Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. IV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho provato a resettare impossibile per mancanza di token.... ma bisogna scaricare un app? Da quando?

Se non accedi da più di 3 mesi, l'account viene bloccato e devi contattare la banca per fartelo sbloccare.
Non serve nessuna app.
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Se non accedi da più di 3 mesi, l'account viene bloccato e devi contattare la banca per fartelo sbloccare.
Non serve nessuna app.
Grazie Parnas, non sapevo questa cosa dei 3 mesi, allora mi tocca aspettare domani.
Ma solo su questo cc c'è questa regola o anche su altri?
 
Se non accedi da più di 3 mesi, l'account viene bloccato e devi contattare la banca per fartelo sbloccare.
Non serve nessuna app.
A proposito sai indicarmi il nr della banca? Forse 800837455 o altro?
Grazie
 
A proposito sai indicarmi il nr della banca? Forse 800837455 o altro?
Grazie

Io risolvevo scrivendo una mail a "4more (at) raikaritten.it", non conosco il numero di telefono.
 
Tempo fa riuscivo a fare due o tre bonifici da 10k cadauno predisponendoli su più giorni ... oggi non è più possibile ? ... o sono io che non ci riesco?
 
Ultima modifica:
??? ho provato mettendo la data e mi dice:
SUPERATO MASSIMALE UNICO GIORNALIERO BONIFICI !!!

secondo me hanno tolto la possibilità e per farlo devo aspettare domani
si vede che oggi hai già fatto dei bonifici!
il limite rimane di 10k al giorno, quindi se oggi hai già disposto 2k, ad esempio, potrai farne un altro da 8k anche se parte tra una settimana.
 
si vede che oggi hai già fatto dei bonifici!
il limite rimane di 10k al giorno, quindi se oggi hai già disposto 2k, ad esempio, potrai farne un altro da 8k anche se parte tra una settimana.
forse non mi sono spiegato ... io volevo fare, ad esempio, 10 bonifici da 10k giornalieri e, invece, non è possibile ... almeno non più
 
forse non mi sono spiegato ... io volevo fare, ad esempio, 10 bonifici da 10k giornalieri e, invece, non è possibile ... almeno non più

Ma non lo è mai stato... se il massimale è di 10K non puoi inserire bonifici per 100K nello stesso giorno.
Il giochino che si può fare è il contrario: in 10 giorni diversi inserire 10 bonifici, tutti schedulati per l'esecuzione nella stessa data. In questo modo, nel giorno prefissato usciranno bonifici per 100K complessivi.
 
forse non mi sono spiegato ... io volevo fare, ad esempio, 10 bonifici da 10k giornalieri e, invece, non è possibile ... almeno non più
oltre a quel che scrive Parnas, ti faccio un esempio pratico.

Mettiamo che tu voglia fare un bonifico da 80k che parte lunedì 16 gennaio.
Questi saranno i passi che devi fare:
Lunedì 9 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Martedì 10 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Mercoledì 11 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Giovedì 12 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Venerdì 13 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Sabato 14 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Domenica 15 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1
Lunedì 16 gennaio - bonifico da 10k con data esecuzione 16/1

martedì 17 gennaio ti arriveranno 80k a destinazione.

______________

l'ho dovuto fare proprio sotto le feste, quindi sono sicuro che il metodo è tutt'ora funzionante.
 
va bene ... allora è la stessa cosa che pagare 10k al giorno per 10 giorni che non siano lo stesso giorno ... io pensavo che si potessero predisporre nello stesso giorno dieci pagamenti ma esecutivi nei dieci giorni successivi
grazie
 
va bene ... allora è la stessa cosa che pagare 10k al giorno per 10 giorni che non siano lo stesso giorno ... io pensavo che si potessero predisporre nello stesso giorno dieci pagamenti ma esecutivi nei dieci giorni successivi
grazie
Per evitare molteplici operazioni giornaliere da 10k e se la destinazione degli importi è verso un tuo unico conto, la soluzione ideale è quella di cambiare conto di appoggio sul quale puoi bonificare senza nessun limite.
Ad esempio, anche io dovevo trasferire ad inizio anno un limite fitd per aver saltato da vari CD spostando su 4more. A metà dicembre 2022 ho richiesto il cambio del conto di appoggio, ed il giorno successivo lo avevo già operativo per poter bonificare in un solo colpo i miei 100k....cosa che ho fatto e tutto è filato via per il giusto verso. Voglio ricordare che il conto di appoggio deve avere la stessa intestazione del 4more e che sono supportati anche i conti deposito come predefiniti.
 
Altra cosa da non sottovalutare è che se usi il 4more per altri pagamenti (tipo cbill pagopa bollo auto F24 ecc.) in quei 10 gg. di prenotazione a 10k ti risulterebbe impossibile fare qualsiasi altro pagamento per raggiunto limite giornaliero.
 
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha attivato ed utilizzato BANCOMAT Pay su 4more? Funziona regolarmente? Nel caso, ci sono eventuali costi associati al suo utilizzo?
 
Non utilizzo Bancomatpay ma sulle faq è riportato questo:

il servizio è completamente gratuito e ti permetterà di scambiare denaro con i tuoi contatti
telefonici aderenti al servizio, in maniera semplice, veloce e sicura utilizzando l’APP BANCOMAT
Pay®. Il servizio non ha vincoli di orario o luogo: lo scambio è istantaneo con disponibilità
immediata della somma di denaro da parte del beneficiario.

Il servizio BANCOMAT Pay® prevede i seguenti massimali:
- per l’invio di operazioni di scambio di denaro tra privati: 500 € per operazione, 500 €
giornaliero, 1500 € mensile;
- per il pagamento a esercenti, fisici o virtuali, e PA: 1500 € per operazione, 1500 €
giornaliero, 1500 € mensile
 
Per evitare molteplici operazioni giornaliere da 10k e se la destinazione degli importi è verso un tuo unico conto, la soluzione ideale è quella di cambiare conto di appoggio sul quale puoi bonificare senza nessun limite. Voglio ricordare che il conto di appoggio deve avere la stessa intestazione del 4more e che sono supportati anche i conti deposito come predefiniti.

Mi autoquoto per un aggiornamento importante che credo possa interessare i possessori di questo c/c purtroppo non più disponibile per nuove aperture. Come detto, a volte si potrebbe avere la necessità di effettuare bonifici con importi superiori al massimale giornaliero di 10k e per questo tipo di operazioni abbiamo a disposizione un conto predefinito dove possiamo bonificare senza limiti e senza intaccare il massimale giornaliero, raggiungibile in HB dal percorso :
Pagamenti>Altri Bonifici>Girofondo dove troveremo il nostro conto predefinito selezionandolo dal menù a tendina. Contattando la banca, ho richiesto la possibilità di aggiungere un secondo conto predefinito inviando un documento con le coordinate bancarie del nuovo conto da inserire. Ebbene, ora a sistema nel relativo menù a tendina mi ritrovo entrambi i conti predefiniti su cui posso bonificare senza limiti, e credo che all'occorrenza se ne possa aggiungere anche un terzo...
4more al top come assistenza clienti !

Per completezza, credo che questa info sia utile inserirla in prima pagina....un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Li hai contattati telefonicamente o per mail?
 
Indietro