Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho aperto il treddo per vedere se ci sono news su Conto Progetto ma evidentemente ho sbagliato a cliccare... :ROFLMAO:
 
penso sia più appropriato rispetto a giroconto...
Personalmente, se interessa, uso questa dicitura "TRASFERIMENTO FONDI AD ALTRO RAPPORTO PROPRIO" ...

Tempo fa avevo letto, ma ora non trovo il post, l'importo minimo da lasciare sul conto: se lascio 1 euro lo chiudono ?
L'importo, mi pare, fosse pari a 180 euro o 280 euro ...ma non ricordo bene...
Grazie
 
Personalmente, se interessa, uso questa dicitura "TRASFERIMENTO FONDI AD ALTRO RAPPORTO PROPRIO" ...

Tempo fa avevo letto, ma ora non trovo il post, l'importo minimo da lasciare sul conto: se lascio 1 euro lo chiudono ?
L'importo, mi pare, fosse pari a 180 euro o 280 euro ...ma non ricordo bene...
Grazie
nel FI il limite minimo di giacenza viene indicato in 1 euro
 
Come già detto in precedenza secondo l'art 24:
Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.
 
Ragazzi io ho disposto uno svincolo di 25k da conto progetto che andrà in porto fra circa 2 settimane ormai.
Leggo di santander, lo preferite rispetto al libretto smart di poste a 3% lordi per 9 mesi?
In attesa di vedere come si muoverà il mercato...
 
Ragazzi io ho disposto uno svincolo di 25k da conto progetto che andrà in porto fra circa 2 settimane ormai.
Leggo di santander, lo preferite rispetto al libretto smart di poste a 3% lordi per 9 mesi?
In attesa di vedere come si muoverà il mercato...
Beh, a parità di tasso, c'è da dire che Supersmart ha il "problema" di far rientrare il capitale al tuo conto bancario solo tramite estinzione del libretto postale o con vaglia a pagamento.
Se hai già Santander, forse conviene metterli lì.
 
Ragazzi io ho disposto uno svincolo di 25k da conto progetto che andrà in porto fra circa 2 settimane ormai.
Leggo di santander, lo preferite rispetto al libretto smart di poste a 3% lordi per 9 mesi?
In attesa di vedere come si muoverà il mercato...
personalmente con le poste non voglio avere niente a che fare;)
 
Beh, a parità di tasso, c'è da dire che Supersmart ha il "problema" di far rientrare il capitale al tuo conto bancario solo tramite estinzione del libretto postale o con vaglia a pagamento.
Se hai già Santander, forse conviene metterli lì.
Dalle condizioni generali mi pare di aver capito che il capitale è liberamente trasferibile verso il proprio conto bancoposta e che comunque la tenuta del libretto non ha costi
personalmente con le poste non voglio avere niente a che fare;)
Vabbè io ho tanti conti fra cui bancoposta. Aprire anche Santander no, li vorrei chiudere semmai :asd::asd:
 
Vabbè io ho tanti conti fra cui bancoposta. Aprire anche Santander no, li vorrei chiudere semmai :asd::asd:
Se hai Bancoposta è già meglio.
Non mi sembrano granchè i tassi di Santander. Forse per i vecchi clienti c’era il 2.5% libero?
 
ho Banca Progetto da esattamente un anno e mi dice che scade tra un altro anno.
Comunque posso sempre chiudere il vincolo (in caso di tassi interessanti) senza perdere gli interessi
e aspettando 32 giorni per la chiusura del vincolo ?
Basta chiudere il vincolo o bisogna chiudere il conto ?
 
ho Banca Progetto da esattamente un anno e mi dice che scade tra un altro anno.
Comunque posso sempre chiudere il vincolo (in caso di tassi interessanti) senza perdere gli interessi
e aspettando 32 giorni per la chiusura del vincolo ?
Basta chiudere il vincolo o bisogna chiudere il conto ?
Parli di vincoli e anche dei 32 giorni...non si capisce che prodotto hai sottoscritto.
 
ho Banca Progetto da esattamente un anno e mi dice che scade tra un altro anno.
Comunque posso sempre chiudere il vincolo (in caso di tassi interessanti) senza perdere gli interessi
e aspettando 32 giorni per la chiusura del vincolo ?
Basta chiudere il vincolo o bisogna chiudere il conto ?

conto deposito.
Se hai il conto deposito (Conto Progetto) non ci sono scadenze... cos'è che ti scade tra un altro anno? Sicuro di non avere anche Conto Key?
 
Se hai il conto deposito (Conto Progetto) non ci sono scadenze... cos'è che ti scade tra un altro anno? Sicuro di non avere anche Conto Key?
non mi sembra. Nei documenti non si fa riferimento a Conto key. Come faccio a capirlo ?
Confermo che non c'è nessuna scadenza.
 
Anche in altri thread l'utente non mi sembra del tutto in linea con quello che scrive.
 
Come già detto in precedenza secondo l'art 24:
Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.
Per evitare questo rischio basterebbe mandare su conto progetto 300 euro ogni 12 mesi e farsi un bonifico di rientro subito dopo (ipotizzando che si voglia tenere aperto e non usarlo realmente per così tanto tempo).
io l’ho appena svuotato (ho lasciato meno di un euro) ma spero che sia nuovamente interessante e quindi non avere periodi lunghi senza movimenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro