Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se Paolo Fiorentino dovesse essere rinviato a giudizio (pare inevitabile) per i fatti di Banca Carige di qualche anno fa, rimarrà comunque AD di Progetto?
 
Buonasera, mi confermate che conviene svuotare conto progetto per passare su cherry?
Yep! Al momento i tassi netti, con bollo già conteggiato per Cherry, dovrebbero essere così:

- Cherry Recall: 1.872
- Progetto nuovi clienti: 1.85
- Progetto vecchi clienti: 1.48
 
E' evidente che a loro Conto Progetto interessa sempre meno Un pò come ha fatto in passato Rendimax con il Like. Pian piano puntano sul C/C e sui depositi, insomma su conto Key.
 
Ho scritto una mail ieri a progetto in cui chiedevo se fosse in previsione un alzamento dei tassi facendo riferimento anche a cherry e a fcbank...vi allego la risposta


Gentile Cliente,

ti ricordiamo che, rispetto al tasso ordinario riconosciuto contrattualmente dell’1%, ti è stato riconosciuto un tasso promozionale del 2% lordo fino al 31.12.2023 con l’imposta di bollo a carico banca.
Per Banca Progetto la clientela in essere è al centro delle attenzioni; infatti, siamo tra i pochissimi istituti di credito che hanno adeguato i tassi di interesse pattuiti contrattualmente alle situazioni di mercato.

Ti invitiamo a considerare il nostro nuovo prodotto, il Conto Corrente Key.

Conto Key è il nuovo conto corrente online di Banca Progetto, gratuito e con un tasso attivo dello 0,25% lordo annuo; paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 euro annui, nel caso in cui sia presente una giacenza media trimestrale superiore a 5.000,00 euro.

Inoltre, con Conto Key hai la possibilità di attivare linee di deposito svincolabili o non svincolabili per la tua liquidità, scegliendo tra durate (da 6 a 60 mesi) e tassi differenti (dal 2% al 4%).

Alleghiamo il Foglio Informativo con il dettaglio delle condizioni, restando a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità e al numero verde 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14:30 alle 16:30.

Grazie,
Il team Banca Progetto
 
Ormai siamo arrivati a febbraio e penso nessuno abbia ricevuto alcuna email da parte loro, come a metà ottobre, per avvisare dell'aumento dei tassi del 31/10/2022.
 
Quindi tutti pronti a migrare da Progetto a Cherry ?
 
Ho scritto una mail ieri a progetto in cui chiedevo se fosse in previsione un alzamento dei tassi facendo riferimento anche a cherry e a fcbank...vi allego la risposta


Gentile Cliente,

ti ricordiamo che, rispetto al tasso ordinario riconosciuto contrattualmente dell’1%, ti è stato riconosciuto un tasso promozionale del 2% lordo fino al 31.12.2023 con l’imposta di bollo a carico banca.
Per Banca Progetto la clientela in essere è al centro delle attenzioni; infatti, siamo tra i pochissimi istituti di credito che hanno adeguato i tassi di interesse pattuiti contrattualmente alle situazioni di mercato.

Ti invitiamo a considerare il nostro nuovo prodotto, il Conto Corrente Key.

Conto Key è il nuovo conto corrente online di Banca Progetto, gratuito e con un tasso attivo dello 0,25% lordo annuo; paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 euro annui, nel caso in cui sia presente una giacenza media trimestrale superiore a 5.000,00 euro.

Inoltre, con Conto Key hai la possibilità di attivare linee di deposito svincolabili o non svincolabili per la tua liquidità, scegliendo tra durate (da 6 a 60 mesi) e tassi differenti (dal 2% al 4%).

Alleghiamo il Foglio Informativo con il dettaglio delle condizioni, restando a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità e al numero verde 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14:30 alle 16:30.

Grazie,
Il team Banca Progetto
Non ti basta più qua. Adesso pure là :D
 
Ho scritto una mail ieri a progetto in cui chiedevo se fosse in previsione un alzamento dei tassi facendo riferimento anche a cherry e a fcbank...vi allego la risposta


Gentile Cliente,

ti ricordiamo che, rispetto al tasso ordinario riconosciuto contrattualmente dell’1%, ti è stato riconosciuto un tasso promozionale del 2% lordo fino al 31.12.2023 con l’imposta di bollo a carico banca.
Per Banca Progetto la clientela in essere è al centro delle attenzioni; infatti, siamo tra i pochissimi istituti di credito che hanno adeguato i tassi di interesse pattuiti contrattualmente alle situazioni di mercato.

Ti invitiamo a considerare il nostro nuovo prodotto, il Conto Corrente Key.

Conto Key è il nuovo conto corrente online di Banca Progetto, gratuito e con un tasso attivo dello 0,25% lordo annuo; paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 euro annui, nel caso in cui sia presente una giacenza media trimestrale superiore a 5.000,00 euro.

Inoltre, con Conto Key hai la possibilità di attivare linee di deposito svincolabili o non svincolabili per la tua liquidità, scegliendo tra durate (da 6 a 60 mesi) e tassi differenti (dal 2% al 4%).

Alleghiamo il Foglio Informativo con il dettaglio delle condizioni, restando a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità e al numero verde 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14:30 alle 16:30.

Grazie,
Il team Banca Progetto
Ritengo che al di la' delle risposte piu' o meno preconfezionate dell'ufficio clienti se si accorgono di un copioso numero di prenotazioni in uscita,e secondo me e' cosi', si dovranno adeguare.
Altrimenti come gia' detto adesso le alternative ci sono
Aspettiamo se il 1 febbraio ci saranno novita',la promozione in atto scade il 31 01
 
Tutti pronti a migrare al Libretto Smart a prendere il 3% dopo appena 9 mesi
OK! OK!
Solo che non sono riuscito farlo da solo e da casa. In posta non ci posso andare, per tanti motivi.
Se ci fosse un modo per espandere i servizi già posseduti (una carta)
 
Se alzano i tassi sul semi-libero ok,altrimenti si va su Cherry.
Mi dispiace per loro,ma i loro tassi non sono piú competitivi,quindi al di là della risposta di circostanza,dobbiamo guardare alla situazione oggettiva che é chiarissima e ci dice che con Progetto ad oggi si perdono soldi rispetto alla concorrenza.
 
OK! OK!
Solo che non sono riuscito farlo da solo e da casa. In posta non ci posso andare, per tanti motivi.
Se ci fosse un modo per espandere i servizi già posseduti (una carta)
Che è successo? Mi è sembrata abbastanza semplice e veloce l'attivazione di libretto smart...
 
Che è successo? Mi è sembrata abbastanza semplice e veloce l'attivazione di libretto smart...
Adesso la sequenza non me la ricordo più. Ma dall'area riservata non mi ha fatto fare niente. Ho una vecchia postePay attiva che sfrutto poco, però sufficiente a farmi possedere area riservata. Spesso dalla PP ci ricarico la Sim postemobile...
Se mi suggerissi qualche dritta te ne sarei grato.... magari sono io che sbaglio qualcosa.
ripeto l'ufficio fisico non è cosa.
Mi è sembrato di aver capito che ci vorrebbe almmeno il BancoPosta
 
Ho scritto una mail ieri a progetto in cui chiedevo se fosse in previsione un alzamento dei tassi facendo riferimento anche a cherry e a fcbank...vi allego la risposta


Gentile Cliente,

ti ricordiamo che, rispetto al tasso ordinario riconosciuto contrattualmente dell’1%, ti è stato riconosciuto un tasso promozionale del 2% lordo fino al 31.12.2023 con l’imposta di bollo a carico banca.
Per Banca Progetto la clientela in essere è al centro delle attenzioni; infatti, siamo tra i pochissimi istituti di credito che hanno adeguato i tassi di interesse pattuiti contrattualmente alle situazioni di mercato.

Ti invitiamo a considerare il nostro nuovo prodotto, il Conto Corrente Key.

Conto Key è il nuovo conto corrente online di Banca Progetto, gratuito e con un tasso attivo dello 0,25% lordo annuo; paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 euro annui, nel caso in cui sia presente una giacenza media trimestrale superiore a 5.000,00 euro.

Inoltre, con Conto Key hai la possibilità di attivare linee di deposito svincolabili o non svincolabili per la tua liquidità, scegliendo tra durate (da 6 a 60 mesi) e tassi differenti (dal 2% al 4%).

Alleghiamo il Foglio Informativo con il dettaglio delle condizioni, restando a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità e al numero verde 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14:30 alle 16:30.

Grazie,
Il team Banca Progetto
Sembra che eravamo d'accordo: invitano ad andare su conto Key. MI chiedo e chiedo: per quale motivo dovrebbero alzare il tasso su conto progetto? La considerano già una promozione. Loro vogliono i vincoli. Se avessero voluto tenere i vecchi clienti, non avrebbero lasciato il 2% e promosso il 2,5% ai nuovi. Una scelta che ha ovviamente portato tanti vecchi, io compreso, ad andarsene. Le banche fanno i loro interessi (giustamente) e noi dobbiamo andare da chi offre di più (giustamente).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro