Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq anch'io come dice l'utente folon ho 3 email e nel l'email con scritto firma il contratto ho le firme mentre nella seconda email quella che dice grazie di aver sottoscritto il contratto ho il papiro di 30 pagine ma senza firme
 
Quando si parla di "bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2023", si intende che il bollo che viene addebitato i primi giorni di gennaio 2024 (credo) sarà a carico della banca?
 
Quando si parla di "bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2023", si intende che il bollo che viene addebitato i primi giorni di gennaio 2024 (credo) sarà a carico della banca?
Significa che il bollo x l'anno 2023 non verrà proprio addebitato
 
Ottimo, era anche un mio dubbio!
Io ho tolto tutto per spostare su FCA ma sicuramente Progetto lo lascio aperto: mal che vada lo userò per il terzo trimestre poichè non è mia intenzione pagare ulteriori bolli sulla liquidità. Mi basta pagare quello sul cc e quello decisamente più consistente sul conto titoli che non posso evitare.
Sui CD ne faccio volentieri a meno.
 
ma perchè molti continuano ad aspettare il primo febbraio? c'è forse una comunicazione ufficiale che mi è sfuggita? io entro 10 gg svuoto al 90%, sono già a -70%
 
ma perchè molti continuano ad aspettare il primo febbraio? c'è forse una comunicazione ufficiale che mi è sfuggita? io entro 10 gg svuoto al 90%, sono già a -70%
nessuna comunicazione ufficiale, solo speranze che il tasso aumenti anche per i vecchi clienti... :sperem:

io sono già trasclocato in pieno su FCA, lasciato qui 350 euro che avanzavano
 
ma perchè molti continuano ad aspettare il primo febbraio? c'è forse una comunicazione ufficiale che mi è sfuggita? io entro 10 gg svuoto al 90%, sono già a -70%
Perchè il 1 febbraio fca potrebbe ritoccare i tassi e si spera almeno 3% su 72 mesi...
 
ho chiesto la prenotazione dei soldi e si liberano il 3 Febbraio. Mi conviene secondo voi aprire Conto Arancio o attendere il 1 Febbraio e vedere cosa fara' FCA? non so che fare...
 
Significa che il bollo x l'anno 2023 non verrà proprio addebitato
E se hai l'estratto conto annuale significa che non solo non lo pagherai nel 2023, ma fino al 30/12/2024.
A questa data valuterai se lasciarli su CP e pagare il bollo il 31/12/2024 o girarli altrove (nel caso reintroducano il bollo ovviamente).
 
Perchè il 1 febbraio fca potrebbe ritoccare i tassi e si spera almeno 3% su 72 mesi...
Ma allora tanto vale per i vecchi clienti spostarsi subito su FCA, al limite svincoli i vincoli che farai al 2,5% dal 16 gennaio al 1 febbraio
 
ho chiesto la prenotazione dei soldi e si liberano il 3 Febbraio. Mi conviene secondo voi aprire Conto Arancio o attendere il 1 Febbraio e vedere cosa fara' FCA? non so che fare...
Conto Arancio mi sembra dia il 3% ,ma solo 3 mesi, poi diventa lo 0,5%. La loro pubblicità è uno specchietto per le allodole.
Molto meglio FCA BAnk che ti da il 2,5% bloccato fino a 72 mesi. Se guardi il post specifico su FCA i 72 mesi in realtà sono un vincolo di soli 3 mesi che si rinnova di tre mesi in tre mesi.
Quindi adesso prendi il 2.5%. Se alzano, aspetti di prendere gli interessi, svincoli e rivincoli al tasso migliore.
Personalmente, mia esperienza ed opinione ovviamente, Conto Arancio non lo consiglio.
L'ho avuto e sono scappato dopo nemmeno due mesi. E per chiudere il conto, dopo che già io avevo revocato RID e senza titoli depositati, ci hanno messo quasi 3 mesi. Pessimi.
 
Probabilmente già in settimana sapremo se le attuali condizioni, in scadenza il 31/1/23, saranno prorogate sia per vecchi che per nuovi clienti, o piuttosto alzeranno i rendimenti per entrambe le categorie.
Nel caso dei vecchi clienti, come accaduto nel recente passato, potrebbero inviare email con comunicazione in merito.
Così hanno operato nei mesi scorsi.
 
Ma allora tanto vale per i vecchi clienti spostarsi subito su FCA, al limite svincoli i vincoli che farai al 2,5% dal 16 gennaio al 1 febbraio
Se svincoli prendi solo lo 0,5% su quel periodo mentre su progetto 2% quindi conviene attendere...
 
Probabilmente già in settimana sapremo se le attuali condizioni, in scadenza il 31/1/23, saranno prorogate sia per vecchi che per nuovi clienti, o piuttosto alzeranno i rendimenti per entrambe le categorie.
Nel caso dei vecchi clienti, come accaduto nel recente passato, potrebbero inviare email con comunicazione in merito.
Così hanno operato nei mesi scorsi.
Ciao frank.. Secondo te come verranno considerati quelli come me che hanno aperto il conto da 10 giorni, già vecchi clienti?
 
Ciao frank.. Secondo te come verranno considerati quelli come me che hanno aperto il conto da 10 giorni, già vecchi clienti?
Alla luce di quanto accaduto in passato, utilizzeranno la formula per vecchi clienti "per tutti i clienti in essere al 31 gennaio 2023 verrà riconosciuto un tasso promozionale del...". Quindi tu verrai considerato già cliente con rendimenti (forse?) inferiori rispetto a nuovi clienti.
Al momento possiamo fare soltanto ipotesi e congetture.
Attendiamo nuove forse già in settimana.
 
Ok quindi quelli che già hanno il conto attivo alla partenza della nuova promozione già saranno considerati vecchi clienti.. Cmq speriamo ci faranno sapere buone nuove entro fine mese:asd:
 
Sinceramente spero mettano il 2.5% anche per i vecchi clienti, altrimenti si migra verso altri lidi fino al prossimo dicembre.

R_Ltd
 
Secondo me il 2.50% sul libero per i vecchi clienti è utopia, anche perchè cesserebbe la convenienza di contokey fino al vincolato a 24 mesi ( che offre il 3% ma con bollo a carico) e quindi si farebbero concorrenza internamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro