno anche le altre banche" e lei conto progetto già ce l'ha. se non reputi sufficiente il tasso offerto aspetta altro.
 
solo a me da fastidio che la banca ti obblighi ad aprire un prodotto (conto progetto) di cui non si ha bisogno per averne un altro (conto key)?
Ma non e’ possibile, dopo aver ottenuto l’apertura di Key, chiudere il conto Progetto aperto solamente per poter aprire Key ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro