Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo aiuto: sto provando ad effettuare bonifico di riconoscimento di 1€ istantaneo, ma mi viene sempre rifiutato da home banking di appoggio, ho contattato assistenza della mia banca è mi dicono che probabilmente la banca del beneficiario non accetta bonifico istantaneo, ma può essere??

Certo che sì. La banca ricevente deve essere abilitata a riceverli.
 
Nessun problema se non quello che mi costa di più, volevo avere conferma proprio di ciò, e cioè che probabilmente il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo
Ma il bonifico normale e' da sempre gratuito...
 
Nessun problema se non quello che mi costa di più, volevo avere conferma proprio di ciò, e cioè che probabilmente il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo
Che banca hai che fa pagare i bonifici normali più di quelli istantanei? Magari è il caso di cambiarla...
 
tu sai che conto possiede? Perchè nel caso non lo sapessi, come fai ad affermare che il bonifico normale è gratuito?
Non so che conto possiede, ma non credevo che nel 2022 esistessero ancora conti correnti che facessero pagare i normali bonifici SEPA (perlomeno quelli fatti online).
 
Non so che conto possiede, ma non credevo che nel 2022 esistessero ancora conti correnti che facessero pagare i normali bonifici SEPA (perlomeno quelli fatti online).
Per citarne qualcuno, IBL fa pagare i bonifici 40 centesimi ciascuno, danone uno gratuito al mese. Altri conti si stanno preparando ad appioppare costi per i bonifici (in YouBanking costeranno 10 o 13 centesimi a partire da gennaio). Forse nel 2022 stanno ricominciando ad esistere conti che fanno pagare i normali bonifici SEPA fatti online.
 
Per citarne qualcuno, IBL fa pagare i bonifici 40 centesimi ciascuno, danone uno gratuito al mese. Altri conti si stanno preparando ad appioppare costi per i bonifici (in YouBanking costeranno 10 o 13 centesimi a partire da gennaio). Forse nel 2022 stanno ricominciando ad esistere conti che fanno pagare i normali bonifici SEPA fatti online.
con il vecchio bancoposta classico pagavo 1 euro per il bonifico online...oltre a 30,99 euro di canone annuo e 10 euro per la carta di debito...
 
Vi assicuro che ci sono BCC che fanno pagare i bonifici oltre 2 euro
 
ma aldilà di questi discorsi, la mia domanda è se il bonifico si riconoscimento non deve essere istantaneo ma ordinario?? qualcuno ricorsa quando l'ha fatto??
 
Ho conto progetto da luglio di quest'anno intestato a me.
Aprendone un altro cointestato con un'altra persona saremmo considerati nuovi clienti ai fini dell'applicazione del tasso del 2,50% ?
 
ma aldilà di questi discorsi, la mia domanda è se il bonifico si riconoscimento non deve essere istantaneo ma ordinario?? qualcuno ricorsa quando l'ha fatto??
Ho già risposto, e confermo, è già successo, va fatto normale. Poi nell'uso normale funzionano
 
se richiedo i soldi a gennaio, gli interessi me li pagano sempre alla fine del trimestre>?
 
se richiedo i soldi a gennaio, gli interessi me li pagano sempre alla fine del trimestre>?
Sì, esatto... I soldi che richiami comunque continuano a maturare interessi per i 32 giorni, ma anche lasciando poi il conto a zero avresti gli interessi precedentemente accumulati in sospeso fino alla data di accredito del trimestre
 
Non so che conto possiede, ma non credevo che nel 2022 esistessero ancora conti correnti che facessero pagare i normali bonifici SEPA (perlomeno quelli fatti online).
in famiglia mia madre ha (non può cambiarlo per via del mutuo) e fratelli avevano unicredit fatto anni fa con canone gratuito e bonifici a pagamento. dopo un paio di anni unicredit ha inserito il canone e mantenuto i bonifici a pagamento a 1,50 mi pare.
Banca intesa, se non sei under 35 paghi i bonifici 1 euro, hanno l'abbonamento 2 euro al mese per bonifici illimitati oer limitare i costi, ma appunto sono altri due euro
 
Nessun problema se non quello che mi costa di più, volevo avere conferma proprio di ciò, e cioè che probabilmente il bonifico di riconoscimento non vada fatto istantaneo
Cioè il bonifico normale ti costa di più di quello istantaneo:eek: Il mondo veramente si sta capovolgendo
 
Cioè il bonifico normale ti costa di più di quello istantaneo:eek: Il mondo veramente si sta capovolgendo
vorrei vedere il foglio informativo...a me pare impossibile, a meno di qualche promo momentanea per promuovere gli istantanei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro