Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

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Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Per tutti i nuovi clienti (sono considerati nuovi clienti coloro che alla data del 31 maggio 2023 non risultino titolari di Conto Progetto, in qualità di intestatari e/o cointestatari) che apriranno un conto entro il 30 settembre 2023 verrà riconosciuto un tasso promozionale del 3,00% fino al 31 marzo 2024 e in seguito del 2,00% fino al 31 dicembre 2024, con bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2024.

Per tutti i clienti con conto attivo prima del 1 giugno 2023 verrà riconosciuto un tasso promozionale del 2,50% fino al 31 marzo 2024 e in seguito del 2,00% fino al 31 dicembre 2024, con bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2024.



Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche del prodotto si rinvia al foglio informativo disponibile sul sito www.bancaprogetto.it

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Si ringraziano @dario lapi, @eles, @ale83_webmaster e @JohannesBrahms per aver scritto il post di riepilogo ed informazioni su questo conto deposito nei capitoli precedenti del thread.
E grazie anche a tutti gli altri utenti non citati che con i loro interventi e segnalazioni hanno contribuito e contribuiranno a migliorarlo.

Qui di seguito trovate le FAQ su questo conto deposito, che verranno man mano integrate e corrette con le informazioni che noi utenti segnaleremo con la nostra esperienza diretta.



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Che cos’è Conto Progetto?
È un deposito di risparmio libero in cui le somme versate non sono vincolate e possono essere prelevate in qualsiasi momento, con preavviso di 32 giorni, senza spese e senza penalizzazioni in termini di tasso corrisposto

Durante il termine di preavviso di 32 giorni si continuano a maturare interessi

Qualora si decida di utilizzare Conto Key di Banca Progetto come conto d‘appoggio, sarà ugualmente necessario attendere i 32 giorni di preavviso prima di poter disporre delle somme prenotate

Le somme prenotate prima di un cambio del conto d’appoggio verranno comunque accreditate sul precedente conto predefinito (i movimenti prenotati non possono essere modificati)

La prenotazione delle somme da prelevare può essere revocata fino al giorno precedente la data di esecuzione del bonifico.
Per annullare la prenotazione seguire questa procedura: cliccare su Operazioni —> Trasferimento fondi —> in basso sulla destra a fianco di Ultimi Bonifici cliccare su Vedi Elenco —> modificare il calendario indicando un intervallo di date che accolga quella della prenotazione del bonifico —> trovato il bonifico si potrà annullare con il tasto revoca (al post n. 2 trovate screenshot esplicativi della procedura)



Modalità di apertura Conto Progetto


Quali requisiti sono necessari per aprire Conto Progetto?
L’apertura di Conto Progetto è concessa a persone fisiche maggiorenni aventi residenza italiana ed un preesistente conto corrente
Per aprire Conto Progetto si devono fornire:
• copia di un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto italiano o patente di guida)
• copia del codice fiscale (tessera sanitaria o tesserino codice fiscale)
• IBAN del proprio conto corrente (conto d’appoggio)
• numero di cellulare
• indirizzo e-mail

Conto Progetto può essere cointestato ad un’altra persona?
Sì, il conto può essere intestato al massimo a due persone e ciascuno dei titolari può operare disgiuntamente

Quanti Conti Progetto è possibile aprire?
Ogni Cliente può aprire al massimo un Conto Progetto monointestato. Ciascun cliente, oltre al Conto Progetto personale monointestato può aprirne al massimo un altro cointestato

Come si apre Conto Progetto?
È possibile aprire Conto Progetto collegandosi al sito internet www.bancaprogetto.it/prodotti/conto-progetto/, cliccando su “Apri il conto” e compilando i campi seguendo la procedura guidata
L’apertura del Conto avviene solo tramite tecniche di comunicazione a distanza. Il Cliente può compilare il contratto e la relativa documentazione allegata al medesimo direttamente on-line sul sito internet della Banca e sottoscriverli digitalmente apponendo la firma elettronica avanzata tramite OTP Sms
Dopo la firma si riceve la mail con oggetto "Grazie per aver sottoscritto Conto Progetto - effettua il primo bonifico" contenente l'IBAN del proprio conto verso cui effettuare il bonifico di riconoscimento
Si deve quindi effettuare il bonifico di riconoscimento (minimo 1 €) dal conto corrente d’appoggio al proprio IBAN di Conto Progetto con la causale "alimentazione Conto Progetto"
A bonifico accreditato il conto è attivo e si riceve la mail con oggetto "Notifica di attivazione utente" con il codice utente (username); contestualmente arriva un sms al numero di cellulare registrato contenente la password
Con username e password puoi effettuare il primo accesso all’Home Banking: dopo aver inserito le credenziali, il sistema chiede di creare un PIN alfanumerico di 10 cifre. Ogni volta che si accede all’Area Clienti, dopo aver digitato nome utente e password, verranno chieste due cifre a caso del pin per poter accedere alla propria area privata
Se, dopo Conto Progetto, decidete di aprire Conto Key di Banca Progetto, sarà poi obbligatorio scaricare l’APP per poter entrare ed operare su CP (verrà richiesto il token APP al posto delle due cifre del PIN)

Come si esegue il “bonifico di riconoscimento”?
1)
In caso di Conto Progetto intestato ad una sola persona, il “bonifico di riconoscimento” può avvenire solamente dal conto corrente d’appoggio comunicato in fase di apertura di Conto Progetto
2) In caso di Conto Progetto cointestato è possibile effettuare:
• o un “bonifico di riconoscimento” da un conto d’appoggio cointestato ad entrambi i titolari del Conto Progetto (può accadere che, a seconda della banca utilizzata, Banca Progetto non sia in grado di stabilire quali siano gli intestatari in quanto "vede" solo il nominativo di chi dei due intestatari ha inviato il bonifico. In tal caso, si riceve dalla Banca una comunicazione via e-mail richiedente la dimostrazione che i titolari del conto corrrente sono gli stessi del conto deposito. E' allora possibile, in alternativa: inviare un altro bonifico di riconoscimento avente come nominativo mittente il secondo intestatario del conto corrente o inviare copia di un documento dal quale risultino i nominativi dei due titolari del conto corrente
• o due “bonifici di riconoscimento” da due conti correnti intestati rispettivamente a ciascun titolare del Conto Progetto (purché uno dei due bonifici provenga dal conto d’appoggio, che può essere, quindi, anche mono-intestato)
Il bonifico di riconoscimento, contraddistinto da un codice IBAN che abbia la sigla IT quale codice paese e dell’importo minimo di 1 €, verso il codice IBAN del nuovo Conto Progetto, dovrà essere così impostato:
- Causale: “Alimentazione Conto Progetto”
- Beneficiario: intestatario, ed eventuale cointestatario, del Conto Progetto
E' necessario provvedere al bonifico di riconoscimento entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di completamento della richiesta di attivazione on line

Una volta effettuata la richiesta di apertura, dove trovo il codice IBAN del mio Conto Progetto?
Il codice IBAN verrà stampato al completamento della procedura di apertura conto sul contratto, al fine di poter effettuare il primo “bonifico di riconoscimento” e così completare la procedura di sottoscrizione di Conto Progetto

Quando è considerato attivo Conto Progetto?
Conto Progetto è considerato attivo dal momento in cui, completata la procedura di apertura, il Cliente riceve una comunicazione di benvenuto, mediante una e-mail di avvenuta attivazione di Conto Progetto contenente anche l’Username per l’accesso al servizio di Home Banking e, contestualmente, via sms, la password per accedere all’Home Banking
L’efficacia del contratto è comunque subordinata al positivo esito della procedura di adeguata verifica del Cliente

Mi hanno appena aperto il conto, ma il saldo è 0. Dov'è finito il bonifico di riconoscimento?
Il bonifico di riconoscimento viene contabilizzato con 2/3 giorni di ritardo (ma con valuta corretta) Tutti i bonifici in entrata successivi vengono contabilizzati regolarmente il giorno dopo la loro esecuzione, come da normativa SEPA

Quanti conti d’appoggio è possibile registrare e come posso modificarlo?
È possibile registrare solamente un conto d’appoggio, anche qualora Conto Progetto sia cointestato
Anche nel caso in cui il cliente sia titolare di due rapporti di Conto Progetto, il conto d’appoggio dovrà essere unico. In questo caso, viene lasciata la possibilità al cliente di modificarlo
Per modificare il conto d’appoggio è necessario scaricare e compilare questo modulo, che trovate in pdf anche al post 2, (è valido anche per aggiornare l’indirizzo di residenza) ed inviarlo con copia del documento di identità a servizioclienti@contoprogetto.it; contestualmente occorre effettuare un bonifico di riconoscimento dell’importo di 1 euro dal nuovo conto di appoggio indicando come causale “modifica conto di appoggio”.

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
• conto d’appoggio comunicato in sede di apertura del conto
• altri conti con codice nazione IT intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto o (in caso di conti cointestati) a uno degli intestatari. Tali conti non possono essere cointestati con soggetti terzi. In caso di bonifici provenienti da conti di soggetti diversi dai titolari del conto o cointestati con soggetti diversi dai titolari, la Banca procederà alla loro restituzione
I bonifici successivi a quello di riconoscimento non necessitano di una specifica causale
E' possibile alimentarlo con bonifici istantanei
Non è contrattualmente prevista la possibilità di alimentare Conto Progetto anche da conti intestati o cointestati a terzi.

Come si aggiorna il documento d’identità scaduto?
È possibile farlo dalla propria area personale nella sezione I miei dati -> Rinnovo documenti -> Aggiorna
oppure tramite il modulo utilizzabile anche per modificare il conto d‘appoggio che trovate in pdf al post 2



Caratteristiche di Conto Progetto

Interessi su Conto Progetto
Gli interessi iniziano a maturare dalla data di attivazione di Conto Progetto, la quale coincide con l’invio al cliente del codice utente e della password per l’Home Banking, oppure dalla data valuta di accredito sul Conto Progetto del bonifico di riconoscimento, se questa è antecedente alla data di attivazione
Durante il termine di preavviso dei 32 giorni si continuano a maturare interessi
Gli interessi maturati saranno accreditati alla fine di ogni trimestre (anche in caso di rendicontazione annuale) direttamente su Conto Progetto
La data valuta sarà l’ultimo giorno del trimestre (31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre) ma sul conto si vedranno dopo 2/3 giorni lavorativi
I tassi d’interesse pubblicizzati sono al lordo della ritenuta fiscale, che è attualmente pari al 26%
Il tasso d’interesse offerto su Conto Progetto può essere variato:
• per i vecchi clienti può essere abbassato solo dopo i 60 giorni di preavviso dalla comunicazione contenente “Proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali”, ai sensi dell’art. 118 del T.U.B. (D.Lgs. 385/1993 e s.m.i.), e può essere alzato in qualsiasi momento
• per i nuovi clienti in qualsiasi momento

Dove è possibile visualizzare il tasso in vigore e gli interessi maturati giornalmente?
In "LA MIA SITUAZIONE" => "Saldo e movimenti", sulla destra in alto si trovano: "Tasso avere in vigore…", "Interessi Lordi al [data]", "Interessi Netti al [data]"
Gli interessi lordi e netti sono calcolati al giorno precedente
Il tasso in vigore sarà visibile un paio di giorni dopo la registrazione del bonifico di riconoscimento

Imposta di bollo e rendicontazione
L’imposta di bollo è a carico della banca, a titolo promozionale, fino al 31/12/2024

L’imposta è proporzionale alla giacenza del deposito ed è pari allo 0,20%, calcolato trimestralmente sulle giacenze di fine periodo rendicontato (saldo contabile al 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre) o sulle giacenze in essere al momento dell’estinzione
La rendicontazione e la relativa trasmissione dell'estratto conto (reso disponibile all'interno dell'Home Banking) sono trimestrali di default ma la Banca permette ai clienti di scegliere con quale cadenza ricevere la rendicontazione, quindi modificabile in annuale
Per modificare il periodo di rendicontazione è sufficiente inviare la richiesta a servizioclienti@contoprogetto.it; la richiesta dovrà pervenire dall’indirizzo email di attivazione del contratto

Qual è l’importo minimo e massimo che è possibile versare su Conto Progetto?
Il versamento minimo iniziale su Conto Progetto deve essere pari ad almeno 1 € (ma ci sono testimonianze di utenti che hanno lasciato il conto a 0 €)
L’importo massimo che si può depositare sul Conto Progetto è pari a 1.000.000 €

I soldi depositati sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?
L’adesione di Banca Progetto S.p.A. al “sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi”, garantisce ad ogni Cliente una copertura massima dell’importo di 100.000 € della disponibilità risultante dal conto. Nel caso in cui un depositante sia titolare, oltre che di un conto cointestato, anche di altri conti presso la stessa banca, la copertura massima di 100.000 € si applica al cumulo dei depositi intestati e cointestati (per i conti cointestati il deposito è imputato in misura proporzionale al numero dei cointestatari)

Quanto costa aprire Conto Progetto?
L’apertura di Conto Progetto è a zero spese
Sono a carico del Cliente la ritenuta del 26% sugli interessi percepiti e, dal 2025, l'imposta di bollo dello 0,2% del saldo finale rendicontato (salvo proroghe dell'attuale promozione), come previsti dalla vigente normativa

Come è possibile ritirare le proprie somme?
Attraverso l’apposita funzionalità disponibile all’interno dell’Home Banking è possibile richiedere in qualsiasi momento il ritiro, anche parziale, delle somme disponibili sul proprio Conto Progetto. Le somme prenotate verranno bonificate dalla Banca dopo 32 giorni solari (se la data ricade in un giorno lavorativo, altrimenti il primo giorno lavorativo successivo) e accreditate sul conto d’appoggio dopo un ulteriore giorno lavorativo

Fino a quando e come posso revocare la prenotazione di un bonifico in uscita?
La prenotazione delle somme da prelevare può essere revocata fino al giorno precedente la data di esecuzione del bonifico. Per annullare la prenotazione seguire la seguente procedura: cliccare su Operazioni —> Trasferimento fondi —> in basso sulla destra a fianco di Ultimi Bonifici cliccare su Vedi Elenco —> modificare il calendario indicando un intervallo di date che accolga quella della prenotazione del bonifico —> trovato il bonifico si potrà annullare con il tasto revoca (al post n. 2 trovate screenshot esplicativi della procedura)

Non posso bonificare dal mio Conto Progetto perché è scomparso il conto predefinito. Come mai?
Secondo testimonianze di alcuni utenti, la notte (non so bene l'orario esatto) può capitare che sia impossibile bonificare in uscita. Basta aspettare la mattina seguente, e l'IBAN del conto predefinito ricompare nell'apposito campo

Esistono eventuali limiti ai bonifici in uscita?
No. L’unico limite fa riferimento al saldo disponibile sul proprio Conto Progetto al momento della prenotazione delle somme

Esiste una APP di Conto Progetto? Che funzioni ha?
Sì esiste ed è scaricabile da PlayStore e da AppStore ma al momento, per i titolari del solo Conto Progetto, è utilizzabile solo dopo essersela fatta “abilitare” dal servizio clienti
Se, oltre a Conto Progetto, si è titolari anche di Conto Key è obbligatorio aver scaricato l’APP per poter operare su entrambi i Conti (verrà richiesto il token APP al posto delle due cifre del PIN)

Cosa si deve fare se si desidera chiudere il Conto Progetto?
Chiudere Conto Progetto è semplice. È sufficiente contattare il Servizio Clienti di Banca Progetto S.p.A. al numero 800 970 663 e farsi inviare, tramite e-mail, il modulo da compilare e firmare (per fare prima potete scaricarlo da qui, modulo che trovate in pdf anche al post 2).
Il Cliente dovrà poi rinviarlo in originale mediante raccomandata A/R all’indirizzo Banca Progetto S.p.A. - Servizio Clienti - Piazza A. Diaz, 1 - 20123 Milano (MI)
o attraverso PEC all’indirizzo bancaprogetto@pec.bancaprogetto.it
Nel caso in cui il Conto Progetto abbia un cointestatario, il modulo deve riportare anche la firma di quest’ultimo.
Il recesso avrà efficacia decorsi 15 giorni dalla ricezione del modulo da parte della Banca, ma sarà necessario comunque attendere 32 giorni per il rimborso di eventuali somme ancora presenti su Conto Progetto al momento dell’estinzione (compresi eventuali interessi maturati e non ancora accreditati)



Sicurezza ed Area Clienti (Internet Home Banking)

Una volta aperto il conto è possibile iniziare ad operare subito online?

Sì. All’atto della ricezione del codice utente e della password (e anche del Kit di Benvenuto per chi ha effettuato l’apertura entro il 10/05/2017), si avranno a disposizione tutte le credenziali per accedere all’Area Clienti (Internet Home Banking), per consultare il saldo ed effettuare bonifici verso il conto d’appoggio

Come si accede all’Area Clienti di Conto Progetto (Internet Home Banking)?
Per accedere all’Area Clienti di Conto Progetto, si può andare sul sito www.bancaprogetto.it oppure, più semplicemente, cliccare (e magari salvare nei preferiti del proprio browser) direttamente su questo link.
Per accedere alla propria Area Clienti di Conto Progetto è necessario disporre delle credenziali di accesso inviate via e-mail/SMS e con il Kit di Benvenuto (per chi ha effettuato l’apertura entro il 10/05/2017). Il meccanismo di accesso al portale Internet Home Banking richiede l’utilizzo di 3 fattori di autenticazione:
• Codice utente numerico (user ID)
• Password
• 2 cifre (scelte a caso di volta in volta dal sistema) di un PIN alfanumerico di 10 cifre scelto dall’utente al primo accesso o successivamente modificato

Se, oltre a Conto Progetto, si è titolari anche di Conto Key è obbligatorio aver scaricato l’APP per poter operare su entrambi i Conti (verrà richiesto il token APP al posto delle due cifre del PIN)

Come e quando si ricevono i codici di accesso al conto?
Subito dopo l’apertura del conto, verrà inviato (ad entrambi gli intestatari per i conti cointestati):
• tramite e-mail: codice utente per l’Internet Home Banking
• tramite SMS: la password iniziale dell’Internet Home Banking

Cosa è possibile fare in caso di mancata ricezione delle credenziali per accedere all’Area Personale?
È possibile richiedere all’assistenza Clienti, contattando il numero verde 800 970 663, l’invio di una nuova e-mail per accedere alla propria Area Personale

Al primo accesso all’Area Clienti devo modificare la password?
Sì, la password deve essere cambiata al primo accesso tenendo conto delle seguenti regole:
• la lunghezza minima è di 8 caratteri
• deve essere cambiata almeno ogni 180 giorni
• non può contenere la “username”, il nome o cognome né la data di nascita dell’utente
• il sistema non permettere di inserire credenziali già utilizzate in passato, in quanto vengono tenute in memoria le ultime 10 credenziali inserite
II sistema Internet Home Banking è case-sensitive, pertanto la password deve essere creata considerando la distinzione tra caratteri minuscoli e maiuscoli

Cosa si deve fare se non si ricorda più la password di accesso all’Area Clienti?
È importante conservare la password ricevuta per compiere il primo accesso in modo che, in caso di dimenticanza della tua password personale, sia possibile ripristinare quella iniziale:
• contattando il Servizio Clienti di Banca Progetto S.p.A. al numero 800 970 663
• mediante SELF RESET – se bloccati, compare link – pagina con domande di sicurezza

Come mai non è possibile accedere all’Area Clienti?
In caso vengano effettuati dieci tentativi di accesso consecutivi utilizzando una Password errata (anche attraverso più collegamenti), il servizio viene bloccato automaticamente. Per sbloccare il servizio è necessario contattare il Servizio Clienti di Banca Progetto S.p.A.

Cos’è possibile fare nell’Area Clienti?
Accedendo all’Area Clienti dedicata è possibile verificare il saldo del proprio Conto Progetto (se non dovesse risultare aggiornato a causa di un bonifico in entrata non visualizzato, provare ad estrarre un file PDF della lista dei movimenti e guardare in basso la voce “Saldo Disponibile” per assicurarsi che è solo un ritardo di contabilizzazione, ma non di valuta), gli interessi maturati giorno per giorno (aggiornati al primo giorno lavorativo precedente e che verranno accreditati al termine del trimestre in corso o al momento dell’estinzione) ed effettuare o annullare bonifici verso il proprio conto d’appoggio. È, inoltre, possibile visualizzare e scaricare le comunicazioni periodiche prodotte dalla Banca (estratti conto e documenti di sintesi) e aggiornare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare forniti per le comunicazioni (modifica possibile anche attraverso l’invio al Servizio Clienti di questo modulo, che trovate anche al post 2).

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CRONOLOGIA TASSI OFFERTI PER I NUOVI CLIENTI
dal 18/10/2016 al 15/02/2017: 2,50% (in promozione per 3 mesi solari dalla data di attivazione, poi 1,60%)
dal 16/02/2017 al 17/09/2017: 1,60%
dai primi mesi del 2019 al 30/06/2021, per chi ha aperto entro il 31/12/2020: 1,25%
dal 01/01/2021 al 26/12/2021: 1,00%
dal 27/12/2021 al 30/06/2022, per chi apre entro il 31/03/2022: 1,25%
dal 01/07/2022 al 14/10/2022, per chi apre entro il 14/10/2022: 1,75%
dal 15/10/2022 al 30/10/2023 per chi apre entro il 30/10/2022: 2,00%
dal 31/10/2022 al 31/05/2023, per chi apre entro il 31/05/2023: 2,50%
dal 01/06/2023 al 31/03/2024, per chi apre entro il ../../....: 3,00%


CRONOLOGIA VARIAZIONE TASSI PER I VECCHI CLIENTI

20/03/2018: da 1,60% a 1,00% (data comunicazione 15/01/2018; tasso standard alla fine del periodo promozionale)
01/07/2022: da 1,00% a 1,50% (data comunicazione 20/06/2022; tasso promozionale valido fino al 30/10/2022)
31/10/2022: da 1,50% a 2,00% (data comunicazione 17/10/2022; tasso promozionale valido fino al 31/12/2023)
01/06/2023: da 2,00% a 2,50% (data comunicazione 01/06/2023; tasso promozionale valido fino al 31/03/2024)

N.B.: Tutti i tassi indicati sono da intendersi annui lordi.

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CONTATTI UTILI

telefono: numero verde 800 970 663 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30)

whatsapp: +39 340 2665770 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30)

e-mail: servizioclienti@bancaprogetto.it, servizioclienti@contoprogetto.it (si consiglia la prima, alla seconda non rispondono velocemente)

PEC: bancaprogetto@pec.bancaprogetto.it

reclami: reclami@bancaprogetto.it o bancaprogetto@pec.bancaprogetto.it

indirizzo postale:
Banca Progetto S.p.A.
Servizio Clienti
Piazza A. Diaz, 1
20123 Milano (MI)

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COLLEGAMENTI ESTERNI E MODULISTICA

Sito web ufficiale di Banca Progetto S.p.A.
Pagina per la richiesta di apertura
FAQ della Banca
Informazioni sulla garanzia dei depositi da parte del FITD
Informativa sulla privacy
Accesso diretto all’Home Banking
• App per dispositivi Android e iOS (al momento inutile da scaricare e installare, poiché priva di alcuna funzione di consultazione o dispositiva)

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INFORMAZIONI SULLA BANCA


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denominazione / ragione sociale: Banca Progetto S.p.A.
sede legale / direzione generale: piazza gen. Armando Diaz, 1 - 20123 Milano (MI)
codice fiscale / partita IVA: 02261070136
codice ABI: 05015
capitale sociale: € 10.404.418,17 i.v.
breve cronistoria:
- 25/05/1996: inizio attività e apertura partita IVA
- 17/02/1997: costituzione con la denominazione “Banca Popolare Provinciale Lecchese S.c.r.l.p.A.” e iscrizione all’albo delle banche con matricola 5332
- 24/11/1997: inizio operatività
- 16/09/2005: modifica denominazione in “Banca Popolare Provinciale Lecchese S.c.p.A.”
- 30/05/2006: modifica denominazione in “Banca Popolare Lecchese S.c.p.A.”
- 13/06/2008: modifica denominazione in “Banca Popolare Lecchese S.p.A.” e iscrizione nel Gruppo Banca Etruria
- 18/12/2015: cancellazione dal Gruppo Banca Etruria e acquisizione da parte di “BPL Holdco S.à.r.l.” (controllata dal fondo “Oaktree Capital Management L.P.”)
- 14/12/2016: modifica denominazione in “Banca Progetto S.p.A.”
 
Ultima modifica:
In allegato moduli
- per la chiusura del conto
- per la modifica del conto di appoggio ed aggiornamenti dati cliente


Per revocare la prenotazione dei bonifici allego screenshot con i vari step

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Allegati

  • Modulo di estinzione.pdf
    308,9 KB · Visite: 229
  • Modulo di aggiornamento dati e variazione conto d'appoggio.pdf
    140 KB · Visite: 120
Ultima modifica:
Ma di ciò che realmente ci interessa (adeguamento del tasso ad almeno il 3%) si dice qualcosa ?
Io intanto, seppur in ritardo rispetto alla maggioranza, fra fine 2022 ed inizio 2023 ho richiesto svincolo di tutto in 3 tranches, e torneranno al conto d'origine fra il 1 febbraio ed il 14 febbraio. Quindi se entro gennaio non c'è adeguamento, non revoco i trasferimenti.
 
Ma di ciò che realmente ci interessa (adeguamento del tasso ad almeno il 3%) si dice qualcosa ?
Io intanto, seppur in ritardo rispetto alla maggioranza, fra fine 2022 ed inizio 2023 ho richiesto svincolo di tutto in 3 tranches, e torneranno al conto d'origine fra il 1 febbraio ed il 14 febbraio. Quindi se entro gennaio non c'è adeguamento, non revoco i trasferimenti.

Idem solo che arrivano tra pochi giorni, comunque dubito che porteranno al 3 per nuovi clienti e 2,5 per i vecchi ma spero di sbagliarmi (anche se fosse comunque è sempre più conveniente fca, almeno per me vecchio cliente)
 
A proposito di bonifici. Ieri era in esecuzione il bonificone richiesto a dicembre per svuotare il conto. Tutto OK.
Ieri i fondi sono stati tolti da Progetto e oggi, ho guardato verso le 13, erano regolarmente sul conto d'appoggio in WeBank.
Li ho subito spostati su una Linea Vincolata per non pagare il bollo su giacenza media >5K.
 
Ciao,

porto la mia piccola testimonianza: l'altro ieri sera ho scritto una email all'assistenza e ieri nel tardo pomeriggio mi hanno risposto.
Strano atteggiamento con quelli che aspettano ancora risposte
 
A proposito di bonifici. Ieri era in esecuzione il bonificone richiesto a dicembre per svuotare il conto. Tutto OK.
Ieri i fondi sono stati tolti da Progetto e oggi, ho guardato verso le 13, erano regolarmente sul conto d'appoggio in WeBank.
Li ho subito spostati su una Linea Vincolata per non pagare il bollo su giacenza media >5K.
Anch'io svuotato tutto Progetto e vincolato su Webank per evitare bollo >5k, una piccola parte l'ho su FCA al 2,5. Vediamo se Progetto alza i tassi, poi dopo l'arrivo in ritardo del bonifico in uscita dovrebbero proprio offrire tassi superiori alla concorrenza per rivedere soldi da me.
 
Qualcuno che ha sia Conto Progetto che Conto Key, sa se lo spostamento da Progetto a Key avviene comunque dopo 32 giorni? O in quel caso e' immediato?
Grazie
 
Qualcuno che ha sia Conto Progetto che Conto Key, sa se lo spostamento da Progetto a Key avviene comunque dopo 32 giorni? O in quel caso e' immediato?
Grazie
Dopo 32 giorni come per qualsiasi altro conto, l'unica differenza è che al 32mo giorno l'accredito è immediato e non devi attendere l'indomani come con un conto d'appoggio esterno.
 
Anch'io svuotato tutto Progetto e vincolato su Webank per evitare bollo >5k, una piccola parte l'ho su FCA al 2,5. Vediamo se Progetto alza i tassi, poi dopo l'arrivo in ritardo del bonifico in uscita dovrebbero proprio offrire tassi superiori alla concorrenza per rivedere soldi da me.
Ma quindi ormai è confermato che su Webank se si vincola si ricevono lo stesso gli interessi della linea libera, una volta svincolato l'importo? e non si paga il famoso bollo x giacenze superiori ai 5K€?

scusate OT
 
Noto una scarsa frequentazione in questi giorni, rispetto al passato, di questo thread.
Si spera dalla prossima settimana, contestualmente all'arrivo di verosimili novità (aggiornamento o proroga delle vigenti condizioni), una presenza maggiore di interventi.
 
Ultima modifica:
se non ci sono interventi vuol dire che non c'è nulla da dire, non vedo perché intervenire dicendo niente, appunto -_-
 
Forse il call center ha risposto a tutti quindi non ci sono più problemi da risolvere:D
Oppure hanno tutti svuotato il conto e sono rimasti solo i nuovi clienti che ancora sono soddisfatti delle condizioni offerte(sperando sempre che migliorino)
 
Noto una scarsa frequentazione in questi giorni, rispetto al passato, di questo thread.
Si spera dalla prossima settimana, contestualmente all'arrivo di verosimili novità (aggiornamento o proroga delle vigenti condizioni), una presenza maggiore di interventi.
Logico......un semplice bot o btp tasso zero paga ben piu di progetto.
Non ha più senso restare investiti su progetto, soprattutto per i vecchi clienti al 2%lordo.
 
Ultima modifica:
Noto una scarsa frequentazione in questi giorni, rispetto al passato, di questo thread.
Si spera dalla prossima settimana, contestualmente all'arrivo di verosimili novità (aggiornamento o proroga delle vigenti condizioni), una presenza maggiore di interventi.
Forse NON è piaciuta la "pagina nuova" :D

Io ho scritto solo per non prendere una "assenza" :D
 
Qualcuno di voi accede a Conto Progetto da applicazione pur non avendo Conto Key?

se sì, come avete fatto richiesta e com'è l'esperienza?
 
se non ci sono interventi vuol dire che non c'è nulla da dire, non vedo perché intervenire dicendo niente, appunto -_-
O che prima di scrivere, hanno imparato a leggere la prima paginaahahahahah
 
O che prima di scrivere, hanno imparato a leggere la prima paginaahahahahah
Più che altro, dato che siamo alla prima pagina della nuova discussione, sono "costretti" a leggerla... ma non temere che appena cominciamo ad arrivare a pagina 3 o 4 riprenderanno a non leggerla...
 
Qualcuno di voi accede a Conto Progetto da applicazione pur non avendo Conto Key?

se sì, come avete fatto richiesta e com'è l'esperienza?
Ciao ... l'applicazione è riservata ai possesori anche di Conto Key ..... solo con Conto Progetto non ti fa accedere e ti restituisce un messaggio di errore/notifica che ti indica che bisogna avere anche il Key per utilizzare l'app
 
Stato
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