Conto online, conviene?

Ma quindi buddybank è a tutti gli effetti un conto, giusto? In quel caso quindi avrei due conti (illimity e buddybank) con due iban diversi, due carte di debito diverse ecc..

Ho visto che non nessun canone mensile, quindi è ottimo.

I prelievi e versamenti si possono fare nelle filiali Unicredit, gratuitamente. Altrimenti il prelievo costa 2€.

Praticamente fai tutto fa smartphone, non mi sembra niente male abbinato al conto illimity. Tra l'altro sull'app buddybank puoi aggregare anche altri conti
 
si esattamente, è un normalissimo conto a tutti gli effetti. Alla fine è un conto unicredit. Prima era un conto esclusivo per i possessori di iphone, ma da un anno circa ha aperto anche a chi ha smartphone android.
Te lo consiglio in abbinata con illimity, cosi se ti dovesse capitare di dover versare assegni o contanti lo fai su buddybank e poi te li sposti se vuoi su illimity.
 
Per quanto riguarda i versamenti di assegni e contanti con buddybank, sapete se è possibile farli direttamente allo sportello atm di Unicredit? O bisogna per forza farlo fisicamente in filiale?

Leggevo sul sito di Unicredit che loro gli sportelli atm evoluti, ovvero vai lì inserisci carta, codice ecc.. e versi direttamente l'assegno o i contanti, senza dover andare fisicamente ad uno sportello della filiale facendo il versamento con il funzionario della banca. Non so se la possibilità di usare gli atm evoluti vale anche per buddybank, sarebbe fantastico!

Con BPM purtroppo non era possibile, i versamenti andavano fatti di persona in filiale, farli semplicemente tramite atm sarebbe una comodità incredibile
 
Puoi utilizzare gli ATM evoluti UniCredit per versare con BuddyBank (li può utilizzare anche per Fineco che non è una banca nel orbita di Unicredit) ; è il comportamento di BancoBPM ad essere un eccezione specificatamente al conto di cui parli perché ,ad esempio,Webank può utilizzare gli ATM evoluti di detta banca per versare
 
Fantastico! Finalmente gli sportelli evoluti per i versamenti, non mi sembra vero! Mi si sta aprendo veramente un nuovo mondo :D

A questo punto buddybank lo apro subito insieme a illimity così non ci penso più.

Un'ultima curiosità, su questi due conti (illimity e buddybank) esiste una cifra minima che va tenuta sul conto? O, per assurdo, su uno dei 2 posso lasciare anche solo 200/300€?
 
Mi pare molto strano che un cliente BPM non possa versare agli atm evoluti di BPM. Gli atm evoluti BPM mica li ha messi per Webank...
Più probabile che la tua filiale non abbia atm evoluti (ma potresti andare a versarli in quelli di altre filiali) oppure che chi te lo ha detto dovrebbe fare un altro lavoro.
 
Non lo so, di sicuro lo sportello dove vado io si può usare solo per i prelievi. Non ho provato altri sportelli perché questo era a 300mt da casa quindi andavo sempre lì. Parlo al passato perché purtroppo la filiale ha chiuso di recente e si è trasferita a una decina di minuti da casa mia.

Comunque lo sportello atm evoluto di Unicredit lo trovo a 5 minuti da casa mia, quindi è perfetto
 
Fantastico! Finalmente gli sportelli evoluti per i versamenti, non mi sembra vero! Mi si sta aprendo veramente un nuovo mondo :D

A questo punto buddybank lo apro subito insieme a illimity così non ci penso più.

Un'ultima curiosità, su questi due conti (illimity e buddybank) esiste una cifra minima che va tenuta sul conto? O, per assurdo, su uno dei 2 posso lasciare anche solo 200/300€?

li puoi lasciare anche a zero euro, non credo ci siano problemi. Io buddybank per mesi l'ho tenuto a zero, solo negli ultimi mesi lo sto utilizzando...
 
Fantastico! Finalmente gli sportelli evoluti per i versamenti, non mi sembra vero! Mi si sta aprendo veramente un nuovo mondo :D

A questo punto buddybank lo apro subito insieme a illimity così non ci penso più.

Un'ultima curiosità, su questi due conti (illimity e buddybank) esiste una cifra minima che va tenuta sul conto? O, per assurdo, su uno dei 2 posso lasciare anche solo 200/300€?

a stessa cosa in realtà la puoi fare anche con Findomestic utilizzando o i suoi atm oppure quelli di BNL cui Findomestic si appoggia essendo gruppo BNP.

In generale se vuoi solo un conto che abbia quasi (perchè non ha il deposito titoli e broker) le funzionalità di conti come Webank o Fineco ma a costo facilmente azzerabile nell' era dei tassi a zero allora Findomestic credo sia la soluzione migliore insieme a poche altre (credo Credit Agricole, forse MyGenius ecc) tenedo presente però che la possibilità di modifiche unilaterali in questo caso è sempre dietro l' angolo.

Illimity smart e Buddybank versione base sono due conti che presi singolarmente hanno delle lacune, ma messi insieme sono una bomba a costo zero che difficilmente subirà modifiche unilaterali in quanto figli di questa epoca quindi concepiti per essere a zero spese o quasi e diciamo "smart" o "moderni", basti pensare ai progetti di Illimity o alla semplicità di Buddybank, alla UI/UX di entrambi decisamente migliore degli altri conti correnti, infatti piacciono molto ai Millennials e ai più giovani ancora (ma non solo).

Ovviamente la decisione è personale

Ah e un' ultima chicca che ti può interessare riguarda il bollo statale: illimity+buddybank puoi dividere i soldi e quindi non pagarlo, Findomestic è ancora meglio perchè se lo accolla la banca (per ora)
 
Ultima modifica:
Ma quindi buddybank è a tutti gli effetti un conto, giusto? In quel caso quindi avrei due conti (illimity e buddybank) con due iban diversi, due carte di debito diverse ecc..

Ho visto che non nessun canone mensile, quindi è ottimo.

I prelievi e versamenti si possono fare nelle filiali Unicredit, gratuitamente. Altrimenti il prelievo costa 2€.

Praticamente fai tutto fa smartphone, non mi sembra niente male abbinato al conto illimity. Tra l'altro sull'app buddybank puoi aggregare anche altri conti

Per quanto riguarda l'aggregazione dei conti, puoi visualizzare il tuo conto buddybank su illimity ma non quello illimity sull'app di buddybank, illimity non è tra le banche supportate dal servizio di buddybank. E su illimity puoi solo visualizzare buddybank ma senza poterci fare anche operazioni, mentre per altre banche puoi anche fare operazioni direttamente da illimity
 
Come seconda domiciliazione su illimity puoi usare PayPal, Satispay o una carta gratuita come American Express Payback (con almeno 1 transazione all'anno) che tra l'altro adesso é soggetta ad una promozione
 
Però non riuscire a rispettare una seconda condizione, ovvero spendere almeno 300€ al mese. Ma comunque non è un problema, per me il conto smart è perfetto per le mie esigenze
 
Indietro