wizcore
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 180
non cambia nulla per te visto che il bollo è carico banca.Ho letto in prima pagina e su alcuni post della possibilità di chiedere la rendicontazione annuale piuttosto che trimestrale (che dovrebbe essere quella di default)- So anche che per tutto il 2023 ha poco senso perchè il bollo è a carico della banca.....ma nell'ipotesi in cui volessi tenere il conto anche nel 2024 preferisco chiederla da subito. Ho anche già letto che la rendicontazione annuale nulla ha a che fare con la capitalizzazione degli interessi che rimane trimestrale. QUIndi il dubbio residuo che ho è il seguente: chiedendo la rendicontazione annuale - di fatto - cosa mi succede su questo conto? che non mi arriva un documento nella mia area cliente ogni 3 mesi ma solo a fine anno? quali sono le altre conseguenze operative del cambio di rendicontazione posto che, dal punto di vista sostanziale in termini di applicazione del bollo, fino a tutto il 2023 non cambia nulla? Perchè sinceramente preferirei togliermi il pensiero e chiederla da subito...ma volevo capire bene cosa comportava..
io comunque non l'ho mai pagato (aperto conto nel 2016), è solo per info ovvio poi non si sa