Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. IV [FAQ: post #1]

Li hai contattati telefonicamente o per mail?

Telefonicamente ho richiesto se era possibile aggiungere un'altro conto predefinito, mi hanno risposto che avrebbero provato dopo aver ricevuto la richiesta a mezzo mail (info@raikaritten.it) con allegate le coordinate bancarie del nuovo conto da inserire (basta un e/c della banca) e dopo poche ore, avevano già aggiornato e inserito il secondo conto.
 
a me è stato negato il secondo preedefinito.
la scusa è che: "purtroppo possono collegare solo un conto d'appoggio predefinito"
 
a me è stato negato il secondo preedefinito.
la scusa è che: "purtroppo possono collegare solo un conto d'appoggio predefinito"
Infatti...non penso proprio si possa aggiungere un secondo conto.
Al massimo puoi SOSTITUIRE un "vecchio" (d'appoggio) conto con uno "nuovo"...
 
a me è stato negato il secondo preedefinito.
la scusa è che: "purtroppo possono collegare solo un conto d'appoggio predefinito"
Infatti...non penso proprio si possa aggiungere un secondo conto.
Al massimo puoi SOSTITUIRE un "vecchio" (d'appoggio) conto con uno "nuovo"...
è quello che ha scritto nel post #180 (e ottenuto) Exodus
Caspita ...non l'avevo letto! Grazie mille...
Molto utile!
Dunque, non so se questa mia particolare situazione possa aver influito alla concessione di un secondo predefinito:
a novembre 2022 chiedo la variazione del conto di appoggio per bonificare un limite fitd, e mi viene concessa subito la variazione del predefinito, e procedo al bonifico senza problemi. A dicembre 2022 chiedo una nuova variazione per bonificare un'altro limite fitd, e come già avvenuto in precedenza, procedono alla variazione con conseguente mio bonifico anche questo senza nessun problema.
A gennaio 2023 in previsione di un'altro limite fitd che da Progetto arriverà entro fine mese, chiedo se fosse stato possibile inserire un secondo predefinito senza dover continuamente richiedere la variazione dell'unico inserito a sistema. Come già riferito, dopo aver controllato le ultime richieste di variazione e relativi movimenti, mi viene risposto che avrebbero provato dopo la verifica, inviando le coordinate del secondo conto da inserire, ed ecco qua che mi ritrovo 2 predefiniti inseriti a sistema, pronti per l'uso....
Img.jpg

A questo punto credo che la procedura sia fattibile su ogni conto dato che viene accettata a sistema, e il mio screen ne è una prova. Eviterebbero in questo caso, le continue richieste di variazione del predefinito. Dopo tutto vari conti (in questo caso deposito) danno la possibilità di inserire fino a 3 predefiniti.
 
Ultima modifica:
Ciao Exodus, grazie mille per l'utile notizia e per tutti gli approfondimenti e spiegazioni successivi!

Sai dirci chi è il referente di Renon che ha seguito la tua pratica?

Settimana scorsa ho scritto anch'io per chiedere un secondo conto predefinito, ma l'agente che ha risposto ha detto che NON è possibile avere più di un conto predefinito.

Visto che per te ha funzionato tutto correttamente, mi viene da pensare che forse non tutto il personale della banca è aggiornato su questa nuova modalità.
Se sappiamo il nome, possiamo allora ricontattarli chiedendo che la pratica venga gestita specificatamente da chi conosce bene la procedura.

Grazie.




Dunque, non so se questa mia particolare situazione possa aver influito alla concessione di un secondo predefinito:
a novembre 2022 chiedo la variazione del conto di appoggio per bonificare un limite fitd, e mi viene concessa subito la variazione del predefinito, e procedo al bonifico senza problemi. A dicembre 2022 chiedo una nuova variazione per bonificare un'altro limite fitd, e come già avvenuto in precedenza, procedono alla variazione con conseguente mio bonifico anche questo senza nessun problema.
A gennaio 2023 in previsione di un'altro limite fitd che da Progetto arriverà entro fine mese, chiedo se fosse stato possibile inserire un secondo predefinito senza dover continuamente richiedere la variazione dell'unico inserito a sistema. Come già riferito, dopo aver controllato le ultime richieste di variazione e relativi movimenti, mi viene risposto che avrebbero provato dopo la verifica, inviando le coordinate del secondo conto da inserire, ed ecco qua che mi ritrovo 2 predefiniti inseriti a sistema, pronti per l'uso....
Vedi l'allegato 2872465
A questo punto credo che la procedura sia fattibile su ogni conto dato che viene accettata a sistema, e il mio screen ne è una prova. Eviterebbero in questo caso, le continue richieste di variazione del predefinito. Dopo tutto vari conti (in questo caso deposito) danno la possibilità di inserire fino a 3 predefiniti.




Mi autoquoto per un aggiornamento importante che credo possa interessare i possessori di questo c/c purtroppo non più disponibile per nuove aperture. Come detto, a volte si potrebbe avere la necessità di effettuare bonifici con importi superiori al massimale giornaliero di 10k e per questo tipo di operazioni abbiamo a disposizione un conto predefinito dove possiamo bonificare senza limiti e senza intaccare il massimale giornaliero, raggiungibile in HB dal percorso :
Pagamenti>Altri Bonifici>Girofondo dove troveremo il nostro conto predefinito selezionandolo dal menù a tendina. Contattando la banca, ho richiesto la possibilità di aggiungere un secondo conto predefinito inviando un documento con le coordinate bancarie del nuovo conto da inserire. Ebbene, ora a sistema nel relativo menù a tendina mi ritrovo entrambi i conti predefiniti su cui posso bonificare senza limiti, e credo che all'occorrenza se ne possa aggiungere anche un terzo...
4more al top come assistenza clienti !

Per completezza, credo che questa info sia utile inserirla in prima pagina....un saluto a tutti.
 
Conto predefinito? Ho Renon4More dalla sua nascita ma non ho mai saputo dell'esistenza di un Conto predefinito. Forse perchè è Renon4More il mio conto principale.
 
Ciao Exodus, grazie mille per l'utile notizia e per tutti gli approfondimenti e spiegazioni successivi!
Sai dirci chi è il referente di Renon che ha seguito la tua pratica?
Settimana scorsa ho scritto anch'io per chiedere un secondo conto predefinito, ma l'agente che ha risposto ha detto che NON è possibile avere più di un conto predefinito. Visto che per te ha funzionato tutto correttamente, mi viene da pensare che forse non tutto il personale della banca è aggiornato su questa nuova modalità. Se sappiamo il nome, possiamo allora ricontattarli chiedendo che la pratica venga gestita specificatamente da chi conosce bene la procedura.
Grazie.
Ciao,
purtroppo non ho minimamente pensato che potessero esserci differenziazioni di questo tipo, quindi ho inviato la mia richiesta senza preoccuparmi troppo di chi stava dall'altra parte del telefono, anche perchè mi ha detto che avrebbe provato... e la prova è andata a buon fine.
 
Conto predefinito? Ho Renon4More dalla sua nascita ma non ho mai saputo dell'esistenza di un Conto predefinito. Forse perchè è Renon4More il mio conto principale.
Uso 4more dal 2014 e il conto predefinito c'è sempre stato... forse era un'opzione che non hai mai tenuto in considerazione per fare bonifici oltre i 10k del limite giornaliero in un solo colpo.
 
Ciao,
purtroppo non ho minimamente pensato che potessero esserci differenziazioni di questo tipo, quindi ho inviato la mia richiesta senza preoccuparmi troppo di chi stava dall'altra parte del telefono, anche perchè mi ha detto che avrebbe provato... e la prova è andata a buon fine.


Ti hanno per caso inviato un messaggio email di risposta?
In quel caso, puoi provare a vedere se lì hanno indicato il nominativo di chi ti ha risposto.
 
Ti hanno per caso inviato un messaggio email di risposta?
In quel caso, puoi provare a vedere se lì hanno indicato il nominativo di chi ti ha risposto.
No nessuna conferma tramite email, ho soltanto provato a verificare entrando in HB dopo un paio d'ore e.... c'era !!! :-)

Edit:
comunque il responsabile della filiale di Collalbo è Christoph Rabensteiner christoph.rabensteiner@raikaritten.it
che ha tolto le castagne dal fuoco a qualsiasi cliente che richiedeva delle info e/o variazioni.
 
Ultima modifica:
Dunque, non so se questa mia particolare situazione possa aver influito alla concessione di un secondo predefinito:
a novembre 2022 chiedo la variazione del conto di appoggio per bonificare un limite fitd, e mi viene concessa subito la variazione del predefinito, e procedo al bonifico senza problemi. A dicembre 2022 chiedo una nuova variazione per bonificare un'altro limite fitd, e come già avvenuto in precedenza, procedono alla variazione con conseguente mio bonifico anche questo senza nessun problema.
A gennaio 2023 in previsione di un'altro limite fitd che da Progetto arriverà entro fine mese, chiedo se fosse stato possibile inserire un secondo predefinito senza dover continuamente richiedere la variazione dell'unico inserito a sistema. Come già riferito, dopo aver controllato le ultime richieste di variazione e relativi movimenti, mi viene risposto che avrebbero provato dopo la verifica, inviando le coordinate del secondo conto da inserire, ed ecco qua che mi ritrovo 2 predefiniti inseriti a sistema, pronti per l'uso....
Vedi l'allegato 2872465
A questo punto credo che la procedura sia fattibile su ogni conto dato che viene accettata a sistema, e il mio screen ne è una prova. Eviterebbero in questo caso, le continue richieste di variazione del predefinito. Dopo tutto vari conti (in questo caso deposito) danno la possibilità di inserire fino a 3 predefiniti.
grazie dei vari dettagli OK!

anch'io su 4more cambio spesso predefinito, l'ultima volta è stato sotto le vacanze di Natale e mi presento sempre con la contabile di un bonifico precedente, per cui penso che la nostra situazione non sia poi così diversa a livello formale.
comunque ora che ho webank e i miei parenti illimity, abbiamo messo quei conti come predefiniti (un conto prdefinito per ogni rapporto 4more), in questo modo non esiste più il problema che talvolta la variazione non sia tempestiva (non vedono la mail e devi sollecitarli dopo vari giorni) a parte attendere un giorno di valuta.
 
grazie dei vari dettagli OK!

anch'io su 4more cambio spesso predefinito, l'ultima volta è stato sotto le vacanze di Natale e mi presento sempre con la contabile di un bonifico precedente, per cui penso che la nostra situazione non sia poi così diversa a livello formale.
comunque ora che ho webank e i miei parenti illimity, abbiamo messo quei conti come predefiniti (un conto prdefinito per ogni rapporto 4more), in questo modo non esiste più il problema che talvolta la variazione non sia tempestiva (non vedono la mail e devi sollecitarli dopo vari giorni) a parte attendere un giorno di valuta.
In effetti da quanto leggo, hai pianificato nel migliore dei modi, ma personalmente tengo il 4more (senza spese e bollo a carico banca) anche come unica pista di atterraggio (predefinito) dei vari CD, quindi la mia necessità era purtroppo quella di variare ogni volta il predefinito su 4more, è stato questo che mi ha spinto a fare la richiesta per almeno un secondo predefinito...e dato che me lo hanno concesso, non è detto che non provi nei prossimi giorni per un terzo.... :-)
 
riporto dal treddo Breaking News

non mi è chiaro che passi dobbiamo fare noi già clienti o se sono cose completamente distinte.

2ASZd3L.png
 
Vorrei aggiornare la situazione del/dei predefiniti se qualcuno lo ritenesse utile.
Come già detto, mi è stato concesso un secondo predefinito che giorni fa ho usato per bonificare un limite fitd, ebbene anche questa volta tutto regolare, con il bonifico effettuato in uscita sul conto che mi avevano aggiunto. Ora non riesco a capire dato che la variazione è stata possibile per me, come mai ad altri viene detto che è previsto un solo predefinito....questo ce lo dovranno spiegare.
 
Altro aggiornamento sui predefiniti...
ieri arrivata una mail dove mi informano che sul 4more si può avere un solo conto predefinito per i bonifici oltre i 10k giornalieri e che il predefinito sarà da oggi quello di cui ho richiesto l'ultima variazione. Purtroppo (ho pensato) hanno allineato il mio 4more alle direttive generali, dato che ad altre richieste avevano negato un secondo predefinito. Ma non finisce qui, perchè entrando in HB, ora mi trovo sempre 2 predefiniti ma con lo stesso iban (quello dell'ultima variazione)...ma dico io, se c'è questa possibilità cosa vi costa inserirne altri dato che il sistema li accetta?
Vi lascio alle considerazioni del caso.....:mmmm:
 
Indietro