Conto per piccola azienda

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GigaHertz

Nuovo Utente
Registrato
10/10/08
Messaggi
306
Punti reazioni
13
Ciao a tutti,
Nei prossimi mesi mia moglie dovrá aprire un conto per una piccola azienda (ceduta dal padre).
Avete qualche conto, ovviamente a basse spese, da potermi consigliare/valutare?

Grazie mille
 
Se è una ditta individuale fineco il canone costa 3,95 € al mese, per le società intesa o ubi partono da 10 € al mese di canone a salire
 
Conto per piccolo patrimonio?

Un amico ha un patrimonio di circa 4 mln di cui 2,5 in banca. Attualmente in Ub private banking.
Il servizio è gratis ma scadente.
1. Ti rivendono solo fondi (con costi di gestione nascosti e indipendenti dalle performance)
2. Il mio amico ha la sensazione che il private banker segua altre 1.000 persone e non abbia tempo per lui..
Guardando il suo Internet banking fa pena e non si può mettere nemmeno uno stop loss.
Quando la borsa va giù e hai fondi, rimani a piedi e puoi solo subire ed aspettare senza nessuna correzione.
Avete una banca da consigliargli che lo segua di più in cui ci sia qualcuno che segue davvero e quotidianamente i soldi? Le svizzere lo prenderebbero? Sono differenti?
Orizzonte temporale 30 anni, vorrebbe il 4-6% netto per ora (per ora 2-3% con rischio quasibilanciato)

Grazie a tutti
 
Un amico ha un patrimonio di circa 4 mln di cui 2,5 in banca. Attualmente in Ub private banking.
Il servizio è gratis ma scadente.
1. Ti rivendono solo fondi (con costi di gestione nascosti e indipendenti dalle performance)
2. Il mio amico ha la sensazione che il private banker segua altre 1.000 persone e non abbia tempo per lui..
Guardando il suo Internet banking fa pena e non si può mettere nemmeno uno stop loss.
Quando la borsa va giù e hai fondi, rimani a piedi e puoi solo subire ed aspettare senza nessuna correzione.
Avete una banca da consigliargli che lo segua di più in cui ci sia qualcuno che segue davvero e quotidianamente i soldi? Le svizzere lo prenderebbero? Sono differenti?
Orizzonte temporale 30 anni, vorrebbe il 4-6% netto per ora (per ora 2-3% con rischio quasibilanciato)

Grazie a tutti

Fammi conoscere il tuo amico, mi basta anche 1 milione di euro in modo tale da investirli e avere un rendimento medio annuo di circa 3% ovvero 30.000 euro netti all'anno (2.500 euro al mese di rendita automatica). :-)
 
Fammi conoscere il tuo amico, mi basta anche 1 milione di euro in modo tale da investirli e avere un rendimento medio annuo di circa 3% ovvero 30.000 euro netti all'anno (2.500 euro al mese di rendita automatica). :-)
Ma io cercavo una banca, non un gestore... in ogni caso che idee avresti? Purtroppo sono fresco del forum e ho molte limitazioni (tra apertura nuovo 3d e messaggi privati).
 
Interessato anche io ad un conto basse spese per partita iva/piccolissima impresa
 
Un amico ha un patrimonio di circa 4 mln di cui 2,5 in banca. Attualmente in Ub private banking.
Il servizio è gratis ma scadente.
1. Ti rivendono solo fondi (con costi di gestione nascosti e indipendenti dalle performance)
2. Il mio amico ha la sensazione che il private banker segua altre 1.000 persone e non abbia tempo per lui..
Guardando il suo Internet banking fa pena e non si può mettere nemmeno uno stop loss.
Quando la borsa va giù e hai fondi, rimani a piedi e puoi solo subire ed aspettare senza nessuna correzione.
Avete una banca da consigliargli che lo segua di più in cui ci sia qualcuno che segue davvero e quotidianamente i soldi? Le svizzere lo prenderebbero? Sono differenti?
Orizzonte temporale 30 anni, vorrebbe il 4-6% netto per ora (per ora 2-3% con rischio quasibilanciato)

Grazie a tutti

Nessuno riesce ad indicargli una Banca in cui ci sia un vero gruppo che curi gli investimenti ed i suoi interressi? E' stufo di proposte di fondi su fondi, su fondi...
Grazie a chi ci aiuterà.
 
Nessuno riesce ad indicargli una Banca in cui ci sia un vero gruppo che curi gli investimenti ed i suoi interressi? E' stufo di proposte di fondi su fondi, su fondi...
Grazie a chi ci aiuterà.

il miglior gestore dei nostri soldi diamo noi stessi.

Detto questo,io gli consiglierei un roboadvisor
 
Ciao a tutti,
Nei prossimi mesi mia moglie dovrá aprire un conto per una piccola azienda (ceduta dal padre).
Avete qualche conto, ovviamente a basse spese, da potermi consigliare/valutare?

Grazie mille

conti a basse spese per aziende ne esistono veramente pochi.Il piu' basso che avevo trovato era quello con Banca popolare di sondrio,ma non so se ci sia dalle tue parti
 
Nessuno riesce ad indicargli una Banca in cui ci sia un vero gruppo che curi gli investimenti ed i suoi interressi? E' stufo di proposte di fondi su fondi, su fondi...
Grazie a chi ci aiuterà.


per quanto riguarda azioni /fondi ect c'è un altra sezione dedicata; potresti chiedere là

discorso clienti private presumo ogni banca abbia la propria area dedicata (anche se non sembra o non viene pubblicizzata )
e ragionando su questa tipologia presumo che la scelta spesso ricada sulle persone che effettivamente hanno il mano la gestione e non sulla banca in se, possibilmente sotto casa o nella familiarità
in parole povere consiglio di farsi un giro fra le banche che ha nei paraggi e vedere cosa gli offrono e/o se le persone con cui parla lo convinono...

in tutti i casi potresti aprire un thread con specifica richiesta di opinioni riguardo banche private.. anche se questa sezione del forum è più frequentata da "persone normali " oserei dire :) :) :)
 
Ciao a tutti,
Nei prossimi mesi mia moglie dovrá aprire un conto per una piccola azienda (ceduta dal padre).
Avete qualche conto, ovviamente a basse spese, da potermi consigliare/valutare?

Grazie mille

dovresti specificare meglio che tipo di azienda e soprattutto di che ha bisogno: fidi, anticipi fatture etc.
In linea generale se è ditta individuale e non hai bisogno di specifici servizi aziendali, non occorre un conto azienda, puoi usare un normale conto privato.
Teoricamente anche promiscuo, ma è meglio aver un conto ad hoc per l'azienda per motivi gestionali ma anche di verifica fiscale.
Va bene anche un conto online, io in passato usavo webank.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro