Conto per imprese con anticipo fatture/ricevute bancarie - ON LINE

Italia77

Nuovo Utente
Registrato
11/4/09
Messaggi
3.748
Punti reazioni
158
Ciao a tutti,

ho un amico che ha il conto ditta presso Intesa Sanpaolo:
lui era una ditta individuale diventata nel 2022 una S.r.l. (niente di losco, solo aumento di fatturato),
ha presso di loro un conto ditta con ricevute bancarie per un castelletto sui 40 mila.
Ora non si trova più bene con loro per diversi motivi, ma ha ancora un finanziamento acceso con loro da estinguere e quindi, per ora, non può chiudere il conto.

Gli ho detto di aprire intanto il conto ditta in un'altra banca e, quando il finanziamento fosse estinto, di chiudere ISP e trasferire saldo residuo.

Vista la difficoltà di ottenere (da subito) ricevute bancarie per una S.r.l. artigiana,
pensavamo ad una banca on-line che aprisse conti anche alle Imprese con servizi a tutela della liquidità (ri.ba./anticipo fatture/fido),
gli ho proposto ING Direct che dal sito pareva aprisse anche conti alle Imprese ma, a quanto pare, non è la scelta giusta.

Cosa mi consigliate?
Grazie per il Vostro tempo.
 
Permettimi intanto di ringraziarti,

ho verificato ed in effetti hanno un conto per Imprese con anche possibilità di linea di credito.

C'è un problema però:
vogliono almeno 1 anno di attività,
questa però è una ditta individuale che a ottobre 2022 è diventata una Sr.l. causa aumento di fatturato (scelta societaria),
possibile la banca non possa tenere per buoni gli estratti conto di solvibilità bancaria pre-S.r.l.
essendo la stessa attività?
A fronte di un cambio di partita iva è però facilmente dimostrabile che c'è una continuità aziendale, anche l'amministratore è la stessa persona che prima gestiva la ditta individuale.
 
Ciao per info più dettagliate meglio che ti rispondo in privato
 
Indietro