Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti apro il foglio informativo di Conto Key e leggo:

Periodicità di conteggio degli interessi creditori Il conteggio è effettuato il 31/12 di ciascun anno o al termine del rapporto per cui sono dovuti.

Valuta accredito interessi 31/12 di ciascun anno o alla data di estinzione del rapporto
Ho inviato un messaggio WhatsApp per chiedere notizie sull'accredito degli interessi. Mi hanno risposto subito: gli interessi sul conto vengono erogati annualmente al 31/12. Peccato non versero' la somma che avevo pensato
 
Sto provando ad aprire il conto ma mi sono fermato a questo step.....

Indica se vuoi autorizzare l'addebito diretto degli interessi in Conto Corrente.​

Vuoi autorizzare l’addebito degli interessi passivi direttamente sul tuo Conto Key?

E dove dovrei accreditare gli interessi se non autorizzo?
 
Ho inviato un messaggio WhatsApp per chiedere notizie sull'accredito degli interessi. Mi hanno risposto subito: gli interessi sul conto vengono erogati annualmente al 31/12. Peccato non versero' la somma che avevo pensato
resta sempre la possibilità di chiudere Conto Key il 30 giugno e avere gli interessi. Ora quindi mi chiedo, si può chiudere Key lasciando aperto Conto Progetto conto deposito?
 
Ho inviato un messaggio WhatsApp per chiedere notizie sull'accredito degli interessi. Mi hanno risposto subito: gli interessi sul conto vengono erogati annualmente al 31/12. Peccato non versero' la somma che avevo pensato
Ad un utente oggi il loro call center ha detto che gli interessi sono trimestrali ma il foglio informativo direi che parla chiaro,i call center spesso non sono attendibili
 
Ho appena sentito la banca:
1) La promo si applica a vecchi e nuovi clienti
2) La promo riguarda il conto Key e non conto progetto
3) Gli interessi vengono pagati trimestralmente (31 marzo, 30 giugno etc.)
4) Il tasso del 3% si applica da domani 2 marzo e sara' visibile sulla pagina web personale (ora si vede ancora lo 0,25)
Spero di essere stato di aiuto
è visibile il contatore degli interessi maturati?
(in €, non in %)
 
Al primo post dice di no:
Rendicontazione trimestrale, non è possibile modificarla o richiedere il passaggio ad annuale (vedi post#466)

Ma chissà :rolleyes:
se conto key è un conto corrente devono rispettare l'art 119 del TUB che al comma 2 prevede espressamente

"2. Per i rapporti regolati in conto corrente l'estratto conto è inviato al cliente con periodicità annuale o, a scelta del cliente, con periodicità semestrale, trimestrale"
 
salve a tutti
in famiglia abbiamo un conto progetto cointestato A+B, ma mi sembra di capire che il conto key si potrà aprire solo monointestato. ritengo che usando le credenziali di A e B separatamente, sia possibile avanzare la richiesta di apertura di due conti KEY, uno per A e l'altro per B. esatto?
 
Dal Post n.1 Rendicontazione trimestrale, non è possibile modificarla o richiedere il passaggio ad annuale (vedi post#466)

al Post. 466 ce scritto: ho fatto richiesta di apertura la domenica, 27 marzo. Lunedi sera mi sono collegato e ho trovato l'iban del conto key. Ho fatto un bonifico da un altro conto corrente verso questo iban che ad oggi non e ancora arrivato. E vero che la mail di conferma di attivazione del conto e arrivata il 29, ma l'iban io lo avevo gia il giorno prima. Ho inviato una mail al servizioclienti@contoprogetto.it, ho allegato la ricevuta per ordinante del bonifico ma mi hanno risposto che devo aspettare 32 giorni, non hanno capito che non c'entra il conto deposito.
Sapete come funziona con questo tipo di bonifici persi nel nulla?


Mi sembra invece che sia il Post. 449 dive scrivono: Ciao, ho qualche domanda da farti:

1) per quale motivo volevi cambiare la rendicontazione?
2) Di default e' trimestrale?
3) Che vantaggi si avrebbero? Per i vincoli lo capirei, ma per il conto corrente cosa cambie
rebbe?



Post n. 2.161 un utente chiede per WA alla Banca chiedendo notizie sull'accredito degli interessi. Gli viene risposto che vengono erogati annualmente.

Post n. 2.123 un utente scrive al punto 3) Gli interessi vengono pagati trimestralmente (31 marzo, 30 giugno etc.). Ovviamente ha riportato quello che gli ha detto la Banca.

Io nel pomeriggio ho scritto che ho ricevuto gli interessi trimestralmente, ma a quanto pare non mi hanno creduto dato che hanno scritto improbabile.

Sono capace anche io di leggere che nel FI scrivono annuale, ma che interesse ho a scrivere una cosa non vera? .....Che poi uno apre contoKey per investire nel TimeDeposit dato che finora (dalla nascita a oggi 1 Marzo 23) il libero ha reso solo il 0,25%...quindi che pagano ogni 3 mesi o 1 anno non è che faccia differenza.

Vediamo la risposta che mi darà la banca :-)

PS. Ho solo riportato quello che ho letto nel thread, non ho dato nessun giudizio personale
 
Ho appena sentito la banca:
1) La promo si applica a vecchi e nuovi clienti
2) La promo riguarda il conto Key e non conto progetto
3) Gli interessi vengono pagati trimestralmente (31 marzo, 30 giugno etc.)
4) Il tasso del 3% si applica da domani 2 marzo e sara' visibile sulla pagina web personale (ora si vede ancora lo 0,25)
Spero di essere stato di aiuto
ECCO!!!! Potevano scrivere questo sulla mail, anzichè un testo che apre a 100 dubbi!! Ti fai assumere come copywriter gentilmente?
 
Visto che la discussione ha di gran lunga superato le 100 pagine e sarebbe da chiudere,
considerato che tutti scrivono indifferentemente di Conto Progetto o di Conto Key sia su questa discussione che su quella di Conto Progetto facendo una gran confusione,
appurato che per avere Conto Key bisogna avere anche Conto Progetto,
propongo di unificare le due discussioni.
 
Visto che la discussione ha di gran lunga superato le 100 pagine e sarebbe da chiudere,
considerato che tutti scrivono indifferentemente di Conto Progetto o di Conto Key sia su questa discussione che su quella di Conto Progetto facendo una gran confusione,
appurato che per avere Conto Key bisogna avere anche Conto Progetto,
propongo di unificare le due discussioni.
Se le condizioni sono quelle per me va bene, se va bene anche per gli altri si accomuna tutto sotto conto progetto. MA prima si crea il secondo capitolo e si chiude questa discussione, qui avete sforato di parecchio i 2000 messaggi.
 
Visto che la discussione ha di gran lunga superato le 100 pagine e sarebbe da chiudere,
considerato che tutti scrivono indifferentemente di Conto Progetto o di Conto Key sia su questa discussione che su quella di Conto Progetto facendo una gran confusione,
appurato che per avere Conto Key bisogna avere anche Conto Progetto,
propongo di unificare le due discussioni.
No, ti prego…
 
Visto che la discussione ha di gran lunga superato le 100 pagine e sarebbe da chiudere,
considerato che tutti scrivono indifferentemente di Conto Progetto o di Conto Key sia su questa discussione che su quella di Conto Progetto facendo una gran confusione,
appurato che per avere Conto Key bisogna avere anche Conto Progetto,
propongo di unificare le due discussioni.
NOO Bancaprogetto ci rimarrebbe troppo male....visto che cerca in tutti i modi di differenziare i due prodotti creando anch'essa una gran confusione....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro