Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i buoi sono andati su conto key, e non credo che alla banca importi degli altri andati altrove
Tu Credi? noi in famiglia niente conto key, non abbiamo key,lo prenderemo in considerazione solo dal 5 x cento in su. Leggendo il forum ultimi 4 mesi ho tratto la mia opinione che è diversa dalla tua.A me della banca me ne può importare de meno sono andato da tempo per il meglio.:cool::bye:
 
Io l'ho svuotato preferendo sforare la soglia FITD su CA; non avrei cambiato idea anche se questo aumento fosse avvenuto un mese fa.
Al netto del bollo a loro carico, resta sempre uno 0,5% meno remunerativo, e per liquidità da avere pronta per eventuali emergenze i 32 giorni restano sempre noiosi. Sull'efficacia del FITD, mai davvero testata, preferisco non contare, e in questo senso mi fido più delle dimensioni di CA che di quelle di Progetto, pur al netto della migliore CET1 ratio, che per una banca di piccole dimensioni è però più volatile.
Un po' strana da leggere questa mossa in termini di governance: si sono auto-cannibalizzati col rendimento temporaneo sulla liquidità di Key (che io non ho aperto), ed ora questo incremento fa pensare ad un ripensamento, modesto, per non ri-cannibalizzare l'iniziativa su Key. Forse il travaso da Progetto a Key non è stato dell'entità sperata, o forse, comprensibilmente, ormai solo per un mese l'effetto incentivante della promo sta rallentando. Ma se vogliono tenere conto Progetto aperto, prevedo che a fine giugno dovranno alzare ancora.
non tutti hanno aperto key
io l'ho aperto perché dal 2% prendevo il 3% e per vincolare qualcosa
a mia moglie non l'ho aperto, gli ho lasciato il 2% per poi passare a CA Auto Bank
Dipende fino a quando durerà la promo.Se venisse garantito fino al 31-12-2025i,credo non sarebbe male
non è competitivo col 2,5 anche col bollo a carico banca

ca auto bank rende il 2,168 netto tasse e bollo (facilmente alzabile al 2.316 chiedendo la carta di credito e revocandola dopo poco) garantiti per 5 anni
progetto 1,85% ora che hanno alzato al 2,50 lordo, e che potrebbero riabbassare quando vogliono

considerando che le somme su CA son sempre disponibili con svincolo immediato, anziché dopo 32 giorni, non c'è paragone proprio.
potrebbe aver senso progetto dal 3,2% lordo in su con bollo a carico banca.
 
considerando che le somme su CA son sempre disponibili con svincolo immediato, anziché dopo 32 giorni, non c'è paragone proprio.
potrebbe aver senso progetto dal 3,2% lordo in su con bollo a carico banca.
Esatto: d'accordo che sono due prodotti diversi e che se non termini il trimestre con CA prendi solo lo 0,5% (perdita che però è relativa: sia per quando nel trimestre decidi di svincolare - non è lo 0,5% tout court, ma solo per i giorni dall'inizio dell'ultimo trimestre - sia perché questa perdita col tempo tende a relativizzarsi, diluendosi nel maggior guadagno ottenuto nei trimestri precedenti), ma per compensare i 32 giorni di vincolo della liquidità di Progetto a mio avviso è ragionevole un rendimento netto analogo.
 
non è competitivo col 2,5 anche col bollo a carico banca

ca auto bank rende il 2,168 netto tasse e bollo (facilmente alzabile al 2.316 chiedendo la carta di credito e revocandola dopo poco) garantiti per 5 anni
progetto 1,85% ora che hanno alzato al 2,50 lordo, e che potrebbero riabbassare quando vogliono

considerando che le somme su CA son sempre disponibili con svincolo immediato, anziché dopo 32 giorni, non c'è paragone proprio.
potrebbe aver senso progetto dal 3,2% lordo in su con bollo a carico banca.
Hai ragione,ma su FCA ho già abbastanza e comunque devo completare il trimestre per avere il tasso pieno, mentre su Progetto facendo il richiamo di un terzo della somma ogni 10 giorni ho i soldi pronti per essere vincolati nel caso uscissero promo con tassi vantaggiosi.
 
Hai ragione,ma su FCA ho già abbastanza e comunque devo completare il trimestre per avere il tasso pieno, mentre su Progetto facendo il richiamo di un terzo della somma ogni 10 giorni ho i soldi pronti per essere vincolati nel caso uscissero promo con tassi vantaggiosi.
Da gennaio ad oggi con CA ho guadagnato lo 0,5% in più, poi l'1,2%, da oggi lo 0,7%. A settembre anche se dovessi per necessità svincolare proprio l'ultimo giorno del mese, prendendo solo lo 0,5% per un trimestre, quel 2% di perdita rispetto a Progetto l'avrei già ammortizzato. Avendo i miei soldi l'indomani per necessità, appunto.
 
Hanno modificato la promozione per i nuovi Clienti....

Per tutti i nuovi clienti che apriranno un conto entro il 30 settembre 2023, verrà riconosciuto un tasso promozionale del 3% fino al 31 marzo 2024 e del 2% almeno fino al 31 dicembre 2024, con bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2024.
 
arrivata mail con nuovo tasso valido solo fino a marzo 2024. bollo a carico banca allungato fino a fine 2024
 
Il loro comperitor diretto è cherry recall....che adesso di fatto hanno eguagliato...2,5 senza bollo mi pare molto simile a 2,8 con bollo....potevano sforzarsi un po di piu...io non torno...
 
Il loro comperitor diretto è cherry recall....che adesso di fatto hanno eguagliato...2,5 senza bollo mi pare molto simile a 2,8 con bollo....potevano sforzarsi un po di piu...io non torno...

con cherry puoi fare il sdq (soprattutto impostando la rendicontazione annuale e mantenendo gli interessi trimestrali) quindi alla fine mi pare sia ancora meglio recall
 
Il loro comperitor diretto è cherry recall....che adesso di fatto hanno eguagliato...2,5 senza bollo mi pare molto simile a 2,8 con bollo....potevano sforzarsi un po di piu...io non torno...
Attento che se torni prendi il 3% ;)
 
bonifico in uscita revocato... per il momento mi accontento così :bye:
 
Che senso ha conto progetto al 2,5% se ho spostato tutto su key al 3% e liberi in qualsiasi momento senza perdere interessi?
 
CA (ex FCA) non fa distinzioni di tasso,
tra nuove aperture e vecchi clienti :rolleyes:
:bye:
l'eccezione che conferma la regola
e sicuro hai approfittato anche tu delle promozioni per nuovi clienti, dunque è incoerente lamentarsi che le fanno
 
Che senso ha conto progetto al 2,5% se ho spostato tutto su key al 3% e liberi in qualsiasi momento senza perdere interessi?
Fino al 30.06 non ha senso .... dopo invece si.
Infatti la promo su conto key termina ed il tasso scende (mi pare) al 1,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro