Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come già detto in precedenza secondo l'art 24:
Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.

Mal che vada lo utilizzerò in prossimità della fine dell'anno per il SDQ, salvo poi spostare altrove subito dopo qualora non abbiano reso concorrenziali i tassi.
 
Per evitare questo rischio basterebbe mandare su conto progetto 300 euro ogni 12 mesi e farsi un bonifico di rientro subito dopo (ipotizzando che si voglia tenere aperto e non usarlo realmente per così tanto tempo).
io l’ho appena svuotato (ho lasciato meno di un euro) ma spero che sia nuovamente interessante e quindi non avere periodi lunghi senza movimenti.
Spero che diventa di nuovo interessante, sinceramente non mi va di chiuderlo
 
Mal che vada lo utilizzerò in prossimità della fine dell'anno per il SDQ, salvo poi spostare altrove subito dopo qualora non abbiano reso concorrenziali i tassi.
potrebbe essere una soluzione per chi l'anno scorso ha fatto un vincolo ad un anno presso altra banca
 
Come già detto in precedenza secondo l'art 24:
Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.
Ok, quindi lasciando 1 euro si rischia che chiudano il conto...ma potrei poi riaprirlo dopo o ci sono limiti temporali tra chiusura di un conto e epertura di uno nuovo ?
Grazie
 
Ok, quindi lasciando 1 euro si rischia che chiudano il conto...ma potrei poi riaprirlo dopo o ci sono limiti temporali tra chiusura di un conto e epertura di uno nuovo ?
Grazie
Non so se ce un limite temporale tra chiusura e apertura, ma visto che non comporta spese ed il bollo è a carico loro penso che ne valga la pena movimentarlo una volta l'anno con quella cifra
 
Ok, quindi lasciando 1 euro si rischia che chiudano il conto...ma potrei poi riaprirlo dopo o ci sono limiti temporali tra chiusura di un conto e epertura di uno nuovo ?
Grazie
Ma questa cosa della chiusura te la sei inventata tu.
Possono smettere di pubblicare l'estratto conto (a qualcuno tempo fa è successo); possono smettere di accreditare gli interessi; possono non addebitare più le spese di gestione (che non esistono, quindi questo non cambia nulla).
Di chiusura del conto sul contratto non si parla proprio:
Come già detto in precedenza secondo l'art 24:
Qualora il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno e presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22, la Banca si riserva la facoltà di cessare di corrispondere gli interessi, di addebitare le spese di gestione del Conto e di inviare l’estratto conto.
Poi, in teoria, ogni banca può decidere di chiudere un conto per proprie motivazioni, ma questo non c'entra nulla con il lasciare 1 euro.
P.S. non facciamo il gioco del telefono senza fili...
 
cerchiamo di chiarire, magari.

la formula citata è presente sulle clausole di molti depositi e non dice che ti viene chiuso il deposito se scendi sotto i 259 euro ma solo che ti ti viene temporaneamente "surgelato" (non ti danno interessi, non inviano estratto conto)

a me è capitato di tenere vari depositi sotto quella cifra e non sono mai stati surgelati.

l'elemento a cui prestare attenzione è l'indicazione della giacenza minima di 1 euro presente nel FI...
 
Ciao a tutti, non riesco più ad accedere alla pagina dei movimenti, ma solo a quella relativa alle somme prenotate: si tratta di una problematica già riscontrata da altri utenti del FoL?
 
Secondo me, l'eventaule "congelamento" del conto potrebbe avvenire solo se entrambe le condizioni:
  • "Il Conto non abbia avuto movimenti da oltre un anno" e
  • "presenti un saldo creditorio non superiore ad Euro 258,22"
si fossero verificate.
Quindi, per evitare un possibile congelamento sarebbe sufficiente effettuare una volta all'anno un movimento anche minimo in ingresso oppure in uscita, facendo in modo che rimanga sempre almeno 1 euro su conto.
 
Chi è già cliente è contento della banca? Pro e contro?
 
Chi è già cliente è contento della banca? Pro e contro?
Non rispondono al numero verde.....quindi per molti ( in particolare per il conto corrente Key) può già essere considerato un problema inaccettabile.
 
buongiorno, c'è qualcuno che ha problemi ad accedere alla propria area personale?io non riesco più ad accedere
 
scusate 🙏ora sono riuscito.....sbagliavo io😄🙏
 
qualcuno mi sá dire per chi ha già conto progetto quanto tempo ci vuole per l'apertura di conto Key?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro