Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo speriamo di si, ma dovranno mettete una talpa all'interno di Fca Bank perché se progetto aumenterà al 2.5% anche per i vecchi( e forse3% ai nuovi) ma allo stesso tempo Fca aumenta anche lei saremo punto e a capo... :D
Cmq una sana competizione farà solo che bene x poter sperare in rendimenti più alti
 
Se svincoli prendi solo lo 0,5% su quel periodo mentre su progetto 2% quindi conviene attendere...
Sono comunque pochi euro di differenza su un periodo di 2 settimane. Non sono convinto. Dall'aria che tira non lo alzano per i vecchi clienti, nel giro di poco azzero la posizione, appunto
 
vedi che ha chiesto se c'è una penale, ossia perdita di interessi...non se bisogna prenotare lo "svincolo"...
Si ok però non mi sembra che si possa sfuggire dai 32 giorni anche con chiusura del CD, un po come tt i vincoli duri e crudi i quali non si può recedere nemmeno se sequestri l'amministratore delegato della banca
 
Domanda banale lo so..
Avendo spostato i fondi, giustamente nei 32gg maturano interessi..
Se volessi azzerare e svuotare e tenere a zero?
 
Già fatto, un semplice btp o bot a 1 anno rende il 2,5 netto.
Anch'io vedo un BTP scadenza 1/4/24 che rende netto il 2.67%, più eventuali minus da recuperare.
Togliendo il bollo resta sempre un 2.4% netto. Un Deposito per garantire pari resa dovrebbe dare più del 3% lordo.
I tassi nel 2023 dovrebbero poi iniziare a scendere.
In effetti sono scelte non facili.
 
Anch'io vedo un BTP scadenza 1/4/24 che rende netto il 2.67%, più eventuali minus da recuperare.
Togliendo il bollo resta sempre un 2.4% netto. Un Deposito per garantire pari resa dovrebbe dare più del 3% lordo.
I tassi nel 2023 dovrebbero poi iniziare a scendere.
In effetti sono scelte non facili.
Io ho preso un decennale al 3,60 netto.
 
Inutile la ricerca di contatto con il numero verde dell assistenza.veramente imbarazzante. attendo ultime uscite.
 
Domanda banale lo so..
Avendo spostato i fondi, giustamente nei 32gg maturano interessi..
Se volessi azzerare e svuotare e tenere a zero?
Anche se tu avessi su Progetto 3.500.000 €, e li tenessi per 35 giorni (includendo il tempo necessario per vedere, ai passaggi successivi, accreditati gli interessi), matureresti 3.500.000*2%*(1-26%)*35/365=4.967,12 €.
Il trimestre successivo, in 35 giorni, matureresti 4.967,12*2%*(1-26%)*35/365=7,05 €.
La volta dopo gli interessi sarebbero 7,05*2%*(1-26%)*35/365=0,01 €.
dopodiché, stai tranquillo, potresti bonificare il tuo centesimo senza maturare nulla nei 35 giorni in cui rimarrà sul conto, che, in questo modo, andrà a zero.

Oppure, se preferisci, chiudi il conto, e dopo 32 giorni ti bonificano la rimanenza (comprensiva di interessi) sul predefinito.
 
Allora chiudendo il conto quanto ti ritornano? :)

Con penale, senza penale, con interessi senza interessi... magari mi allegate un link, é veramente difficile trovare info sul sito... sviano su tante cose
 
Allora chiudendo il conto quanto ti ritornano? :)

Con penale, senza penale, con interessi senza interessi... magari mi allegate un link, é veramente difficile trovare info sul sito... sviano su tante cose
Se chiudi il conto questo sarà fatto 32 giorni dopo quando ti manderanno un bonifico col saldo, comprensivo degli interessi degli ultimi 32 giorni, sul conto di corrispondenza. Nessuna penale. Io però sconsiglio di chiuderlo. Vale la pena tenerlo aperto perché se tra sei mesi diventasse nuovamente conveniente non devi fare tutta la trafila per riaprirlo. Semplicemente ci rimetti i soldi
 
Io però sconsiglio di chiuderlo. Vale la pena tenerlo aperto perché se tra sei mesi diventasse nuovamente conveniente non devi fare tutta la trafila per riaprirlo. Semplicemente ci rimetti i soldi
Bisogna lasciare qualcosa sul conto? Lessi il messaggio di qualcuno che diceva che ci sarebbero state delle penali lasciandolo a 0 (?)
 
Bisogna lasciare qualcosa sul conto? Lessi il messaggio di qualcuno che diceva che ci sarebbero state delle penali lasciandolo a 0 (?)
Nessuna penale. Al massimo, dopo non ricordo quanti trimestri a 0 e non movimentato, non ti mandano più l'estratto conto.
P.S. Se si vuole svuotare, secondo me conviene chiuderlo. Se si avesse intenzione in futuro intenzione di riaprirlo, è possibile (ma, ovviamente, per nulla certo) che si possa fare come nuovi clienti con un tasso promozionale maggiore.
 
Anche se tu avessi su Progetto 3.500.000 €, e li tenessi per 35 giorni (includendo il tempo necessario per vedere, ai passaggi successivi, accreditati gli interessi), matureresti 3.500.000*2%*(1-26%)*35/365=4.967,12 €.
Il trimestre successivo, in 35 giorni, matureresti 4.967,12*2%*(1-26%)*35/365=7,05 €.
La volta dopo gli interessi sarebbero 7,05*2%*(1-26%)*35/365=0,01 €.
dopodiché, stai tranquillo, potresti bonificare il tuo centesimo senza maturare nulla nei 35 giorni in cui rimarrà sul conto, che, in questo modo, andrà a zero.

Oppure, se preferisci, chiudi il conto, e dopo 32 giorni ti bonificano la rimanenza (comprensiva di interessi) sul predefinito.
No ma infatti non ho intenzione di chiuderlo.. era proprio per svuotarlo.. semmai lo reintegro ecco..
 
Nessuna penale. Al massimo, dopo non ricordo quanti trimestri a 0 e non movimentato, non ti mandano più l'estratto conto.
P.S. Se si vuole svuotare, secondo me conviene chiuderlo. Se si avesse intenzione in futuro intenzione di riaprirlo, è possibile (ma, ovviamente, per nulla certo) che si possa fare come nuovi clienti con un tasso promozionale maggiore.
Questo è vero
 
Bisogna lasciare qualcosa sul conto? Lessi il messaggio di qualcuno che diceva che ci sarebbero state delle penali lasciandolo a 0 (?)
1 Euro.
Schermata del 2023-01-16 12-29-36.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro