Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho aperto conto progetto al 28 giugno per prendere il 2% dal 1 luglio, ho investito 400k e loro Hanno alzato al 2.5% per i nuovi clienti poco dopo, ieri ho fatto richiesta di chiusura conto e restituzione capitale e interessi, se non ho calcolato male avendo fatto richiesta ieri 3 dicembre mi arriveranno i soldi intorno al 4 gennaio giusto? dato che gli interessi sono trimestrali mi aspetto sia il capitale che gli interessi maturati sino al 31 dicembre giusto? Grazie a chi mi risponde.
 
Io ho aperto conto progetto al 28 giugno per prendere il 2% dal 1 luglio, ho investito 400k e loro Hanno alzato al 2.5% per i nuovi clienti poco dopo, ieri ho fatto richiesta di chiusura conto e restituzione capitale e interessi, se non ho calcolato male avendo fatto richiesta ieri 3 dicembre mi arriveranno i soldi intorno al 4 gennaio giusto? dato che gli interessi sono trimestrali mi aspetto sia il capitale che gli interessi maturati sino al 31 dicembre giusto? Grazie a chi mi risponde.
Si esatto .
 
Se vincolo al 2,5 posso fare subito la richiesta di svincolo e far decorrere i 32 giorni? posso fare questo diciamo anche ogni giorno? cioè che annullo la richiesta e la rifaccio?
 
Se vincolo al 2,5 posso fare subito la richiesta di svincolo e far decorrere i 32 giorni? posso fare questo diciamo anche ogni giorno? cioè che annullo la richiesta e la rifaccio?
non esiste nessun vincolo. richiedi un bonifico, c'è scritta la data, ti arriva pure la mail. se non ti serve annulli il bonifico, rifai un bonifico, fai quel che vuoi...magari anche dare una rilettura al primo post che spiega tutto.
 
Se vincolo al 2,5 posso fare subito la richiesta di svincolo e far decorrere i 32 giorni? posso fare questo diciamo anche ogni giorno? cioè che annullo la richiesta e la rifaccio?
"vincolo" non è il termine più corretto, ma vedo che qualcun altro lo ha puntualizzato mentre scrivevo il messaggio...
Comunque tanta gente fa esattamente quel che dici: prenota il bonifico di uscita ogni mese e poi, quando si avvicina la data, lo annulla e ripete l'operazione, in modo da ridurre il tempo di attesa dei 32 giorni e avere i soldi sul conto potenzialmente disponibili ogni mese
 
Io ho aperto conto progetto al 28 giugno per prendere il 2% dal 1 luglio, ho investito 400k e loro Hanno alzato al 2.5% per i nuovi clienti poco dopo, ieri ho fatto richiesta di chiusura conto e restituzione capitale e interessi, se non ho calcolato male avendo fatto richiesta ieri 3 dicembre mi arriveranno i soldi intorno al 4 gennaio giusto? dato che gli interessi sono trimestrali mi aspetto sia il capitale che gli interessi maturati sino al 31 dicembre giusto? Grazie a chi mi risponde.
perché scusa? anche chi ha aperto prima di te non ha avuto il 2, ma meno. le promozioni le banche han sempre il diritto di farle, se no non dovresti usufruirne nemmeno tu. anche io ho aperto col 2% quest'estate, coi tassi in risalita era prevedibile una promo migliore di lì a poco, così come chi oggi apre col 2,5 dovrebbe mettere in preventivo una futura promo con un tasso più alto.
 
Ciao, una domanda, se il conto predefinito a Progetto è stato scelto conto KEY, un eventuale bonifico su conto Progetto, ho letto, può avvenire sia dal conto predefinito, ad esempio KEY, che da un altro conto corrente intestato alla stessa persona.
Ma se da Progetto voglio bonificare in uscita, solo ed esclusivamente sul conto predefinito scelto? Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, una domanda, se il conto predefinito a Progetto è stato scelto conto KEY, un eventuale bonifico su conto Progetto, ho letto, può avvenire sia dal conto predefinito, ad esempio KEY, che da un altro conto corrente intestato alla stessa persona.
Ma se da Progetto voglio bonificare in uscita, solo ed esclusivamente sul conto predefinito scelto? Grazie
L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
• conto d’appoggio comunicato in sede di apertura del conto
• altri conti con codice nazione IT intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto o (in caso di conti cointestati) a uno degli intestatari. Tali conti non possono essere cointestati con soggetti terzi. In caso di bonifici provenienti da conti di soggetti diversi dai titolari del conto o cointestati con soggetti diversi dai titolari, la Banca procederà alla loro restituzione
I bonifici successivi a quello di riconoscimento non necessitano di una specifica causale
E' possibile alimentarlo con bonifici istantanei

Da progetto puoi bonificare in uscita SOLTANTO verso il conto predefinito.
 
Se vincolo al 2,5 posso fare subito la richiesta di svincolo e far decorrere i 32 giorni? posso fare questo diciamo anche ogni giorno? cioè che annullo la richiesta e la rifaccio?
non esiste nessun vincolo. richiedi un bonifico, c'è scritta la data, ti arriva pure la mail. se non ti serve annulli il bonifico, rifai un bonifico, fai quel che vuoi...magari anche dare una rilettura al primo post che spiega tutto.
La risposta secca è al primo post, tuttavia credo che l'utente volesse sapere se un numero continuo di bonifici disposti e poi revocati non finisca per infastidire la banca. In fondo i 32 giorni servono alla banca per pianificare le proprie attività, e rendere una somma come costantemente in fase di uscita, specie se per l'intero importo del deposito, sui grandi numeri potrebbe dare fastidio, pur potendosi fare.
 
Io ho aperto conto progetto al 28 giugno per prendere il 2% dal 1 luglio, ho investito 400k e loro Hanno alzato al 2.5% per i nuovi clienti poco dopo, ieri ho fatto richiesta di chiusura conto e restituzione capitale e interessi, se non ho calcolato male avendo fatto richiesta ieri 3 dicembre mi arriveranno i soldi intorno al 4 gennaio giusto? dato che gli interessi sono trimestrali mi aspetto sia il capitale che gli interessi maturati sino al 31 dicembre giusto? Grazie a chi mi risponde.
il primo novembre comunque non è poco dopo il primo luglio....
 
Io ho aperto conto progetto al 28 giugno per prendere il 2% dal 1 luglio, ho investito 400k e loro Hanno alzato al 2.5% per i nuovi clienti poco dopo, ieri ho fatto richiesta di chiusura conto e restituzione capitale e interessi, se non ho calcolato male avendo fatto richiesta ieri 3 dicembre mi arriveranno i soldi intorno al 4 gennaio giusto? dato che gli interessi sono trimestrali mi aspetto sia il capitale che gli interessi maturati sino al 31 dicembre giusto? Grazie a chi mi risponde.
Non ho esperienze al riguardo con conto progetto ma secondo me dovrebbero calcolare gli interessi spettanti al 31.12.2022 e sommarli al relativo capitale sempre al 31.12.2022. L'importo risultante (capitale + interessi) dovrebbe far maturare ancora interessi sino al giorno 4.1.2023 (previsto accredito il giorno lavorativo successivo).
Ripeto: parere mio!
 
Io ho aperto conto progetto al 28 giugno per prendere il 2% dal 1 luglio, ho investito 400k e loro Hanno alzato al 2.5% per i nuovi clienti poco dopo, ieri ho fatto richiesta di chiusura conto e restituzione capitale e interessi, se non ho calcolato male avendo fatto richiesta ieri 3 dicembre mi arriveranno i soldi intorno al 4 gennaio giusto? dato che gli interessi sono trimestrali mi aspetto sia il capitale che gli interessi maturati sino al 31 dicembre giusto? Grazie a chi mi risponde.
Gli interessi non sono trimestrali ma solo il loro pagamento quindi anche se li togli prima comunque verranno pagati gli interessi fino al giorno della partenza del bonifico di rientro sul tuo C/C
 
Chiedo aiuto: sto provando ad effettuare bonifico di riconoscimento di 1€ istantaneo, ma mi viene sempre rifiutato da home banking di appoggio, ho contattato assistenza della mia banca è mi dicono che probabilmente la banca del beneficiario non accetta bonifico istantaneo, ma può essere??
 
Chiedo aiuto: sto provando ad effettuare bonifico di riconoscimento di 1€ istantaneo, ma mi viene sempre rifiutato da home banking di appoggio, ho contattato assistenza della mia banca è mi dicono che probabilmente la banca del beneficiario non accetta bonifico istantaneo, ma può essere??
Dovrebbe essere accettato. Ma in ogni caso, scusa, fare un bonifico normale no?
 
Dovrebbe essere accettato. Ma in ogni caso, scusa, fare un bonifico normale no?
mi pare di ricordare che proprio il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo, infatti da errore. come dici tu mi chiedo il problema di farne uno normale dove stia :D
 
mi pare di ricordare che proprio il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo, infatti da errore. come dici tu mi chiedo il problema di farne uno normale dove stia :D
Nessun problema se non quello che mi costa di più, volevo avere conferma proprio di ciò, e cioè che probabilmente il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro