Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti non ci muore nessuno, ma non è comunque corretto che li accreditino domani. L'importo maturato al 31/3 lo conoscono senza bisogno del pallottoliere e capisco che non accreditino in giorno festivo o prefestivo; ma l'accredito lo devono disporre perché sia regolato il primo giorno non festivo utile. FCA ad esempio fa così. Di fatto questo sposta di un giorno (oltre agli ulteriori giorni nel caso in cui i 32 giorni cadano in un giorno festivo) i tempi per svuotare il conto.
 
Io sono il primo a dire che alle ore 10:35 ancora nulla 😂.

L'unica cosa utile nella app è vedere almeno quello che si ha sul deposito 😁
 
Gli interessi li hanno sempre accreditati il secondo giorno lavorativo utile. Se uno vuole gli interessi ai primi del mese, deve calcolarsi l'importo un mese prima e prenotare il bonifico, facendo prima una simulazione sull'home banking per verificare la data esatta e poi ritrovarseli sul conto d'appoggio, tanto continuano a maturare. Io faccio così da sempre
 
Se non li hai già tutti prenotati.
Gli interessi li hanno sempre accreditati il secondo giorno lavorativo utile. Se uno vuole gli interessi ai primi del mese, deve calcolarsi l'importo un mese prima e prenotare il bonifico, facendo prima una simulazione sull'home banking per verificare la data esatta e poi ritrovarseli sul conto d'appoggio, tanto continuano a maturare. Io faccio così da sempre
 
Vero oppure se come me sei a zero ma devi recuperare gli interessi maturati nei 32gg precedenti.
Se arrivano domani me ne faccio una ragione ma certamente non è una procedura corretta, perché alla fine non sono più 32gg ma diventano 33gg
 
scusate sapete dove reperire il modulo di chiusura del conto progetto? grazie mille
 
scusate sapete dove reperire il modulo di chiusura del conto progetto? grazie mille
Perdonami ma qual è il valore aggiunto di chiudere il conto?
Non ti conviene lasciarlo "dormiente" lasciandoci sopra una cifra simbolica?

Chiedo perchè ho un paio di CD con saldo zero e che non ho mai chiuso per pigrizia.
In ogni caso, potrei ancora utilizzarli qualora si presentassero condizioni favorevoli (vedi 3,5% annuo con CheBanca arrivato proprio oggi).
 
Perdonami ma qual è il valore aggiunto di chiudere il conto?
Non ti conviene lasciarlo "dormiente" lasciandoci sopra una cifra simbolica?

Chiedo perchè ho un paio di CD con saldo zero e che non ho mai chiuso per pigrizia.
In ogni caso, potrei ancora utilizzarli qualora si presentassero condizioni favorevoli (vedi 3,5% annuo con CheBanca arrivato proprio oggi).
non ho soldi da metterci nè ne avrò a breve, ergo...
 
Mi pare di aver letto che c'è una cifra minima da lasciare sul conto per non vederselo chiuso dalla banca, ma non ricordo che cifra è :mmmm:
 
scusate, mi sono perso un attimo. Sapreste dirmi qual'è l'attuale tasso che stanno riservando ai vecchi clienti sul deposito?
 
grazie mille. Se non si adeguano perderanno clienti. il tasso è troppo basso a fronte di un vincolo di 33 giorni per riavere indietro le somme
Adesso stanno puntando tutto su conto key con un tasso in promo al 3% sino a fine giugno nella speranza, secondo me, che poi molti decideranno di passare a qualche deposito vincolato le cifre depositate. Purtroppo però hanno lasciato conto progetto un pò nel dimenticatoio per ora, sanno bene che è fuori mercato al momento ma non rientra tra le loro priorità, speriamo si sveglino il prima possibile.
 
Mi pare di aver letto che c'è una cifra minima da lasciare sul conto per non vederselo chiuso dalla banca, ma non ricordo che cifra è :mmmm:
il limite minimo di giacenza è 1 euro. Però non dire che se vai sotto questo importo la banca lo chiude perchè sennò arriva il buon JohannesBrahms e ci dice che questo ce lo siamo inventato noi :ops2:
 
il limite minimo di giacenza è 1 euro. Però non dire che se vai sotto questo importo la banca lo chiude perchè sennò arriva il buon JohannesBrahms e ci dice che questo ce lo siamo inventato noi :ops2:
Per la verità il limite che avevo letto qualche anno fa era molto più alto di 1 euro, ma evidentemente ora le regole sono cambiate OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro