Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che nella prima pagina della discussione il link per scaricare il modulo di chiusura conto non è funzionante

Cosa si deve fare se si desidera chiudere il Conto Progetto?
Chiudere Conto Progetto è semplice. È sufficiente contattare il Servizio Clienti di Banca Progetto S.p.A. al numero 800 970 663 e farsi inviare, tramite e-mail, il modulo da compilare e firmare.
Il Cliente dovrà poi rinviarlo in originale mediante raccomandata A/R all’indirizzo:

Thankyou!
 
Segnalo che nella prima pagina della discussione il link per scaricare il modulo di chiusura conto non è funzionante

Cosa si deve fare se si desidera chiudere il Conto Progetto?
Chiudere Conto Progetto è semplice. È sufficiente contattare il Servizio Clienti di Banca Progetto S.p.A. al numero 800 970 663 e farsi inviare, tramite e-mail, il modulo da compilare e firmare.
Il Cliente dovrà poi rinviarlo in originale mediante raccomandata A/R all’indirizzo:

Thankyou!
All'interno della home banking nella sezione NOTIZIE c'è il modulo per la richiesta di chiusura.
Per andare alla sezione NOTIZIE si clicca sull'icona megafono in alto a destra.
 
Ultima modifica:
ho chiesto oggi il cambio del conto di appoggio... è un'operazione lunga o di solito fanno presto?
 
ho chiesto oggi il cambio del conto di appoggio... è un'operazione lunga o di solito fanno presto?
per mia esperienza sono stati rapidi: richiesta fatta lunedì 22 gennaio 2020
ricevuto conferma il 24
 
Segnalo che nella prima pagina della discussione il link per scaricare il modulo di chiusura conto non è funzionante

Cosa si deve fare se si desidera chiudere il Conto Progetto?
Chiudere Conto Progetto è semplice. È sufficiente contattare il Servizio Clienti di Banca Progetto S.p.A. al numero 800 970 663 e farsi inviare, tramite e-mail, il modulo da compilare e firmare.
Il Cliente dovrà poi rinviarlo in originale mediante raccomandata A/R all’indirizzo:

Thankyou!
Al momento non mi permette di intervenire e modificare il primo post perché ha più di 30000 caratteri e il nuovo Fol non li accetta. Quando avranno risolto sarà mia premura inserire i link corretti (anche quello per la modifica conto di appoggio non funziona)
Grazie per averlo segnalato
 
Cosa si intende per "penalità" in caso di svincolo di somme svincolabili su conto Key?
Ad esempio se dovessi vincolare per 36 al 2,25% sulla linea svincolabile e dopo qualche mese svincolo che succede?
 
Cosa si intende per "penalità" in caso di svincolo di somme svincolabili su conto Key?
Ad esempio se dovessi vincolare per 36 al 2,25% sulla linea svincolabile e dopo qualche mese svincolo che succede?
ma questo è il thread di conto progetto...non di conto key
 
Al momento non mi permette di intervenire e modificare il primo post perché ha più di 30000 caratteri e il nuovo Fol non li accetta. Quando avranno risolto sarà mia premura inserire i link corretti (anche quello per la modifica conto di appoggio non funziona)
Grazie per averlo segnalato
Grazie!
 
Confermate che anche nei 32 gg che si richiede la somma si maturano gli interessi?
 
Mi sa che ho fatto una "stupidata" effettuato richiesta bonifico il 03.12.22 con esecuzione (32 gg) mercoledì 04.1.23
Vuol dire che sul cc di appoggio arrivano il 05.01.23 e rimangono bloccati senza interessi almeno fino 09.01.23 quindi mi perdo 4 gg pieni di interessi. Vero che parliamo di cifre basse, però sarei dovuto stare più attento.
 
Qualcuno ha il modulo per modifica iban di accredito? Il link in prima pagina non funziona più.
 
Mi sa che ho fatto una "stupidata" effettuato richiesta bonifico il 03.12.22 con esecuzione (32 gg) mercoledì 04.1.23
Vuol dire che sul cc di appoggio arrivano il 05.01.23 e rimangono bloccati senza interessi almeno fino 09.01.23 quindi mi perdo 4 gg pieni di interessi. Vero che parliamo di cifre basse, però sarei dovuto stare più attento.
Annulla il bonifico e rifallo, dove sta il problema?
Se lo richiedi oggi dovresti avere i soldi sul conto di appoggio in data 11/01
 

Allegati

  • ContoProgetto agg. Indirizzo Residenza e o CC Predefinito - Compilabile.pdf
    1,2 MB · Visite: 28
Mi sa che ho fatto una "stupidata" effettuato richiesta bonifico il 03.12.22 con esecuzione (32 gg) mercoledì 04.1.23
Vuol dire che sul cc di appoggio arrivano il 05.01.23 e rimangono bloccati senza interessi almeno fino 09.01.23 quindi mi perdo 4 gg pieni di interessi. Vero che parliamo di cifre basse, però sarei dovuto stare più attento.
Questa sarebbe stata la data giusta per richiedere le somme... nel mio caso limite fitd, quindi fare due conti prima, altrimenti come suggerito, annulli e poi ripeti la richiesta, ma in questo caso se dovessi vincolare su altri CD a tasso migliore, perderesti comunque giorni di interessi.
 

Allegati

  • img.jpg
    img.jpg
    64,1 KB · Visite: 94
Si penso farò così. Mi perdo 4 gg di interessi al tasso X - 2% ma sempre meglio di tenerli fermi per 4 gg.
Exodus hai ragione, avrei dovuto farmi una sveglia, comunque ripeto parlo di pochi k.
 
@Exodus ho visto il tuo allegato.
La data di regolamento vuol dire data di accredito sul cc?
Perché io ho prenotato il 03.12 quindi vorrebbe dire partenza bonifico il 05.01 e arrivo il 09.01 visto che il 06.01 è festivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro