Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per riaverli sul conto il 020123, li devo prenotare il 301122, cioe' domani ?
32gg prima
 
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
già inserendo oggi il bonifico vengono date queste date
Data Esecuzione Addebito 02/01/2023
Data Regolamento 03/01/2023
Data Addebito 02/01/2023
Valuta Addebito 02/01/2023

quindi nessun giorno di valuta perso, parte il 2 arriva il 3.

ma io vorrei fare questo dal conto depsoito al conto key per aprire il conto deposito a 60 mesi ......
gli interessi che maturano in questo trimestre...dove me li trovo nel Cd o nel conto key

e nel cd dopo altri 32 gg x farli arrivare al conto di appoggio ?
doamandona.....
 
cd a 60 mesi tasso SVINCOLABILE 3.25%

volevo chiedere con questo tasso le cedole sono trimestrali?
non ricordo
grazie avoi
 
ma io vorrei fare questo dal conto depsoito al conto key per aprire il conto deposito a 60 mesi ......
gli interessi che maturano in questo trimestre...dove me li trovo nel Cd o nel conto key

e nel cd dopo altri 32 gg x farli arrivare al conto di appoggio ?
doamandona.....

Ho comunicato una data, sinceramente non ho capito nulla della tua domanda, dovresti citare messaggi più coerenti con le tue richieste! Il conto key non ce l'ho, ma gli interessi di conto progetto sicuramente ti arriveranno su conto progetto quindi altri 32 giorni per farli uscire as usual
 
Ciao blu24, ho rifatto i conti. Se prenoto il 2 dicembre, il bonifico parte il 3 gennaio

Sarà come dite voi, il mio "schemino automatizzato" su excel confermava il 2, avrò compilato male, meglio comunque aver ricontrollato ;)
 
ma io vorrei fare questo dal conto depsoito al conto key per aprire il conto deposito a 60 mesi ......
gli interessi che maturano in questo trimestre...dove me li trovo nel Cd o nel conto key

e nel cd dopo altri 32 gg x farli arrivare al conto di appoggio ?
doamandona.....

Non si capisce molto di quello che chiedi, ma in sintesi: il conto Key è indipendente dal conto Progetto. Ognuno matura gli interessi con le proprie regole e non ci sono travasi automatici. Il conto Key può fare da conto di appoggio per conto Progetto al posto di quello già esistente, ma rimane la regola dei 32 gg per fare un trasferimento in uscita da conto Progetto.
 
Non si capisce molto di quello che chiedi, ma in sintesi: il conto Key è indipendente dal conto Progetto. Ognuno matura gli interessi con le proprie regole e non ci sono travasi automatici. Il conto Key può fare da conto di appoggio per conto Progetto al posto di quello già esistente, ma rimane la regola dei 32 gg per fare un trasferimento in uscita da conto Progetto.

Poi dicono che la borsa è il posto (cattivo) dove taluni vengono separati dal proprio denaro.
Mi sa che dovrebbe valere pure per i CD :D . Non se li meritano.
 
Poi dicono che la borsa è il posto (cattivo) dove taluni vengono separati dal proprio denaro.
Mi sa che dovrebbe valere pure per i CD :D . Non se li meritano.

Non è questo il caso, ma i più meritevoli di essere separati dal proprio denaro sono coloro che prima attivano un prodotto (CD / CC / BTP / ...) e poi si informano su come funziona... e poi lo criticano perché non funziona come vorrebbero loro.
 
Non è questo il caso, ma i più meritevoli di essere separati dal proprio denaro sono coloro che prima attivano un prodotto (CD / CC / BTP / ...) e poi si informano su come funziona... e poi lo criticano perché non funziona come vorrebbero loro.

Peggio mi sento :D
La causa deve essere quella famosa mamma sempre ... partoriente :D
 
Ultima modifica:
Curiosità: "banca semplice" è il nome del software di home banking di Credacri usato da bancaprogetto?
 
prenotato oggi il bonifico di ritorno, parte il 2 gennaio

Curiosità: "banca semplice" è il nome del software di home banking di Credacri usato da bancaprogetto?

una banca semplice per un semplice cliente.
 
Ultima modifica:
Stavo pensando di prenotare i bonifici di rientro per valutare soluzioni alternative a CP.
Tuttavia, credo di aspettare ancora qualche giorno, in modo da valutare bene eventuali alternative e, soprattutto, attendere le nuove condizioni CP del nuovo anno.

Se vorranno essere competitivi, dubito che rimarranno al 2% quando FCA e CheBanca offrono il 2,5%.
Sono abbastanza fiducioso che CP aumenterà i tassi, almeno equiparandoli ai competitor diretti. Pena, perdere tutta la liquidità dei "vecchi" che si sposteranno altrove.

Domanda: qualcuno ha idea se e quando verranno aggiornate le condizioni? Boh, darei tempo fino al 10/01 per valutare bene le alternative. Cosa ne pensate?
 
Con cambiamenti così rapidi dei competitors non credo che possano permettersi di attendere troppo. Entro fine anno dovrebbero rilanciare in maniera significativa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro