Conto per trading sulle opzioni

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trebl

1.000.000 $ all'anno
Punti reazioni
70
Mi sto avvicinando alle opzioni e ho necessità di scegliere un conto (uso da anni directa che non da alcun accesso a tali strumenti)
mi sapete dare qualche consiglio?
per ora di serio ho visto iwbank e optionexpress.com (che è ottima ma straniera e la cosa mi frena)
grazie mille

Piattaforma per opzioni

trebl ha scritto:
Mi sto avvicinando alle opzioni e ho necessità di scegliere un conto (uso da anni directa che non da alcun accesso a tali strumenti)
mi sapete dare qualche consiglio?
per ora di serio ho visto iwbank e optionexpress.com (che è ottima ma straniera e la cosa mi frena)
grazie mille

..premetto che lavoro in Nuovi Investimenti Sim che come società è market maker sul mercato Idem sia per le opzioni che per i contratti future; offriamo piu'piattaforme operative su tali mercati che ti danno la possibilità di operare con strumenti professionali e facilità di utilizzo, puoi utilizzare una "option Watchlist" su cui puoi visionare per ogni sottostante scadenza, base, call o put, prezzi etc. con un semplice click apri il book ed inserisci il tuo prezzo...se ti puo' interessare siamo anche aderenti diretti Eurex per cui puoi lavorare anche opzioni bund o dax con le stesse modalità...
i margini che applichiamo sono:
TIMS (Theoretical Intermarket Margin System), l'algoritmo di calcolo ufficiale utilizzato dalla Cassa di Compensazione e Garanzia per l'operatività sul Mercato IDEM;
ERBM (Eurex Risk-Based Margining), l'algoritmo di calcolo ufficiale utilizzato dall' Eurex Clearing AG per l'operatività sul Mercato EUREX;
...spero di averti dato un informazione in piu'...

Bene.
cercavo però anche l'operatività sulle opzioni su azioni.

opzioni isoalfa

trebl ha scritto:
Bene.
cercavo però anche l'operatività sulle opzioni su azioni.

Ovviamente trattiamo anche quelle; il funzionamento della "option watchlist" è il medesimo mentre per la marginazione dipende se detieni o non detieni il sottostante in portafoglio per le vendite allo scoperto...paghi solo il premio nell'altro caso ovviamente...

per nisim: mi diresti qual e' il livello commissionale per le opzioni su azioni? (%commissionale e minimo). io opero già con un altro operatore. grazie.

nisim ha scritto:
Ovviamente trattiamo anche quelle; il funzionamento della "option watchlist" è il medesimo mentre per la marginazione dipende se detieni o non detieni il sottostante in portafoglio per le vendite allo scoperto...paghi solo il premio nell'altro caso ovviamente...
bene, ma non mi è chiaro quali mercati offrite delle opzioni su azioni: non vedo il mercato americano (ma forse cerco male)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro