Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma... Sbaglio i conti o, anche proponendo Progetto un 2.5% esenbollo per i vecchi clienti, Cherry Recall rimane in testa di uno 0.02%?
Una miseria, lo so, ma farebbe pena pareggiare (quasi) l'offerta della concorrenza anziché rilanciare con qualcosina di più
 
Sono riuscito a contattarli ho espresso la mia opinione in proposito da trasmettere alla dirigenza competente, confermata la possibilità di un aumento al 1 febbraio.restiamo in attesa.
Sapessi quante volte li ho contattati ...mi avessero mai detto qualcosa sui tassi futuri del loro CD.
Però uno " spezzeremo le reni a Cherry Bank" stavolta alla signorina del servizio clienti gli é sfuggito.

😜
 
Ma... Sbaglio i conti o, anche proponendo Progetto un 2.5% esenbollo per i vecchi clienti, Cherry Recall rimane in testa di uno 0.02%?
Una miseria, lo so, ma farebbe pena pareggiare (quasi) l'offerta della concorrenza anziché rilanciare con qualcosina di più
3% cifra tonda, che faccio, lascio?
 
three_percent_ver12_jpg_400x0_crop_q85.jpg
 
Il discorso 32 gg io lo risolvo facendo un richiamo della liquidità ogni 10gg che poi puntualmente annullo.
Io ormai mi sono "abituato" ad usare Progetto,FCA non riesco a farmelo piacere.
Cherry Recall é molto interessante,ma aspetto le mosse di Progetto ad inizio Febbraio
il brutto di FCA è che sostanzialmente è un vincolo di 90gg contro i 32gg degli altri
dovrebbe offrire un premio anche di un misero 0,2%, rispetto a Cherry
 
sto pensando di svuotare conto progetto per mettere i soldi altrove, mi chiedevo se ha una giacenza minima richiesta per tenere aperto il conto (al momento non sarei intenzionato a chiudere il conto)
 
ma Cherry ti fà aprire obbligatoriamente il loro conto corrente, preferivo poter aprire solo il conto deposito Recall....
 
Però con FCA ti garantisci quel tasso per anni, magari CP fra un anno sarà all’1% (sparo).
a quel punto però il 2,5% di FCA è nulla rispetto il 4% che trovi altrove
ci sarebbe anche il decennale di banca sistema per assicurarsi quel tasso
 
a quel punto però il 2,5% di FCA è nulla rispetto il 4% che trovi altrove
ci sarebbe anche il decennale di banca sistema per assicurarsi quel tasso
No attualmente non sono per vincolati “bloccati”.
FCA se dovesse aumentare i tassi basterebbe svincolare e rivincolare ai nuovi tassi.
 
No attualmente non sono per vincolati “bloccati”.
FCA se dovesse aumentare i tassi basterebbe svincolare e rivincolare ai nuovi tassi.
È così ti prendi lo 0,5 su gennaio.. Non converrebbe aspettare almeno la fine del primo trimestre?
 
sto pensando di svuotare conto progetto per mettere i soldi altrove, mi chiedevo se ha una giacenza minima richiesta per tenere aperto il conto (al momento non sarei intenzionato a chiudere il conto)
Se ne è parlato poche pagine fa, se scorri a ritroso la discussione trovi varie considerazioni...
 
Anch'io ho svuotato tutto su CP. Se non danno almeno il 3% vado su cherry o aidexa.
 
Buonasera, mi confermate che conviene svuotare conto progetto per passare su cherry?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro