Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cioccapiatti

Aiutati che il ciel t'aiuta.
Punti reazioni
93
Chiedo aiuto: sto provando ad effettuare bonifico di riconoscimento di 1€ istantaneo, ma mi viene sempre rifiutato da home banking di appoggio, ho contattato assistenza della mia banca è mi dicono che probabilmente la banca del beneficiario non accetta bonifico istantaneo, ma può essere??

Certo che sì. La banca ricevente deve essere abilitata a riceverli.

Folletto5

Niente sta scritto!
Punti reazioni
151
Nessun problema se non quello che mi costa di più, volevo avere conferma proprio di ciò, e cioè che probabilmente il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo
Ma il bonifico normale e' da sempre gratuito...

stenickmav

Rascal
Punti reazioni
454
Nessun problema se non quello che mi costa di più, volevo avere conferma proprio di ciò, e cioè che probabilmente il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo
Che banca hai che fa pagare i bonifici normali più di quelli istantanei? Magari è il caso di cambiarla...

Folletto5

Niente sta scritto!
Punti reazioni
151
tu sai che conto possiede? Perchè nel caso non lo sapessi, come fai ad affermare che il bonifico normale è gratuito?
Non so che conto possiede, ma non credevo che nel 2022 esistessero ancora conti correnti che facessero pagare i normali bonifici SEPA (perlomeno quelli fatti online).

stenickmav

Rascal
Punti reazioni
454
Non so che conto possiede, ma non credevo che nel 2022 esistessero ancora conti correnti che facessero pagare i normali bonifici SEPA (perlomeno quelli fatti online).
Per citarne qualcuno, IBL fa pagare i bonifici 40 centesimi ciascuno, danone uno gratuito al mese. Altri conti si stanno preparando ad appioppare costi per i bonifici (in YouBanking costeranno 10 o 13 centesimi a partire da gennaio). Forse nel 2022 stanno ricominciando ad esistere conti che fanno pagare i normali bonifici SEPA fatti online.

isomerasi

Nuovo Utente
Punti reazioni
302
Per citarne qualcuno, IBL fa pagare i bonifici 40 centesimi ciascuno, danone uno gratuito al mese. Altri conti si stanno preparando ad appioppare costi per i bonifici (in YouBanking costeranno 10 o 13 centesimi a partire da gennaio). Forse nel 2022 stanno ricominciando ad esistere conti che fanno pagare i normali bonifici SEPA fatti online.
con il vecchio bancoposta classico pagavo 1 euro per il bonifico online...oltre a 30,99 euro di canone annuo e 10 euro per la carta di debito...

torzifan

Vento Rosso
Punti reazioni
0
Vi assicuro che ci sono BCC che fanno pagare i bonifici oltre 2 euro

torzifan

Vento Rosso
Punti reazioni
0
ma aldilà di questi discorsi, la mia domanda è se il bonifico si riconoscimento non deve essere istantaneo ma ordinario?? qualcuno ricorsa quando l'ha fatto??

donatogargianti

Nuovo Utente
Punti reazioni
22
Ho conto progetto da luglio di quest'anno intestato a me.
Aprendone un altro cointestato con un'altra persona saremmo considerati nuovi clienti ai fini dell'applicazione del tasso del 2,50% ?

blu24

Non Tanto Nuovo Utente
Punti reazioni
665
ma aldilà di questi discorsi, la mia domanda è se il bonifico si riconoscimento non deve essere istantaneo ma ordinario?? qualcuno ricorsa quando l'ha fatto??
Ho già risposto, e confermo, è già successo, va fatto normale. Poi nell'uso normale funzionano

aramantis

Nuovo Utente
Punti reazioni
102
se richiedo i soldi a gennaio, gli interessi me li pagano sempre alla fine del trimestre>?

Greed

Nuovo Utente
Punti reazioni
141
se richiedo i soldi a gennaio, gli interessi me li pagano sempre alla fine del trimestre>?
Sì, esatto... I soldi che richiami comunque continuano a maturare interessi per i 32 giorni, ma anche lasciando poi il conto a zero avresti gli interessi precedentemente accumulati in sospeso fino alla data di accredito del trimestre

Phoenix Fire

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
in famiglia mia madre ha (non può cambiarlo per via del mutuo) e fratelli avevano unicredit fatto anni fa con canone gratuito e bonifici a pagamento. dopo un paio di anni unicredit ha inserito il canone e mantenuto i bonifici a pagamento a 1,50 mi pare.
Banca intesa, se non sei under 35 paghi i bonifici 1 euro, hanno l'abbonamento 2 euro al mese per bonifici illimitati oer limitare i costi, ma appunto sono altri due euro

finanzia

ON THE ROAD 5%
Punti reazioni
139
Cioè il bonifico normale ti costa di più di quello istantaneo:eek: Il mondo veramente si sta capovolgendo

isomerasi

Nuovo Utente
Punti reazioni
302
Cioè il bonifico normale ti costa di più di quello istantaneo:eek: Il mondo veramente si sta capovolgendo
vorrei vedere il foglio informativo...a me pare impossibile, a meno di qualche promo momentanea per promuovere gli istantanei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.